Beyond the ice rink
di althea9

26/04/19, ore 12:13

Yuri in travaglio mi ha fatto ridere come non mai!

03/02/19, ore 00:48

Accidenti. No, non basta. Non basta a descrivere quello che mi hai trasmesso con questa storia. Ma dovrei cadere nel turpiloquio quindi mi freno. Ho riso, ho trattenuto il fiato, mi sono incazzata e ho pianto. Ho pianto tanto. La scelta di Roxanne per il pair mi ha spezzata in due, ma non poteva esserci colonna sonora migliore. E dio, quanto amore. E come descrivi le emozioni, intense, vivide... Non riuscivo a smettere di leggere. Non penso riuscirò a staccarmene facilmente, né tanto presto. Grazie davvero per tutti questo.

28/12/18, ore 02:41

Ehi! Premetto che non sono solita leggere su efp e non ho mai lasciato una recensione in una ff scritta su questo sito, ma non potevo non farlo dopo aver finito questa fanfiction. Mi ha praticamente stregata e non ho letto altro che questa negli ultimi due giorni e, adesso che l’ho finita, mi è salita addosso una malinconia assurda. Amo il rapporto che si è venuto a creare tra i tre e apprezzo particolarmente che non si sia limitato solo a una relazione tra alpha e omega, ma che anzi tu abbia ben sviluppato il rapporto tra i due Yuri (che tra l’altro è, a parer mio, splendido). Adesso però ho una domanda: hai veramente intenzione di pubblicare uno spin-off? Spero vivamente di sì, perché ho seriamente bisogno di leggere ancora un po’ di questa storia!

31/05/18, ore 04:00

Adora questa storia e ti ritengo molto brava,ma tralasciando questo non vedo l’ora di vedere lo spin-off perché mi balena il dubbio su chi sarà il “padre”;spero tantissimo Victor perché la relazione Yurio/Yuuri si è fatta troppo intensa in questi ultimi capitoli mentre secondo me hai tralasciato un po’ Victor che adoro.

29/04/18, ore 16:03

Ciao! Devo dire che questa storia l'ho A DO RA TA. Avevo iniziato a leggerla almeno un anno fa, ma per vari motivi avevo smesso di seguirla. L'ho trovata due giorni fa e l'ho letta tutta insieme. Sono contenta che dopo i primi capitoli la storia si sia svolta in modo così interessante. All'inizio, onestamente, anche se mi piaceva lo stile della scrittura, la trama non mi convinceva. Non sopportavo la situazione, ero in ansia per i due Yuri e, soprattutto, ODIAVO Victor. Con tutto il cuore. Egoista, arrogante, indeciso, voleva tutto lui (credo anche di averti lasciato una recensione, forse nel quinto capitolo, in cui lo criticavo pesantemente). Anche dopo, per me, è rimasto così, ma almeno si è fatto un po' di autoesame. Il legame, inoltre, tra i due Yuri ha migliorato estremamente la situazione (parteggiavo per loro due infatti ahahahaha). Mi dispiace un po' che Yuuri sia l'unico che abbia smesso di pattinare, onestamente. Non vedo l'ora che esca lo spin-off sulla sua gravidanza. Sei riuscita davvero a equilibrare molto bene i vari legami/relazioni nella storia, senza trascurare troppo un personaggio. Apprezzo anche tantissimo il fatto che la storia, nonostante la lunghezza, sia stata completata, visto che ci sono moltissimi autori che le lasciano a metà (odiosissimo). Spero che verrà pubblicata presto un'altra storia!

16/04/18, ore 17:18

Non so perchè ma i finali delle storie quasi sempre mi sembrano troppo veloci, boh, è una mia impressione.
Storia molto bella, ben scritta e senza "buchi di trama".
Merita essere letta perchè secondo me è una delle poche storie che ho trovato qui che filano e che sono scritte con senzo e in un italiano corretto.
Grazie per la compagnia e spero di leggerti ancora quanto prima.

Recensione del 21/7/2019
Dopo una seconda rilettura ho ancora delle domande a cui non trovo risposta, spero di leggerne un seguito quanto prima.
(Recensione modificata il 21/07/2019 - 10:05 am)

11/04/18, ore 18:40

Allora.... Premetto che il genere Omega non è quello che preferisco. Comunque avevo già letto i primi capitoli tempo fà e l'avevo trovata una storia un po' così ma con delle potenzialità.
Ora che mi è apparsa tra le concluse l'ho ripresa in mano e letta tutta dal primo capitolo all'ultimo, devo dire che mi ha preso tanto da farmi fare tardi diverse sere x andare avanti con la storia. Nel complesso mi è piaciuta.
Solo alcune cose sarebbero da mettere a posto secondo me:
È molto descrittiva soprattutto sui sentieri a volte pure troppo..
Poi in certi pezzi è un po' prolissa..
L'unico vero difetto che trovo però è che si fa molta confusione a capire se in un dato momento ci si sta riferendo allo Yuri russo o allo Yuri giapponese.

