Promptember 2016
di Gem

12/09/20, ore 18:54

Non ci posso credere 😍 sei tornata!!!
E con che meraviglia.
La Milo /Camus è da sempre una delle mie preferite, insieme a Los e Saga.
La Milo Camus però è quella che mi ha sempre fatto soffrire di più e qui in queste poche righe, soffrire insieme a Milo.
Povero Milo, quanto dolore deve aver provato!!!
Mi auguro che inn qualche prossima, il nostro aquarietto torni tra le sue braccia.

Bellissima e... Di nuovo, ben tornata!
Ovviamente attenderò in prima fila la tua long.

Un. Abbraccio Saggy

04/08/17, ore 15:38

Ciau! Attendevo questa continuazione e spero vivamente che la storia prosegua! Ma come diavolo ha fatto Camus ha finire in quella situazione?? Forse anche lui ha avuto la stessa idea di Milo, di andare a cercare del cibo ma è stato catturato (a proposito, chi sono quei tre esseri???) . Meno male che Milo (quasi telepaticamente oserei direi) ha scelto di andare anche lui in quel palazzo e l'ha visto e lo ha liberato. Milo forse ci sperava ancora di rincontrare Camus, certo non in quella situazione di pericolo...anche se proprio grazie a questo suo salvataggio si è guadagnato la fiducia del Rosso e gli ha fatto capire che lui è un amico e non un nemico. E si è potuto sdebitare del braccio rotto. Ci sarà una continuazione vero????!!!! Voglio sapere come inizierà il viaggio insieme a questo punto! Alla prossima cara! Basus

26/07/17, ore 21:01

Ciau Cara! Chiedo scusa per il ritardo con cui posto la mia recensione e la mancata recensione ai suoi due capitoli predecessori ma sono stata davvero presa da lavoro e casa e il tempo era davvero pochissimo! Ma veniamo al sodo! Ho trovato questa storia davvero splendida, non scherzo. E' difficilissimo per me trovare storie con ambientazioni stroriche che mi soddisfino a pieno. Molte le trovo eccessivamente prosaiche, prolisse e pompose in modo assolutamente inutile. Questa storia no. Anzi, l'ho trovata assolutamente ben descritta sia nell'ambientazione e storicizzazione, mantendo però una fluidità di stile che rende il tutto non noioso o descrittivo fine a se stesso. Anche la careterizzazione dei personaggi mi è piaciuta molto, quella di Camus in particolar modo. Hai ben evidenziato il suo orgoglio e la sua voglia di mantenere una libertà di pensiero anche in una condizione di schiavitù. E sono due caraterristiche importantissime (a mio avviso) del carattere di Camus. La frase " mi sarei riscattato da solo" gli si addice perfettamente. Di Milo ho apprezzato la sua voglia di conoscere Camus rispettandone la persona prima di tutto, come se non volesse andarlo a sporcare ultriormente. Come se volesse lui non perchè costretti da catene ma per una reale volontà, che Milo ha già capito essere molto forte in Camus. Brava davvero! Alla prossima cara! p.s ho appena scoperto che la doppiatrice di Scorpio in LOS era una mia compagna delle elementari!!!! Ma pensa te! Basus

06/07/17, ore 21:34

Beh, nonostante il prompt non sia dei più felici, devo proprio farti i miei complimenti per la storia che ne è nata.
Il ricreare minuziosamente l'epoca romana, con tanto di terminologia ed anche "l'esibile" i propri averi e il proprio sfarzo mi ha riportato ai testi storici che studiavo qualche anno fa.
Non solo; anche il tuo modo di manovrare i personaggi, facendo di Milo un signorotto forse appena uscito dall'ovile e di Camus un nobile divenuto schiavo, ma non per questo meno fiero ed austero, mi sono piaciuti molto. Hai dipinto ogni possibile aspetto di quella società molto più "libera", mostrando anche le rivalità presenti tra i vari popoli, o come gli sconfitti fidentassero alla stregua di oggetti. Cose risapute, ma che rendono ancor più gradita una ricostruzione storica.
Ammetto di aver seguito poco questa tua raccolta, ma devo ammettere che, per quello che ho letto fino ad ora, questa è decisamente una delle tue migliori storie della raccolta.
Complimenti vivissimi.
Hades approva^^

03/06/17, ore 22:26

Povero Camus, che compagnia che si è trovato O.O
Al suo posto credo che mi sarei sotterrata, ovviamente dopo aver fatto piazza pulita degli ''''amici''''... specialmente quel distruggi-ship di un asgardiano, proprio non riesco a tollerarlo.
Invece Milo è il massimo, probabilmente sente ogni singolo commento ma fa finta di niente. E alla fine rimedierà anche l'appuntamento, se non è essere un figo questo...
Molto ben scritta e, a parte i miei personali problemi con chi si esprime come i cosiddetti amici di Camus, davvero divertente. Complimenti!

