Christmas Cocktail: storie per le feste
di Yellow Canadair

Mi sono sparata questa miniserie non appena ho avuto tempo e devo dire che mi piace molto come scrivi! Personalmente sono più una fan della non interferenza del mondo reale nel mondo della fic (nel senso che in OP non esiste il natale o la tombola o simili), ma questo era il tema di questa raccolta, quindi ci sta! Mi piace molto come scrivi i dialoghi e il ritmo che riesci a dar loro e la parte di Smoker mi ha fatta schiattare. Che Kizaru stia lontano cento piedi, prego!

12/10/17, ore 22:36

Tu...Tu sai di aver vinto tutto nella vita vero? XD
Seriamente...Ecco ciò di cui avevo bisogno!!! Dopo aver letto una così triste storia su di loro..Dopo aver sofferto con loro..Finalmente eccoli in tutto il loro splendore semplicemente...Insieme <3.
Grazie mille veramente per avermi consigliato questa piccola raccolta di cui QUESTO capitolo fa portavoce in maniera assoluta!
Ho letto anche gli altri e sono tutti adorabili :3 ma questo!!!! QUESTO!!
Hai sottolineato in modo davvero adorabile e originale il fatto che Kaku sia il più piccolo con la leggenda delle candele ed è una cosa che mi è piaciuta da morire <3.
è stata bellissima da leggere...Una soddisfazione ogni parola; immagino la tua nello scriverla ;D.
Non so nemmeno come descriverla XD...Ogni cosa è così perfetta.
Vabe, Jabura si fa amare XD...Sgarbato quanto volete ma andiamo, è un lupetto meraviglioso <3. Cosa darei per essere CALIFA :D.
Vedere Kaku preoccuparsi per la collega (al, diavolo i super uomini, AMICA PREZIOSA) e LUCCI fare lo stesso...Applausi su applausi.
Hattori che sbuca dal buco del collo della felpa di Rob mi ha uccisa, stecchita e affondata come sempre XD.
Ma dai...Io come regalo di Natale vorrei essere in quel letto a coprirmi con i capelli di Kumadori XD.
Quello che sto per dirti è una cosa strana che dovrebbe essere un complimento (l'intenzione è quella, fidati XD):
Pensavo comparisse Lillian da quanto l'avevi inserita bene tra loro: sul serio...Ho avuto un attimo di vuoto e poi mi sono ripigliata dandomi della scema XD...Percò è perchè ormai è come una presenza costante tra loro <3.
Tornado alla storia...Tutti abbracciati, Lucci che porta Califa sulle spalle e le da i suoi vestiti (Califa di me...No dai le vogliamo bene), Hattori!!!!
Tutto perfetto...Grazie ancora per avermi consigliato questa fantastica perla.
Meravigliosi anche gli altri capitoli comunque...Almeno quelli che sono riuscita a leggere ma non ho dubbi che siano tutti capolavori <3.
Ma il CP9 mi ha stregata...Il tuo CP9 :D.
-Shinigami di fiori-

Allora, innanzitutto mi scuso per il ritardo mostruoso con cui recensisco questa storia. Mi sono accorto solo oggi che era completa (anche se è strano che ci siano 5 capitoli mentre nell’introduzione c’è scritto che dovrebbero essercene 9. Ma non sta a me sindacare le scelte di un altro autore). E’ un po’ strano leggere una storia natalizia in questo periodo, con il caldo e il sudore che ti fanno attaccare i vestiti al corpo. Pensa, qua da me fa così caldo che ho dovuto iniziare a usare le supposte di ghiaccio…

Comunque, veniamo alla storia. Ammetto che mi è piaciuta un sacco (del resto, è una tua storia, quindi non poteva essere diversamente), nonostante il fatto che io detesti profondamente il Natale e tutto ciò che ha a che fare con esso (sì, lo so, sono una persona orribile). E’ davvero molto divertente, con un giusto equilibrio di tutte quelle cose che uno si aspetterebbe di trovare in questo tipo di storia, senza mai cadere nello stucchevole. Non so se nel mondo di One Piece si festeggi effettivamente il Natale o qualcosa di simile, ma fino a quando non arriverà un chiarimento da Oda-sama, possiamo solo supporre.