04/04/18, ore 12:48

Ciao
Tutto cambia, vero?
Non avere più il pensiero che va lì, alla storia, a "chissà cosa ne penseranno/diranno quelle persone un po' pazze, che come me amano tanto questi personaggi" è strano?
Sei stata brava, ci hai fatto commuovere, incazzare, sognare e infine resi felici.
Grazie
Torna presto

01/04/18, ore 13:23

OH MIO DIO!!!!!
TU!!! AHHHHHHHHH💙💙💙💙
È INCINTO!💙💙💙💙
Oh mio dio sono troppo felice!!! Oh Dio!!! Ho sperato fino alla fine😭😭😭😭😭😭 ed è successo!!!! Sono troppo felice. Ero con le mie sorelle sul letto e ora mi pensano pazza perché ho urlato come una pazza e ho un sorrido da un orecchio all'altro!!!
La scena del matrimonio è stupenda. Ma niente vale con la scena dove dice che è incinto. Oh mio Dio.
Grazie di tutto. Per tutto quello che hai fatto! Questa storia andrà subito nelle preferite!
Grazie!

31/03/18, ore 10:42

Awwww*-* é finita@_@_@_@_@_@_@ e ora come faccio?! Ho adorato questa FF! É veramente una delle mie preferite! Grazie per averla scritta*^*
Il percorso dei personaggi è a dir poco strabiliante! Ognuno fa il proprio percorso fino all'ultimo capitolo e sembra così naturale*-* bravissima!
Per il finale sinceramente me lo aspettavo ma sono contenta che sia finita così*-* cucciolo Yuuri:3 aspetto gli extra per capire come sia successo <3 Alla prossima

30/03/18, ore 21:37

Gli altri capitoli li ho letti, ma non recensiti perché ero impegnatissima con la mia laurea, ma mi sono potuta godere l'ultimo capitolo e finalmente recensirti.
Hai fatto un lavoro meraviglioso con questa fanfic. Te l'ho già detto, ma te lo ripeto con piacere. Mi hai fatto amare un rapporto a tre, mi hai fatto amare la coppia Yuuri e Yuri che non pensavo che avrei mai potuto amare, mi hai fatta ridere e piangere.
L'hai conclusa nel migliore dei modi ed è stato bello stare in attesa di questi ultimi capitoli che per me sono stati all'altezza di quelli pubblicati prima della pausa.
Comunque con un finale del genere sento l'esigenza di uno spin off.
Nello scorso capitolo avevo pensato che Yuuri fosse incinto e ho gioito scoprendo che avevo avuto una giusta intuizione (si meritava questa gioia!). Com'è possibile? Ecco, perché aspetto lo spin off, oltre che non voglio smettere di leggere di Yuuri, Victor, Yuri e Yelena.
Com'è adorabile Yelena quando fa la gelosa nei confronti delle sue mamme e si imbroncia perché Victor riesce a baciare Yuuri e poi Yuri. Mi sono emozionata anche quando dice "Mama" per chiamare Yuri. Queste scene di vita quotidiana e familiare scaldano il cuore.
“Niente. È adorabile il modo in cui parli di Yuuri”, risponde la più giovane, e lui si sente arrossire. “Considerato quanto lo odiavi appena due anni fa, hai fatto molta strada, Yurio”. Mi si è stretto il cuore alle parole di Hiroko, per un attimo mi è sembrato di tornare ai primi capitoli quando Yuri faceva di tutto per irritare Yuuri e avere la completa attenzione di Victor. Mamma mia, Yuri è davvero diventato grande: all'inizio era incinta, confuso, arrabbiato e ora è felice, padre, ha due mariti (e ricordiamo che ha chiesto a Yuuri di sposarlo e devo dire che è stata una scena inaspettata e che spiega davvero l'evoluzione di Yurio) con il suo solito caratterino. Ah... mi salgono due lacrimuccie.
Insomma, grazie davvero per questa storia.
Dany.

