You are [not] an human being
di Marina94

06/02/17, ore 16:51

IO NON L'AVEVO MICA VISTA QUESTA FIC
dannazione, stupida me che si dimentica le cose, per fortuna che mi sono fatta di nuovo un giro in sezione...
non mi sarei mai perdonata di aver perso una tale perla.
è stato... wow.
mi viene difficile descrivere la storia, perchè è davvero ben fatta. il momento scelto è uno dei più tesi della storia, e il personaggio anche, è uno dei più tesi. l'hai definito bene un antieroe: Nathaniel è tutto ciò che un eroe non dovrebbe essere (vanitoso, opportunista, egocentrico, fifone...) ma anche ciò che un eroe dovrebbe essere (i suoi principi, la sua abnegazione...) e si vede tutto nella scena che hai descritto, dove al suo orgoglio si mischiano l'affetto per Bartimeus e quell'accenno di amore per Kitty che sarebbe potuto essere ma non sarà mai perchè Nathaniel è impaziente e coraggioso, e ogni volta che deve fare qualcosa deve uscirne ancora più eroicamente di prima.
e... niente.
hai colto tutto quello che traspare di Nat, lo hai reso molto bene e hai dato una solennità dovuta al tutto.
un ottimo lavoro
Alsha

31/12/16, ore 12:55

Ciao! Sono l'anon della pagina Spotted! Grazie per questa fic! È decisamente ciò di cui avevo bisogno. I personaggi sono perfettamente IC, e, lo ammetto, alla fine mi hai fatto inumidire gli occhi. Adoro Bartimeus e trovare un gioiellino simile è davvero difficile, visto che è un fandom poco frequentato ma che merita tantissimo!
Mi piace l'idea di adottare il punto di vista di Nathaniel, dato che nell'ultimo libro era un po' mamcato e mostrare la sua crescita personale, nonostante si rifiuti di ammetterlo e adotti giustificazioni egoistiche.
Complimenti ancora! E buon anno *^*

04/12/16, ore 16:33

Amo come riesci a comprendere i personaggi fin nel profondo, e Nathaniel non fa eccezione, anzi.
Mi piace la fedeltà al libro, il momento canon visto da un punto di vista inedito, l'angst... lo sai, sono praticamente le cose che scrivo io! XD
e ovviamente questo finale è potente, commovente, ricco di angst ma con una sfumatura positiva nella disperazione perchè Nathaniel per una volta (o meglio, una delle poche) sceglie di fare la cosa giusta, sceglie di essere altruista, sceglie di essere sè stesso e non la maschera che, come hai detto tu, si è ormai fusa con il suo essere...
insomma, tutto questo sproloquio non voluto per dire che ho adorato questa one-shot, potrebbe essere uscita dalla penna di Stroud o del piccolo, testardo Nathaniel! Complimenti!
S.

01/12/16, ore 09:45

Ehilà *sniffs*
Anche io dovrei studiare ma perché farlo quando c'è di meglio da fare, tipo frignare su una one shot bella come questa?
Mi è piaciuto che a Nat sia passata letteralmente la propria vita davanti, che abbia fatto il punto della propria esistenza e che poi sia morto in pace, insomma ;_;
Ecco, per quanto siano strazianti, penso che le storie senza un lieto fine canonico siano le migliori; e leggere degli ultimi istanti di Nathaniel è stato commovente, grazie per averlo fatto <3