I capitoli sono uno più bello dell’altro. Il quarto mi ha confuso un po’ all’inizio, solo dopo ho capito che si trattava di quel pazzo psicopatico di Ener. Dovendo scegliere quello che mi è piaciuto di più, sceglierei quello con Smoker e Tashigi (anche se ad essere sincero quello di Magellan gli si avvicina parecchio. Soprattutto per il finale. Povero Hannyabal, chissà come era ridotto il suo bagno). A parte la presenza del mitico Cacciatore Bianco (che avrà sempre un posto nella mia personale Top 3), mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto il loro rapporto, molto simile a un padre-figlia. Insomma, proprio come nel canon. L’arrivo di Momousagi è stata una sorpresa gradita (ancora sto ridendo all’idea dei marines che si scambiano figurine sconce…ma come ti vengono queste idee?).

Ora è meglio che chiudo prima di risultare molesto. Vado a vedere se riesco a trovare un po’ di fresco addormentandomi nel congelatore. A presto, cara Yellow!

Ciao! Questa è dolcissima!
Il reparto del G5 ti è venuto molto bene! Omaccioni con l'animo del romanzo rosa:) Penso che anche Smoker e Tashigi siano molto simili agli originali (tralasciando la velata relazione, ma poco importa, a noi sognatori va bene così!); inoltre ho apprezzato molto la comparsata del viceammiraglio Gion!
E buon Natale (in ritardo)

"Santo cazzo", bimba, mi hai conquistata così xD
Tutta la parte in cui smoker fa di tutto per tenerla con sé è così bella e triste, ho pensato ogni volta "ora ce la fa, ce la fa lo sento" ma non ce la faceva mai :( fortuna Gion che da giuoia ai nostri piccioncini adorati <3
Ho adorato tutta la caratterizzazione della ciurmaglia, è veramente perfetta, e complimenti per esserti ricordata/andata a cercare tutti i nomi, per me sarebbe stato troppo difficile xD
Molto molto meglio del capitolo precedente e poi, dai, un po' di fluff e rum a natale non hanno mai ucciso nessuno ;)
Al prossimo capitolo!

17/12/16, ore 19:28

Ener compare e rimarca il suo amabile carattere;-)
Secondo me lo rivedremo, prima o poi, anche nel manga!

16/12/16, ore 23:47

Oddio... mi sento stranamente triste :/
Povera famigliola, non si meritavano Ener xD
Non so, forse avrei preferito qualcosa di più lungo, come gli altri capitoli, e magari anche più divertente, tipo Ener che fa la sua faccia tipica con occhi di fuori eccetera XD Vabbè, carina anche questa u.u

14/12/16, ore 11:40

Ooohhh loro mi piacciono tanto sisi *o*
Sono completamente IC che è una cosa fantastica su di loro, perché sono talmente strani XD
La situazione è carinissima e rispecchia molto la loro mancata organizzazione quando Califa non è in giro, e Lucci è troppo capo per occuparsi di certe bazzecole u.u
Ho adorato Kaku perché lui lo amo in generale (e all'inizio volevo che fosse il carpentiere al posto di Franky, poi mi sono perdutamente innamorata del cyborg xD) e perché è così lui, così nasuto, così waaa *o*
Questo capitolo è scritto davvero davvero bene, non ho scorto un singolo refuso o.o complimenti vivissimi!
Al prossimo capitolo!

