Seven crimes and punishments
di Harry Fine

02/08/19, ore 20:34

Della serie "Come fare del male credendo di fare bene ma sotto sotto sapendo di fare male". Insomma questa ragazza provava un intenso desiderio di vendetta e l'ha covato per lungo tempo falsificando ogni emozione. Non so se ammirarla per la perfetta maschera che aveva costruito oppure rabbrividire per come si sia vendicata. Un sonno eterno, e dire che personalmente non disdegno mai un buon sonno.

04/11/17, ore 09:47

Sarò un po' matta e macabra ma in questo capitolo ci vedo un certo "lieto fine" almeno Rima si è riunita a Nagihiko.
E poi per quanto riguarda hotori stavolta ho provato 0 pietà per lui. Insomma ti viene offerta possibilità di salvezza e non la sfrutta?! Mi sa che aveva proprio la febbre dell'oro.

03/11/17, ore 17:10

Partendo dal fatto che odio la corruzione con tutta me stessa devo ammettere che ho provato un po' di compassione per Tadase (che nell'anime L'HO DETESTATO FINO ALLA FINE). Invece ho provato una grande pietà per Lulù che povera non aveva colpe. La scena dell'inferno DIVINA ASSOLUTAMENTE DIVINA. Soprattutto per il giudice infernale (Rima).

Il peccato di gola suppongo sia quello che accomuna la maggior parte delle persone. Io per esempio vado matta per i dolci. Però wow sono rimasta davvero senza parole. In realtà già sulle prime immaginavo che alla fine Utau si sarebbe data al cannibalismo. Ma che alla fine si sia autoconsumata è stato un vero colpo di scena. Giuro ora sono shokkata cioè la storia mi è piaciuta ed è anche ben scritta ma non so perché mi ha lasciato un senso di inquietudine.

31/10/17, ore 16:14

Ecco cosa s'intende quando si dice che tra amore e ossessione la differenza è davvero sottile.
Tadase qui sembra che passi con facilità da una donna all'altra. Però devo ammettere che il comportamento di Amu mi ha davvero affascinato. L'invidia a parer mio è il peccato più pericoloso se non lo sai gestire d'altro, canto è anche quello più interessante.
Mi è piaciuta molto la parte dove Amu nota che le forbici hanno il colore del sangue. Anche perché è uno dei colori che più mi piacciono e mi incuriosiscono.
(Recensione modificata il 31/10/2017 - 04:39 pm)

29/10/17, ore 19:11

Ammetto che leggendola mi sono venuti i brividi. Ho immagginato ogni singola scena al punto che ci mancava tanto cosi che mi sentissi dentro la storia. Mi piacciono davvero tanto questo genere di storie con un lato un po' oscuro. No fanno paura ma affascinano.
Molto ben scritta. Complimenti.

22/12/16, ore 12:05

Eccomi! Come vedi ho mantenuto la promessa!
Ok, ultimo capitolo! Peccato, mi stavo affezionando queste storie! Lo stile One-shot viene bene anche a te, prova a farlo più spesso magari! Forse anche con storie originali tue, perché queste erano trasposizioni fedeli alle canzoni dei Vocaloid (e non c'è niente di male in questo ) e a me piacerebbe molto vederti provare a usare questo stile più malinconico/romantico/delicato su storie inventate da te!
Comunque volevo solo farti un appunto: magari nelle altre storie andavano più o meno bene, ma in questa ho trovato le virgolette un'aggiunta non necessaria. Non dai al lettore il brivido nello scoprire la medicina non è una vera e propria medicina ma una specie di veleno. Ti assicuro che se non le avessi messe si sarebbe capito comunque perché l'hai spiegato molto bene e sarebbe stato forse anche meglio. Non te l'ho fatto prima questo appunto perché prima le "" servivano!
Ok, a parte questo va tutto bene, ci sentiamo quando leggi tutto, ciao!

21/12/16, ore 18:19

Allora, la storia è bellissima, resa benissimo, la scrittura è impeccabile, ma c'è un dettaglio per cui io ti vorrei strozzare: LE GEMELLE MAGGIORI NON ESISTONO, ECCO PERCHE' SI CHIAMANO "GEMELLE"!!!!!!!!!!
Ok, ora mi calmo, respiro... Bene, ora parliamo della storia:

come sai la mia preferita è Servant of Evil, ma questa è stata la prima delle canzoni che ho sentito, e ho odiato Rin alla follia quando l'ho sentita, ma poi quando è arrivata la seconda parte... Diciamo che sto ancora togliendo l'acqua delle mie lacrime dalla stanza!
Va beh, comunque tu un po' di Servant ce l'hai messo dentro questa storia nonostante tutto, bravo!
Però forse potresti fare un capitolo bonus o qualcosa del genere che spieghi meglio, o una cosa del genere, dato che alla fine della storia lo spettatore si ritrova un po' spiazzato e dice "eh? Gemella? Pentimento? Ma che...".
Capisco che sia un po' più scomodo della storia su Avidità e Ira, dato che quelle c'entravano con i peccati e Servant of Evil non c'entra, ma in ogni caso io una spiegazione in qualche modo la darei! Poi fai come ti pare eh!
Va beh, come ho già detto è molto bella ecc. ora finisco sta recensione con una frase molto classica che però non ho mai usato, guarda un po'...

