Sotto l'albero (di mele)
di _Trixie_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
02/01/17, ore 05:38

...HEY.
Ciao. Sono qui con i postumi, quindi ho pensato bene di leggere qualcosa che mi avrebbe fatto indubbiamente piacere. Eeeee non ho sbagliato.
E' bellissimo tornare a leggere quello che scrivi, è il tuo stile, ma è diverso. Come se si fosse evoluto, o maturato, o idk. Ma è bello. E' come tornare a casa per le vacanze haha
Anyway. Mi sono resa conto di quanto questo stile di racconto AB-AB-AB per i capitoli sia doloroso da leggere, e che non avevo realizzato a pieno scrivendolo io. Leggendo fin dall'inizio, non riuscivo a "godermi" a pieno i momenti felice, perchè sapevo che erano lì lì per finire, sapevo che qualcosa stava per succedere. E wow, se non è upsetting, come cosa.
Ho provato a tradurre upsetting. Ho fallito miseramente.
Ho anche ascoltato metà delle canzoni a inizio capitolo e ngh, non conoscevo alcune e sono bellissime.
Ma passando alla storia vera e propria:
Snow e David che stanno molto dalla parte di Regina mi scaldano il cuore. Sono sempre belli da vedere.
Henry ragazzo young adult che va al college è un'altra di quelle cose che sono incredibilmente belle da leggere.
Emma è sempre Emma, e adoro vedere che nonostante tutto, è headcanon che sia pirla come pochi al mondo. E' rinfrescante, davvero.
Così come il vedere Regina essere tutta Sindaco, tutta sassy etc.
Non so parlare italiano, spero vivamente tu stia capendo cosa intendo.
Nulla, è troppo bellina, questa storia. Il Natale rende tutto migliore, lesbihonest. Ma è davvero bella. Tutto il concetto della neve che non cade quando Emma non è a Storybrooke è una cosa che mi è piaciuta troppo: molto semplice ma molto efficace.
E come al solito, il tuo modo di scrivere è tanto tanto efficace as well: dritto al cuore.
Brava Tucks *^*
Ora vado a leggere il sequel, poi provo a fare la persona seria e studiare.
Love ya
C.

27/12/16, ore 23:01

T_________T Mi viene da piangere!!! Non voglio che finiscaaaa!!! ohmiodioèbellissimaaaa! E sto capitolo è semplicemente PERFETTO!!! bwaaaaaaah non ci lasciareeee! T___T Più Emma e Regina per tutti!!! T___T E' stato semplicemente meraviglioso il finale! E Regina non l'ha mai veramente "odiata", sarebbe passato tutto non appena Emma fosse tornata e così è stato! T___T Bellissimo, BELLISSIMO! IO TI AMO!! E niente, non riesco a smettere di commuovermi! T_____T Queste due mi fanno strane cose al cervello, al cuore, allo stomaco, all'anima! T____T E non vedo l'ora di leggere il passato ed il presente! Sarà un inizio anno meraviglioso! GRAZIE!!! GRAZIE per questa bellissima storia e GRAZIE in anticipo per gli altri due capitoli! XD

