Come chiedere a Sherlock di sposarti
di Lory221B

31/05/18, ore 23:06

Buona sera^^
Ho letto questa one shot più e più volte. E' così dolce! Mi piace sia il contenuto che com'è costruita.
John è così adorabile, quando si fa venire i dubbi che Sherlock abbia dedotto tutto, ma semplicemente non lo voglia, mi viene da abbracciarlo forte. Povero John che tanto si dava pena. E di Sherlock che si emoziona sul tetto ne vogliamo parlare? Lui che non ci credeva. Che cuccioli che sono!
Adoro questa storia così fluffosa! <3
Ci vuole più fluff a questo mondo, già già!!
Buona serata a grazie perché storie così scaldano il cuore
Béa

05/03/17, ore 20:31

Occhi a cuoricino, occhi a cuoricino per tutto il tempo di lettura! Fosse per me esisterebbe solo il fluff, il romanticismo e l'amore, bandirei i finali tristi. E niente non posso non amare questa storia e adorare te, se non ci fossi bisognerebbe inventarti! Perciò spero che tu scriva quante più storie possibili, più ne leggo e più ne voglio leggere!

05/12/16, ore 18:43

Molto dolce! Mi ha scolto il cuore! E spero che scriverai altre storie dopo la 4 stagione, perché se sarà così sconvolgente come dicono, mi servivranno molto le tue storie.
Complimenti
Evola

01/12/16, ore 13:31

Ieri sera quando l'ho letta mi sono chiesta per quale ragione è così difficile per i Moffits tirar fuori una scena del genere... XD ovviamente non vedremo mai nulla di simile, ma per nostra fortuna ci siamo creati questa cosa meravigliosa che sono le fanfiction.

Devo ammettere che sono in un periodo in cui sento stranamente il bisogno di leggere cose romantiche e fluffose, quindi questa storia è capitata proprio nel momento giusto. E ovviamente mi è tanto piaciuta. Continua quella che è la tua crescita, che non smetterò mai di sottolineare, e i miglioramenti di stile che sono più che evidenti e che mi fa tanto piacere di far presenti. E continua quella che la tua abilità nel trattare scene molto leggere senza scadere nel banale o nell'ovvio o, perché no, nello scontato. Di cose simili ne è pieno il mondo, ma io credo che la tua piccola storia (piccola per lunghezza, non per altro) abbia il valore aggiunto di lasciar addosso una sensazione molto positiva. Ieri sera mi sono addormentata con il sorriso dopo aver letto di John che tenta di chiedere a Sherlock di sposarlo e che non fallisce nei suoi tentativi, perché? Ma perché Sherlock Holmes è pur sempre Sherlock Holmes e quindi non comprende quanto sta accadendo, viene chiamato per un caso da un momento all'altro e rientra a casa infangato e inzaccherato di chissà che cosa, mandando in malora la seratina romantica. Mi è un po' spiaciuto per John a un certo punto, quando in cucina si dice che di sicuro Sherlock ha capito che cosa voleva chiedergli ed è per questo che lo sta ignorando, perché non lo vuole sposare e non lo vorrà mai. Diciamo che sono dubbi che chiunque al suo posto si sarebbe fatto.

Mi è molto piaciuta la maniera in cui hai rigirato la situazione alla fine e di come Sherlock spinga se stesso in un qualcosa di romantico, pur non essendo lui uno che tende a esserlo. Lo fa per amore di John e perché lui "è un romantico" (per citare testuale da The sign of three). Ho anche trovato la scena particolarmente suggestiva, i tetti, la cena a lume di candela, Angelo (che di sicuro stava gongolando nel vederli così)...

Ecco, se ti venissero altre idee simili non esitare perché un mese è lungo da passare e l'ansia è tanta da sedare... XD
Koa

01/12/16, ore 12:16

Oh sì, mi è piaciuta un sacco!!
E' dolcissima e divertente, alla fine mi sono pure commossa!!
Mi ci voleva proprio, soprattutto dopo l'ultimo trailer della quarta stagione!
Mamma mia, che ansia!!