Ciao Harry,

20/12/16, ore 12:18

Ciao... Harry... Si lo so che credevi di armi offeso con qualche frase, ho letto i messaggi, ma no. Non è questo il motivo.
Il motivo, si chiama... Ruter!
In pratica un giorno come tutti gli altri il mio ruter a darti BOOM e io mi sono ritrovata senza Internet per un BEL po'!
Comunque, ora ne abbiamo comprato un altro, posso di nuovo vedere i video su YouTube, posso vedere film streaming e specialmente... Posso leggere EFP! Quindi eccomi con la mia recensione:

Ok, avevo sentito la canzone, ma non avevo capito molto bene la storia a quanto pare, perché l'ho trovata molto più tragica e quanto ricordavo! Cioè, avevo capito che lei aveva avuto una vita difficile, ma tutta la storia del fidanzato, della ragazza annegata che poi Kaito ha rimpiazzato con la bambola ecc. non l'avevo capita...
Bello! Allegro!
Comunque tutto scritto molto bene come sempre, bravo e... Niente, direi che non ho altro da dire!
Daughter of Evil te la recensisco dopo ok? Ora ho da fare, ci sentiamo dopo, ciao ciao!

11/12/16, ore 10:23

Nii...ti prego dimmi che non te ne sei accorto.
" ed tetra"...ti supplico!

Bellissimo anche questo capitolo, devo essere seria, il mio problema è quello di ascoltare la canzone e non guardare il video, soprattutto perché voglio prima leggere la tua versione. Dopo mi guarderò pure il video sull'avarizia.

Scusa il ritardo! Dovevo fare un sacco di cose, lo sai no?

Io voglio il prossimo! Tu ci metti nulla ad aggiornare, ti prego fallo!

Il giudice infernale era Rima? Che carina!

Odio profondo per Tadase, seriamente. Qualcuno mi spieghi perché hanno ucciso pure Lulù, ti prego.

Bene, con questo ti lascio.

09/12/16, ore 21:57

Ehi signor tedioso! Hai visto che con un po' di pazienza alla fine di risolve tutto? Ovvia!
Comunque ora devi fare la parte due, quella con Gumi, se no non si capisce perché tutte quelle virgolette virgolette a "bambina" o "figlia" o così via! Cioè, io lo so il motivo, ma non sono solo io che leggo le tue storie, e quindi magari un non fan dei Vocaloid (quella gentaglia😧) non capisce!
Ah, e ti consiglio di farla subito dopo questa eh!
Comunque mi è piaciuto molto come ti sei immaginato la città coinvolta nella storia, perché nella canzone non viene descritta così bene eh!
Ma senti, io non ho mai molto ben capito perché Kaito non vuole fare la sua fortuna al giudice infernale!
La mia teoria è perché è così avido che non la cederebbe neanche per la beatitudine eterna, perché comunque quella canzone è su i peccati capitali, quindi esagerano per far vedere il peccato, ma non so se la teoria è giusta!
Tu che pensi?

Ciao, alla prossima!

P.S. Da ora ti chiamerò "Signor Tedioso", sappilo!

Santo iddio che schifo! Io questa non l'avevo ascoltata e giuro che quindi mi sono immaginata le immagini al momento...santo signore, le piccole scene di cannibalismo sono proprio macabre.

Però è stata bellissima, descritta sul serio bene.
Ho notato che il tuo modo di scrittura è leggermente cambiato, si è migliorato.
Io lo sapevo che fare pratica aiuta! E tu con le storie che hai scritto ne hai fatta! In più si aggiunge la tua scuola...perfetto direi.

Sinceramente me la immaginavo più leggera questa storia, del tipo "tanti dolci e molte conseguenze" invece...dovrò ascoltare seriamente la canzone.

Okay ora ti lascio. Ripeto stupenda storia, aspetto la prossima!

Baci Blue!

Blea, che schifo! Cioè una cosa è vederlo in un videa alla fine non troppo esplicito, con una musichetta in Giapponese, un'altra è immaginarsi tutto per filo e per segno dalle tue descrizioni così dettagliate! Scrivi troppo bene, te l'hanno mai detto? Per un momento ho temuto di ritrovarmi Meiko (perché si, io quando leggo queste storie continuo a immaginarmi i Vocaloid, non i personaggi di Shugo Chara che non conosco) alle spalle pronta a mangiare anche me, però poi mi sono ricordata che si è ammazzata da sola mangiandosi, quindi mi sono tranquillizzata😊.
Per quanto riguarda la storia in se non voglio ripetermi, quindi non lo farò!

03/12/16, ore 19:54

Inquietante, sul serio.
Non ho capito di chi era innamorata Amu, Tadase o Ikuto? (ti prego dimmi il principino, ti prego!).
Bene, avevo ascoltato anche questa canzone e...wow, me l'hai fatta capire! Non avevo capito un bel cavolo dal video/traduzione, quindi direi che sai sul serio trasportare bene canzoni sotto forma di storia, al contrario di me.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, lo aspetto!

Una domanda: ma Amu poi che fine fa? La canzone lo dice o no? Secondo te?

03/12/16, ore 19:52

Okay...è seriameente meglio delle immagini che scorrono nel video della canzone, sul serio.
Ben descritta e profonda, quasi sentivo l'angoscia di Ikuto nel non avere sul serio l'amore di Amu.

Che dire ancora? Scusa ma è successo di tutto, non trovo molte parole ora...solo storia meravigliosa, anche se continuo a ripetere che qer quanto pervertito Ikuto possa essere con così tante ragazze non credo ci andrà mai.

Bene, vado al prossimo, lo devo recensire!