13/12/16, ore 14:37

Tranquilla, se c'è chi passa oltre solo perché è il CP9, c'è anche chi si fionda a leggere per lo stesso motivo!
Ciao :)
Sono così contenta di vedere una storia scritta come si deve sul CP9!! (E per la cronaca, ho iniziato a leggere anche "La banda dei fuggiaschi" e la sto adorando, ma trovo sia giusto molestarti esprimere il mio apprezzamento in separata sede)
Questa storia è fluffosissima. In genere le fiction a tema natalizio tendono tutte un po' a somigliarsi, ma la tua mi è piaciuta tanto nella sua semplicità. Si respira sin dalle prime righe atmosfera di festa: quindi sì, hai centrato in pieno l'obiettivo, e a tal proposito ho apprezzato il mix tra tradizioni natalizie esistenti (che personalmente non conoscevo, ergo: ne esco anche più acculturata!) e originali. Dà un tocco di realismo al contesto e ti fa entrare completamente nel clima del Natale.
Sullo stile poco da dire e tanto da lodare. È ineccepibile: fluido, scorrevole, curato. Complimenti davvero!
Non è del tutto una novità per me, perché credo di aver letto qualcosa di tuo tempo fa e di essere rimasta colpita proprio per la tua scrittura, ma stavolta oltre allo stile c'è di mezzo il CP9.
...E che CP9!! La caratterizzazione dei protagonisti è senz'altro un punto forte della storia. Mi sono parsi tutti IC e sei riuscita a rendere ognuno di loro veramente bene, ma... JABURA.
Cioè... JABURA...!
È assolutamente PERFETTO!! L'ho adorato dalla prima all'ultima battuta (Prompt azzeccatissimo per lui e Lucci, tra l'altro x°D): in pochi gesti e con poche esclamazioni hai raccontato così tanto e così BENE il personaggio ♥ Poi, beh... a me fa impazzire il suo lato sboccato e irascibile, ritrovarlo nella tua storia è stato meraviglioso. Credimi, non ne avrei mai avuto abbastanza del suo punzecchiarsi con Lucci (ma roba che potevano continuare tranquillamente fino a Capodanno, io stavo lì a leggere!!), perciò GRAZIE per averlo messo in scena così bene! Spero tanto che nell'altra fan fiction ci sia molto spazio per lui**
Idem con patate devo dire per Kumadori: STU-PEN-DO ♥ (E ripeto, sono tutti ben caratterizzati, ma lui e Jabura mi hanno lasciata incantata)
Risate compulsive quando ha cominciato a recitare la mattina di Natale, svegliando tutti gli altri x°D
E poi Hattori... Hattori è l'emblema della fluffosità (oltre che un piccolo colombino fortunato, perché, diciamocelo, in tanti vorrebbero entrare nella felpa del suo padrone, ma solo lui ci riesce!). Grazie per aver dato spazio anche lui e per aver evidenziato che Lucci non ha avuto nulla da ridire sul suo presepino, l'ho trovato adorabile e terribilmente IC!! Pensare a Rob Lucci che si prende cura di un animaletto così fragile mi ricorda sempre che anche lui ha un lato umano, per cui amo i momenti tra loro due e ne apprezzo tantissimo la presenza in una storia.
Avrei tante altre cose da commentare, tra cui il fatto che immaginare i componenti del CP9 dormire stretti stretti, tutti insieme appassionatamente, è una cosa che fa bene al cuore, per quanto insolita; o che Lucci che prende Califa con la forza per portarla al caldo trasmette un meraviglioso senso di protezione e di responsabilità "da leader"; o ancora che la scelta di mettere in risalto Kaku come componente più giovane del gruppo, sul finale, mi ha fatto schiattare di gioia e di tenerezza; ma il tempo m'è avverso e finirei comunque col perdermi in un fiume di scleri da fan girl impazzita che -per quanto siano indice di gradimento- preferisco risparmiarti. Non ti risparmio invece i complimenti per questa OS, che è bellissima, divertente e... piena di calore, sotto molteplici aspetti!
Grazie per aver regalato un Natale anche al CP9 ♥
Un bacione, buone feste e alla prossima,
Vegethia

P.S. «Non pretenderete che mi presti a questa frociata??» mi porterò questa massima nel cuore, sappilo x°D

07/12/16, ore 19:09

Ciao! Carina anche questa:-)
I personaggi mi sembrano molto aderenti all'originale e spero per la salute di tutti che il fabbro giunga presto ad aggiustare la porta di magellan!

07/12/16, ore 02:01

Ahahah carina carina! Non mi aspettavo proprio una cosa del genere ma più una confessione d'amore fra Nami e Zoro... ghaghagha *fangirleggia*
Mi ha strappato un bel sorriso, complimenti!

03/12/16, ore 11:43

Uuuh mi piace mi piace, maaa ci sarà anche una one shot su Traffo? *occhi sbrilluccicosi* Allora allora, mi è piaciuta, mi ha fatto sorridere parecchio e la caratterizzazione secondo me è a posto: nami risparmia e da botte, rufy non capisce le cose e vuole mangiare, sanji chiude a chiave il cibo, robin è stoica, chopper è una pallina coccolosa, zoro fa palestra, franky è super, usopp un fifone e brook cerca le mutandine. Tutto secondo i piani xD Ho apprezzato la scrittura veloce e semplice, perfetta per una storia così! Al prossimo capitolo! -Koala

03/12/16, ore 11:16

Grazie a Dio ci sei tu che scrivi cose così genialmente demenziali e allieti le mie pause studio <3
Io adesso voglio un disegno con Mariah Carey seduta in un angolino vicino all'albero di Natale e attacca a cantare non appena qualcuno le passa davanti, tipo sensore di movimento xD
Tutto perfetto, divertente. L'IC davvero azzeccato, dal primo all'ultimo, da Nami dispotica a Rufy brontolone e così anche tutti gli altri.
E comunque non riesco a togliermi dalla testa "All i want for Christmas is you", tutta colpa di Sidra che indice contest natalizi già da novembre xD
Non vedo l'ora di leggere le altre!! ^^