30/05/17, ore 00:23

Ma quanto mi piace questa storia! Davvero, non vedo l'ora di leggere la prosecuzione! Mi piace molto questo scenario post apocalittico, da guerra dei mondi diciamo! Capisco l'ostilità di Camus, non può permettersi passi falsi visto che deve proteggere i due bambini (immagino da creature mostruose che mangiano gli umani). Milo, dal canto suo, deve badare a se stesso...e mi é parso davvero dispiaciuto di avere fatto a botte con "l'altro umano" e davvero intenzionato a metterci una toppa. Chissà se la diffidenza passerà e se inizieranno ad instaurare un rapporto. Anche perché, come Milo ha detto, uniti si ha più possibilità di sopravvivere. Aspetto la continuazione! Un basus!
(Recensione modificata il 30/05/2017 - 12:24 am)

26/05/17, ore 22:26

Ed ecco Aphrodite che ricasca nel suo vizietto... cosa non si fa per farsi ricordare!
Secondo me tutta la scena potrebbe essere molto calzante, ma non mi spiego una cosa: Helena sarebbe davvero disposta a una cosa del genere? E' così tanto ammiratrice del pesciolino? (lo dico da una che non ha visto soul of gold, solo spezzoni e fanart varie)
Detto questo, ti porti a casa un'altra bandierina verde :3

26/05/17, ore 22:09

Che sfortuna, beccati sul più bello dalla polizia... che doveva passare proprio in quel momento, accidenti?
Però è andata bene ai due piccioncini, in tutti i sensi, anche se sul finale qualcosa non è andato esattamente come avrebbe dovuto. Vero, Milo?
Sempre molto ben scritta, anche l'idea di cominciare in medias res è stata una scelta azzeccata, complimenti!

25/05/17, ore 22:08

Ah, i problemi del farsi prestare i vestiti dal compagno/amico/fidanzato che ovviamente non ha la tua stessa taglia... Direi che non c'è niente di meglio, specie se il tema è così ben trattato come nel tuo caso.
Di nuovo bandierina verde!

PS però... io quei due vestiti in stile anni '80 ce li vorrei vedere davvero XD

25/05/17, ore 22:03

Povero Milo, chissà come c'è rimasto male quando gli è arrivato il secondo messaggio... ma di sicuro ora avrà modo di rifarsi, visto che Camus sembra ben disposto ad approfondire la conoscenza. A pensarci bene, quante probabilità c'erano che la persona misteriosa e Camus si mettessero gli stessi vestiti?
Complimenti, la storia è molto ben scritta e mi fa ben pensare anche per le prossime. Bandierina verde!

15/05/17, ore 17:26

Ciau! Scusa il ritardo della recensione ma sono stata parecchio presa! Veniamo a noi, anzi a questi due matti! Milo fa tanto lo spavaldo ma alla fine... Camus é il grande temerario delle posizioni...ops, volevo dire della situzione! 😁 Un ovopositore alieno?? Ma che roba eh??? Milo arrenditi... Se Camus si mette in testa una cosa, non gli farai mai cambiare idea! Eh si, ci sarà del movimento in quella casa! Basus cara! Alla next!

23/04/17, ore 23:29

Prove tecniche di famiglia?!?! Dai ce li vedo troppo Milo e Camus alle prese con un pargoletto! Camus cercherebbe di insegnare al bambino regole, regoline, buone maniere e buona creanza... Milo che, invece, si divertirebbe ad insegnare alla creatura come ci si diverte alla grande! Shaka genitore single?? Per carità noo...meglio metterlo in coppia con qualcuno...starebbe sempre a meditare che a momenti si scorderebbe di dare da mangiare al piccolo (ovvio, solo cibo vegan bio) 😅Sai chi vedo bene come genitore single? Il caro buon vecchio Shura! Aiolia e Marin..ma chi porta i paantaloni dei due?!?! Mu e Aldy ( anche se io sono per la Mu-Shaka) devo dire che non li vedo affatto male, due genitori molto premurosi! Alla next carissima, basus
(Recensione modificata il 23/04/2017 - 11:34 pm)

09/04/17, ore 14:47

E galeotto fu il pacchetto di patatine! Ma Camus, permettimi due domande: 1 ma che gusti hai??! Le patatine al cioccolato non si sono mai sentite! 2 che modo hai di aprire il sacchetto??! Non é che l'hai fatto apposta per attirare l'attenzione di un biondo studente immerso nella lettura?!?! Basus cara, alla prossima!

27/03/17, ore 17:05

Ma quanto mi piace questa versione post-war di cappuccetto rosso! Non la/IL solito cappuccetto indifeso e gnolino ma un cappuccetto originale e con le contropalle! Camus é perfetto come corriere-raccatta bambini e Hyoga é ovviamente il bambino sperduto per eccellenza! Milo con il sidecar???!! È la moto da lavoro vero???!!! perché io lo vedo meglio con una bella Harley alla Born to Be Wild!!! Ammettilo Camus che speravi di beccare lungo la strada il cacciatore..e non dire che avevi prenotato alla locanda per due solo per te e Hyoga! Furbone! Alla next carissima, basus!!!
(Recensione modificata il 27/03/2017 - 08:09 pm)

13/03/17, ore 23:01

Zauu! Ammetto che l'idea di Milo e Camus che parlano come due cavernicoli non mi sarebbe dispiaciuta!!!!! 😄 Cmq il nostro Mi non si smentisce mai, finge addirittura una possessione pur di aiutare Cam...anche se il "fulvo" non l'ha presa molto bene...ma almeno non dovrà trovare un altro posto. Anche se non li vedrei male ad aiutare i bambini orfani (ogni riferimento a Hyoga ed Isaac é puramente casuale). La frase "i nostri sogni personali sanno giudarci meglio di ogni altra cosa" l'ho trovata davvero davvero stupenda. Non farsi condizionare da nessuno e seguire il cuore! Sarà che la rapporto un po' anche a me. Alla prossima carissima, un basus!
(Recensione modificata il 13/03/2017 - 11:08 pm)