26/12/16, ore 11:34

La particolarità dell’aggiornamento quotidiano, ha reso questa ff unica.
Come un pifferaio magico hai condotto noi Swen, verso il Natale, nel più originale e gradito dei modi e ci hai fatto uno splendido regalo. Grazie!
Ogni giorno, non solo appena ho potuto ti ho letto, ma immaginavo altre swen fare lo stesso, magari nello stesso momento e, oltre al fatto che il pensiero mi divertiva, mi sono sentita parte di un tutto.
Hai ragione, è stata una magia.. hai messo in atto quanto imparato a Hogwarts, nel migliore dei modi;)
Curioso che, alla fine, i due archi abbiano invertito il loro filo comune. Così la vigilia, giorno pari, diventa un giorno ‘massacro’ e Natale, seppur dispari, si ritrova ad essere il giorno ‘paradiso’..com’è giusto che sia!
Epilogo.. bellissimo! Finalmente si ritrovavano dopo un anno e.. niente, tutto perfetto!
Ho adorato Regina in questo capitolo.. di brutto! Quando è partita con la sua filippica e ha ribadito il discorso della spazzatura..ero sotto la sedia dal ridere: immaginavo la faccia di Emma!
(rido ancora adesso pensandoci!)
Ma ho amato ogni singola frase che ha pronunciato, come ho amato il riferimento alla scena epica della prima stagione (una delle migliori di sempre) e ho adorato questa dichiarazione:
“Sono ancora qui e non ho intenzione di muovermi. Non lontano da te. Non vicino a te.. (che impatto!)
Ma se andrai via di nuovo.. non lasciarmi sospesa.. Devo muovermi. Verso di te o lontano da te.” (brividi!)
Vabbeh, poi bellissima la scena dei rintocchi che si rinnova con ben altro esito.. <3
Questi capitoli brevi dovevano necessariamente avere il dono dell’immediatezza e in questo sei stata ottima.. credo che tu ne sia cosciente, ma vorrei, ad ogni modo, riconoscerti il merito.
In 25 mini capitoli, sei riuscita, lo stesso, a raccontare un sacco di cose e a toccare tanti argomenti, scrivendo quel che era necessario, sintetizzando in maniera egregia, dando cmq modo, al lettore,
di immaginare, in autonomia, un contesto più ampio.
Ok, sono felice che, dopo aver fatto 25, tu abbia ben pensato di far 31.. Great!
Allora.. a presto!

PS Guarda non ci crederai, ma quando ho lasciato l’altra recensione volevo scriverti un PS. chiedendoti
proprio questo, di accompagnarci anche verso il capodanno. Poi mi son detta: no! lasciale almeno pubblicare l’ultimo capitolo prima di fare, esose, richieste :) E invece.. me felice!

Pps Vorrei fare un plauso anche a Isabeau, per averti ispirata e aiutata, grande Isa! :)

25/12/16, ore 22:51

Sei arrivata alla fine di questa raccolta. Sono così orgogliosa di te e un po' triste perché mi mancheranno i tuoi aggiornamenti quotidiani sulla vita di Emma e Regina. Detto questo passiamo al capitolo vero e proprio. Emma e Regina finalmente si parlano. Emma dopo un anno, finalmente riesce ad essere sincera con Regina, ad aprirsi come mai era riuscita a fare. E Regina ascolta Emma e la capisce. La accoglie di nuovo nella sua vita. Fa ciò che nessuno aveva mai fatto per Emma, le conserva il posto in casa, in città e soprattutto nel suo cuore.
Mi si è stretto il cuore quando Regina ha chiesto ad Emma quali fossero le sue intenzioni, di restare o andare via. Ed Emma ha di nuovo paura, ma ha capito che stare senza Regina è peggio che affrontare la paura di perderla, quindi decide di restare. Si baciano e finalmente torna la neve. Quanto ho aspettato questa neve. L'alternarsi del coraggio di Regina, la paura di Emma, la paura di Regina e il coraggio di Emma fino alla comprensione che insieme possono comprendere l'una le paure dell'altra e scambiarsi coraggio a vicenda riporta l'equilibrio, la pace, la neve.
Buon Natale!
Bravissima, veramente. Grazie per questa storia! Aspetto con ansia il 31 e il 1 per le nuove os.
A presto! 💚💙
IsaR.🌈

25/12/16, ore 21:56

È stato bellissimo attendere il natale con Emma e Regina!
GRAZIE❤️
E grazie anche per il lieto fine (non poteva andare diversamente! u.u)
Spero di ricordarmi di dare un'occhiata alla sezione OUAT sia il 31 che l'uno! 🙈
Buon Natale a te!

