Christmas Game
di Annapis

11/02/18, ore 14:14

Che bello! Un messaggio, o forse si possono considerare più di uno, bellissimo e giustissimo. Sono d'accordo con tutto ciò che hai detto nella storia, riguardo sé stessi, l'amore e le persone che ci circondano. Mi ha fatto davvero piacere leggere l'intera raccolta e sono contenta di averlo fatto anche se in ritardo ^.^
A presto, baci,

11/02/18, ore 14:13

E con questo capitolo voglio ufficialmente tornare bambina!!! A quando non c'erano tutte queste preoccupazioni e potevi giocare senza pensare ad altro. Mi sono accorta di avere un debole per Loki e Aries da piccoli XD Ma quanto possono essere cuccioli? Me li immagino proprio a giocare nel salone con le costruzioni e sotto gli occhi vigili delle mamme, a mangiare biscotti e ad addormentarsi insieme, senza pensieri.
Bel capitolo, e adesso manca l'ultimo di questa raccolta ;)

11/02/18, ore 14:11

Questo capitolo è la dolcezza assoluta *.*
I pensieri sul bambino, sul loro futuro, su loro due... Mi è piaciuta particolarmente la parte finale sulle "attese" ed è proprio vero che ci sono tantissimi tipi di attese, ma quando finiscono, tutte portano a qualcosa di felice ^.^

11/02/18, ore 14:09

Che teneri!!!*.*
Che carini questi due piccoli Aries e Loki! Mi è piaciuta molto questa piccola tradizione che hai creato appositamente per loro per scambiarsi i regali. Non posso fare a meno di immaginarmeli lì, che, con l'innocenza che solo due bambini possono avere, si godono l'uno la vicinanza dell'altro.
A dopo,

11/02/18, ore 14:08

Mamma mia, questo capitolo è un vorticare infinito di pensieri! Hai parlato di un casino di cose e in così poco spazio! Ci sono state delle parti in cui mi hai fatto riflettere, tipo quando hai parlato delle onde. Poi la prof di inglese... lo sai che per certi versi sembrava anche in po' la mia che avevo alle medie? Diceva di tutto e di più, peccato che poi non ci facesse studiare bene la sua materia. "É che quando ci sei tu, sorridere è diventato così facile" frase bellissima!!!! *^*
P.s so che ormai questa storia è vecchia, ma ti consiglio di aggiustare le volte in cui hai scritto "testimoni di Genova" perché qualcuno che legge potrebbe offendersi in quanto non è di Genova, ma "di Geova" E sì che anche io quando avevo la tua età (?) commettevo questo errore ^.^"
A presto,

11/02/18, ore 14:06

*^* ma che dolci!!! Bellissimo questo capitolo, l'ho adorato, ma proprio tanto! A partire dalla descrizione che Loki fa di Aries quando scende dalla grande scalinata fino al discorso prima del ballo, per arrivare ovviamente a quando sono entrati in pista. Fantastico, fantastico, fantastico!
Corro a leggere il prossimo, se no non finisco più XD

11/02/18, ore 14:05

Eccomi come promesso e in ritardo di... Più di un anno! O.O
Mi dispiace averti fatto aspettare così tanto, e per questo passerò subito alla storia. Dolcissima! Che tenera Aries che riguarda tutte le lettere di Loki e pensa al loro futuro insieme. Ho adorato poi quando Loki racconta ad Aries di tutto quello che combinano al campo. Ma si può ancora chiamare campo militare quello? Ahahah.
E come hai predetto tu nelle note, beh, non mi sono effettivamente accorta che nove mesi dopo aprile fosse dicembre. Sono la solita sbadata ^.^"
Adesso proseguo con i prossimi capitoli ;)

19/02/17, ore 21:26

Bellissimo veramente. Sono passati tanti anni ma ancora crede in quel sentimento che prova per Loki. Per ora, aspettandolo, vive in quel bellissimo ricordo e a parer mio in quel sentimento ancora vivo più che mai, alla fine per la Lories è sempre stato destino, bravissima spero in un altra tua meravigliosa storia :)

18/01/17, ore 18:11

Stavo per piangere.
È assolutamente commovente.
Loki e Aries che giocano davanti al camino con i LEGO.
Sono commossa.
Riesci a descrivere i personaggi con poche parole, ma in un modo molto preciso e diretto. Veramente troppo bello, non so se questi complimenti ti bastano :P ahahah :)

02/01/17, ore 20:00

Mi è piaciuta moltissimo, Aries è molto, molto concreta, reale, la cruda verità di essere felice, allegra e spensierata come una bambina, soprattutto quando ha Loki così vicino, bello, sfacciato, dolce, suo in ogni modo possibile, hai donato ad Aries uno malinconia che a quindici e passa è vera. Loki è adorabile, ad ogni "Vedrai, ti piacerà!" mi scappava un Awww-, e il rapporto tra di loro è molto profondo, tutti quei regali in qualche modo li hanno uniti.