29/03/18, ore 19:48

Questa storia è stata stupenda ed è stato bellissimo seguirti in tutte queste settimane e leggere di come si sono evoluti i personaggi e i rapporti che li legavano, tu sei stata la unica e sola che è riuscita a farmi amare la ship Yurio&Yuuri. Ho amato davvero tantissimi momenti in questo lunghissimo viaggio da quando Yurio si sfiora la pancia fissandosi allo specchio a ora che Yuuri annuncia di essere incinto e hai davvero dato giustizia a questo triangolo nelle scene smut. Spero di rileggerti presto in altre fanfiction e che considererai l'idea di fare una raccolta di one shot (magari con qualche fanart) collegata a questa long, c'erano così tante cose che volevo ancora leggere, desideravo  vedere le due bambine crescere insieme e diventare grandi pattinatrici con Victor come coach (nella mia testa Yuuri e Victor stanno aspettando un'altra femminuccia sorry), volevo leggere di Yurio che vince l'oro nel mondiale di singolo maschile e avere più momenti di Pichit che fangirlizza su di loro e assilla Yuuri per sapere ogni più singolo detaglio sui matrimoni e sul viaggio di nozze (sto chidendo tanto lo so ma sarebbe davero un sogno). Scusa se ti ho lasciato poche recensioni in 40 capitoli, alla prossima fanfiction!

29/03/18, ore 19:37

E così siamo giunti alla fine.
Il percorso è stato lungo e sono sicura, a volte faticoso per te. Ma nonostante gli impegni e la svolta che ha preso la tua vita, sei riuscita a concludere. Quando ho letto che Beyond the ice rink andava in pausa il cuore ha perso un battito, ma la gioia di un nuovo capitolo è stata più grande.
Il lavoro svolto sui personaggi è stato minuzioso, soprattutto per quando riguarda Yuuri e Yuri. Si sono evoluti, hanno superato i loro limiti e hanno imparato ad amare se stessi.
Ciò che più ho apprezzato è il lento costruirsi dei loro rapporti. La cura che hai messo nel farli avvicinare piano piano, farli crollare ma nonostante tutto rialzarsi mi ha colpita.
Beyond the ice rink è stato un viaggio piacevole, divertente ed emozionante. Ci hai fatto ridere( la mia scena preferita rimane quella della prova vestiti), riflettere (Yuri che prova disgusto per quello che è e ciò che prova) e tutto condito con delle scene rosse ben costruite.
Forse gli ultimi capitoli hanno perso un po' della loro brillantezza e i personaggi quasi stereotipati, ma ci avevi già dato tutto. Loro si erano distrutti, annientati ed aiutati a ricostruirsi a vicenda.
Grazie per l'impegno e l'aver condiviso la tua storia con noi.
A presto (magari con qualche nuova storia >.<)
Jess

29/03/18, ore 17:04

Grazie grazie grazie!!!! Yuuri che aspetta un figlio!!!Che grande gioia dopo tanta sofferenza!!! È stato un capitolo pieno di emozioni, ho amato la piccola Yelena che fa la gelosona nei confronti delle sue mamme, come ho amato il fatto che Yuri sia accolto dalla famiglia di Yuuri come un figlio, la mamma che si prende cura di lui per il matrimonio è un amore anche lei. Sto scrivendo amore ovunque ma è quello che provo in questo momento! Quanto sono belli?Quanto? Ovvio che aspetto lo spin-off, sarà bello vedere la gravidanza di Yuuri come procede, le reazioni ed i sentimenti di tutti i componenti della famiglia, la piccola Yelena che diventa sorellina. Non vedo l'ora!! Un abbraccio Kiki

29/03/18, ore 00:35

buon giorno per te,vista l'ora^^.
io parto dal fondo perche devo XD,ed io ci speravo e l'avevo snasato che rimaneva incinta,non l'ho detto nella recensione precedente per non portarmi iazza XD.
cioè dai,na gioia e non sei stata cattiva...brava brava,dopo averci fatto soffrire durante il calore con yuuri e victor,almeno la gioia è arrivata.
la scena del matrimonio mi è piaciuta tutta,dai preparativi di yurio,a yelena con il kimono che sparge petali,a minako santa donna,che ha visto i due yuuri piu innamorati tra di loro,che di victor,che fà da loctite nel terzetto ed alla super mamma di yuuri,hiroko.
ora sono curiosa di vedere che ci racconterai per lo spin-off...spero che in australia vada tutto bene...grazie della bellissima storia ed un abbraccio