Sam

25/12/16, ore 17:27

fluff!!!=D=D=D=DD=D=D=D=D=DD=

25/12/16, ore 15:54

Grazie per aver reso migliore l'avvicinamento del Natale con questa bellissima, commovente e dolcissima fanfiction <3
Buon Natale!
(Recensione modificata il 25/12/2016 - 03:55 pm)

25/12/16, ore 11:26

Grazie a te per questo viaggio meraviglioso!!! Auguri di Buon Natale ❤️🔝❤️🔝❤️🔝

25/12/16, ore 09:58

Ahhhh perfetto ❤ il fatto che tu abbia deciso di non chiuderla così mi fa piacere. Ormai leggo ogni cosa che scrivi perché sei poetica e romanzata al tempo stesso. Attendo con ansia anche il continuo della long e spero scriverai molto altro ancora ❤ buon natale S.

25/12/16, ore 08:54

Ho aspettato 25 giorni... Per ogni capitolo.ho pianto, ho sorriso, l'ho amato!
Grazie per questo bellissimo.regalo di Natale!
Amo la magia del Natale... E tu l'hai resa possibile! <3 grazie...

25/12/16, ore 08:46

Ma ciao!!!! :D
Okay, ora piango!
Il capitolo più bello di tutti!! *-*
Finalmente Emma è tornata da Regina, e sono si nuovo felici!
Ogni singola parola del loro dialogo aveva un significato. E poi l'analogia con lo zaffiro solo tu potevi scovarla xD
Wow, 25 capitoli, per arrivare a quedto finale.. Ci stavano tutte le sofferenze :D
Adoro il fatto che Emma sia sempre impacciata, mentre Regina è una maschera di sicurazza (anche se con Emma le risulta sempre difficile).
Rapporti civili? Seriamente? XD non sarebbero state mai in simili rapporti! XD perchè Ema e Regina sono obbligate a stare insieme. Punto v.v
Altri 2 capitoli? *-* questo si che è un regalo di Natale con i fiocchi!! *-*
Quindi adesso dovrò aspettare il tuo aggiornamento una volta a settimana.. Solamente? D:
Okay okay, è normale, le storie si concludono ed i capitoli si esauriscono *si dondola avanti ed indietro*
Beh che dire, assolutamente eccezionale.
Ho capito che di SwanQueen le migliori storie le sforni tu! :D
A presto ed a venerdì! Ed al 31 dicembre! :D

24/12/16, ore 21:52

Ti leggo ogni giorno con entusiasmo. Grazie x questo bel racconto e nell'attesa di una nuova puntata, ti auguro buon Natale

24/12/16, ore 17:08

Ma il dolore?! 😭
Nella notte di Natale non deve mai succedere nulla di brutto, e tu non puoi farmi questo!
Che poi davvero, se le avesse chiesto di sposarla? Già così è andata male, in quell'altro caso non immagino il casino che si sarebbe creato ...
Emma e la sua paura sono comprensibili ma mettere in dubbio l'amore di Regina ... non so, mi ha spezzato il cuore!
Buona Vigilia anche a te!
Sam

24/12/16, ore 14:40

Ok questo capitolo mi ha commossa!!! :') non vedo l'ora che arrivi l'aggiornamento di domani!!!! Buona vigilia!!! XD

24/12/16, ore 13:56

Emma è andata via.
Emma è davvero andata via.
È strano perché so che Emma è andata via, ma è come se non fosse successo. Non fino a questo momento almeno.
Emma ha paura che quella di Regina sia una vendetta, ma è Regina quella che centra il punto. Emma aveva bisogno di una scusa per scappare, perché non crede che Regina possa volerla nella sua casa, nella sua vita, per sempre. Senza poi mandarla indietro.
"«Un giorno non mi vorrai più. E rivorrai quella chiave» disse Emma, la voce ridotta a un sussurro. «Non posso prenderla, sapendo di doverla restituire»." Ecco perché Emma va via. A nulla servono le parole di Regina perché Emma non riesce a crederci, non può crederci.
Questo capitolo è perfetto.
A domani e buon Vigilia! 💚💙

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]