28/12/16, ore 01:15

Ciao, di storie sui personaggi in versione bambini ce ne sono davvero a vagonate e tutte, o quasi, su Lucy e Natsu, ma Loki e Aries non vengono mai presi in considerazione. Non posso parlare per gli altri autori, ovviamente, ma per quel che mi riguarda ho più volte pensato a loro due durante, o dopo, la loro infanzia ma non ho mai ritenuto di doverci scrivere qualcosa.
Diciamo che ho sempre pensato che non ci fosse molto da dire, almeno per come concepisco io i personaggi non penso che possano avere chissà quale sconvolgimento emotivo, né alcuna riflessione particolare. Insomma, io non ho mai avuto niente da dire in proposito, e ne sono ancora convinta. Ma ovviamente, scrivere e leggere sono due cose completamente diverse.
E ammetto che la ragione per cui ho aperto la tua storia è per curiosità, perché non in molti si avventurano nei sentimenti e nella mente di questi due personaggi e perché ero curiosa di capire cosa un altro autore avesse creato in proposito, e su un argomento su cui io non avevo nulla da dire. Apprezzo davvero l'idea che hai avuto, e il fatto che tu abbia provato con un personaggio che so che a molti viene difficile perché sfuggente, criptico... Loki è tutto tranne che freddo (il flashback sul suo passato ne è la prova più palese) e più di tutto ho apprezzato il fatto che tu gli abbia dato un'umanità secondo quella che è la tua concezione dei sentimenti, adattandoli al personaggio. Hai incentrato tutto sul legame con Aries, sull'amore, sul senso di protezione che lo lega a lei, ma hai dato anche un qualcosa in più. Loki che da bambino sente di voler essere un modello per quella piccola bambina. Ecco, questo particolare è lontano anni luce da come io lo concepisco (anche da bambino) ma ho trovato il concetto affascinante e molto interessante, così come la tradizione di loro due bambini. Di sicuro ci penserò sopra. Arrivare al presente, allo scambio di doni porta con sé emozioni diverse. Vediamo il senso di protezione mutare, cambiare e Loki rendersi conto che ora non deve più proteggere Aries soltanto da sé stesso (cosa già difficile di per sé) ma anche da altre persone, da situazioni, dal mondo intero. Credo sia un po' una contraddizione e io adoro, il Loki contraddittorio. Sembra un po' un cavaliere senza macchia e senza paura, che però rimane dietro le quinte. Loki è contraddittorio. Dice una cosa, ma ne pensa un'altra. E quindi non avalla il piano, non vuole che Aries vada via per le feste chissà dove, ma lo asseconda perché sa che per lei, quello scambio di regali è importante. I suoi regali, il chiedere continuamente scusa, il fuggire di casa per vederlo... qualsiasi cosa la salvi da sé stessa, a Loki va bene. Il che sottolinea quanto drammatico sia, per lui, vedere Aries maltrattata da Karen. Ecco, sa che potrebbe morire e che il fatto che stia lontano potrebbe portare a vecchi problemi, eppure non fa nulla per fermarsi.
Ci pensa. Soppesa. E alla fine decide cosa è meglio e cosa non lo è. Ecco, questo sentimento di ambiguità credo sia quello che ho apprezzato di più. Perché Loki è così. Fa e dice una cosa, ma ne pensa un'altra. Loki ha tante maschere diverse, è un cascamorto, un galante cavaliere... la parvenza fredda è tutto. E quindi pensa una cosa, ma ne dice un'altra. Questo è estremamente da Loki. Ho seriamente visto tutto questo. Un "plus" per la scena che ci hai regalato, con lui che scappa di casa. Molto toccante il modo in cui esprime il proprio dolore, forse addirittura la rabbia verso sé stesso e la propria incapacità di tenere Aries costantemente con sé. Mi auguro ci regalerai altre storie con Loki, in futuro.
DevilLight

19/12/16, ore 16:58

Amo amo amo le Lories *-*
Solo una domanda: sono ignorante in storia, e volevo chiederti il periodo storico in cui è ambientata. Comunque complimenti *-* hai fatto ballare la mia OTP quando quelle poche ff Lories che ci sono me li fanno soffrire XD sei il mio idolo... È davvero una bella fic! E poi loro due si vedono poco sia nel manga che nell'anime e quindi non ci sono molte scene in cui si possono shippare... Comunque bella =)

08/12/16, ore 18:28

È tanto dolce quanto triste... volevano solo stare insieme, accidenti alla guerra che li ha separati. Hai fatto un lavoro eccellente, mi è piaciuta davvero tanto! Spero che ne scriverai delle altre di questo genere! Alla prossima!