Alla prossima! Un bacio!! :)

01/12/16, ore 11:26

Riconfermo quanto detto ieri dopo una prima - rapidissima - lettura. È davvero dolce, così come John e i suoi tentativi, i suoi dubbi e tutto il suo amore.
Quello che occorreva dopo 00:15 secondi di Baker Street immersa nell'acqua e nel silenzio, insomma! Sennò chi ci arriva in salute, a Gennaio?

Brava come sempre, amica! ^_^

A presto,
B.

01/12/16, ore 10:37

meno male che ti è venuta in mente, fattene venire anche altre!
potevo piangere per la tenerezza; il punto di vista di John mi piace particolarmente, è il narratore più emotivo, diciamo
sono rimasta male con lui quando ha cucinato il pollo con le sue manine, ed era pronto ballare, ballare insieme per sempre.
che darei per vederli...
dolce, fluffosa e che almeno mi fa partire questa mattina in pace col mondo, anche se non lo merita
Setsuna

01/12/16, ore 08:28

Ma è fluffuosamente fantastica! Dolce, romantica, un pizzico malinconica nel momento in cui John arriva all'errata conclusione che Sherlock lo stia evitando perché non lo vuole sposare.
Ma quanta tenerezza fa il mio (ok, nostro) piccolo, povero, tenero John in quel momento?
Credo che sia la prima volta che in una fan fiction bisognerebbe eliminare Lestrade, perché coinvolge Sherlock in un caso, in un momento sbagliatissimo!!
E Sherlock fa un po' tenerezza quando capisce che ha rovinato la serata al povero John.
Ho riso tantissimo, veramente, quando quel "genio" di Sherlock confessa candidamente di avere dato ad Anthea un elenco dei loro anniversari affinché glieli ricordi!!!! Davvero! Fantastica! Ho temuto che o John lo uccidesse o gli venisse un infarto.
Insomma, davvero deliziosa.
Brava! Mi hai fatto iniziare bene una tediosa giornata di lavoro.
Grazie!!!!

Ciao :-)

p.s.
La 4a stagione non arriverà mai abbastanza presto!!!!!!!!

30/11/16, ore 22:48

Sì, decisamente l’ansia per la nuova stagione, ormai imminente, sta dilagando, anche in seguito alla diffusione di trailer o simil trailer che, invece di darci qualche anticipo comprensibile su ciò che vedremo, ci confondono ancora di più. Perciò questa tua OS arriva piacevolmente, con la sua tranquilla atmosfera di un 221b in cui non c’è Mary e non ci sono altre problematiche che turbino la routine di Sh e John. C’è solo la disarmata arrendevolezza di Watson di fronte ad un consulting che sembra non voglia soffermarsi ad ascoltarlo. Poi, invece, si rivelerà che il suo atteggiamento, sfuggente ed apparentemente disinteressato a quello che il suo coinquilino vorrebbe comunicargli, è solo una maschera per nascondere la sua reale incapacità di relazionarsi in modo semplice con gli altri. Quello che lo blocca è la totale disistima che ha verso se stesso (“…Non credevo avrei avuto questa fortuna…”) e il non sentirsi adeguato a ciò che John è diventato per lui. Grande, paziente, caro John…Lo ritrai con un tocco di simpatica compartecipazione alle varie peripezie che deve attraversare per arrivare, finalmente, ad esprimere quello che vuole per il futuro e noi, incalliti johnlocker, proviamo un sentimento di affettuosa solidarietà con lui. Per quanto riguarda i due primi, fallimentari tentativi di dichiararsi ad Holmes, li ho gustati appieno nella loro tenera ironia, nell’immaginare soprattutto il viso di John che trascolora da una delusione all’altra. La scena conclusiva ha tutto il fascino di Sh, elegante ed originale, con quel tavolo ricoperto da una tovaglia di seta, Londra ai loro piedi e, per soffitto, “…uno spettacolo di stelle…”. Storia scritta con strutture scorrevoli, piacevolmente adeguate al contenuto. Bella.