Ineffabile
di Lanyze

22/01/17, ore 23:12

Ciao!^^
Non mi ero dimenticata di te, nemmeno della oneshot!
L'avevo letta durante le feste, poi ho avuto un piccolo problema di salute che mi trascino ancora addosso con antibiotici e anti - qualsiasi cosa e insieme al ricominciare del mio tram - tram e poi ho rimandato.
Ora, approfittando delle ultime ore libere prima dei rimanenti esami della sessione (e che devo assolutamente superare :'( ) ed eccomi qua.^^
Comincio sapendo di essere ridondante a dirti questa cosa: io e te, su molti aspetti riguardanti le storie siamo e abbiamo gusti simili.^^
L'introspezione iniziale riguardante Sasuke è un pezzo per me importante nel processo di crescita e elaborazione di Sasuke stesso; in modo e in una situazione diversa, da qualche parte, ok... in una parte di sotto un altro cielo, ho espresso un concetto simile: ovvero quel senso di stasi e smarrimento che potrebbe aver avuto Sasuke, nell'intermezzo tra il ritorno a Konoha e la redenzione, dove le uniche necessità sarebbero Itachi e Naruto. I suoi punti fermi. La ricerca di risposte.
Ecco, quel pezzo mi è piaciuto, perché rispecchia esattamente quel penso anch'io.
Tutta la oneshot sembra un ritratto veritiero, un pezzo mancante del manga, il non detto che desideriamo tanto sia accaduto realmente, perché io non trovo i personaggi fuori carattere e penso anch'io penso che in fin dei conti due come loro, non sono stati del tutto liberi di poter vivere come avrebbero voluto, nel post manga.
Troppi doveri e aspettative a cui far fronte per amarsi come avrebbero meritano.
Ciò che mi colpisce è il voler fare l'amore a ridosso dell'inizio delle loro nuove strade da intraprende.
Le lemon sono belle e ben fatte, si leggono che è un piacere xD, però nell'insieme hanno un retrogusto un po' dolceamaro: l'amaro sta nel fatto che il tempo per amarsi non è abbastanza, il dolce, invece, lo vedo proprio nella scelta di donarsi l'uno all'altro prima dividersi, come se fosse una cosa che li accompagnerà nel loro futuro cammino sempre.
E Sasuke lo trovo coraggioso, perché ci va coraggio a lasciare andare la persona che si ama, sacrificarsi e lasciare libero Naruto di realizzare i suoi sogni, a morire dentro mentre lo vede unirsi in matrimonio.
Sasuke ha ragione, nel dire a Naruto che esistono più persone importanti in modo diverso, ma il loro legame è così, non esisterà nessun altro che potrà sostituire l'altro e raggiungere l'intensità di quel che esiste tra loro e che non potrà mai spegnersi.
Naruto potrà sposarsi e Sasuke andare da Sakura, ma loro continueranno a vivere legati indissolubilmente.
Ora... io e il SasuSaku non andiamo d'accordo, per niente! xD Cioè io sono per il meglio Sasuke morto!
Però la tua conclusione su loro due, non mi dispiace, nel senso che ho sempre pensato che Sasuke tenesse molto a Sakura, ma non l'amasse; però mi piace, in questo tuo contesto che lei sia consapevole, che non sia illusa riguardo ai sentimenti di Sasuke. Mi presentassero il pairing come hai fatto tu, ovvero una reciproca vicinanza, mi sarebbe molto piaciuto!
Per quanto riguarda Naruto e Sasuke, il fatto che siano consapevoli che avrebbero potuto essere più felici e insieme, fa dannatamente male!
Penso di averti scritto una marea di cretinate, sappi che l'ho trovata una bella shot, di cui condivido idealmente tutto, anche quello che hai scritto nelle note riguardo: " prima che Sasuke diventasse una tenda umana" xD
Scusami se non ti ho risposto a uno degli ultimi messaggi che mi avevi inviato, me ne sono accorta dopo e pensando di commentare la shot prima, volevo fare tutto insieme. Non è stato esattamente così, ma... sono un disastro ambulante, in quest'ultimo periodo.
A presto! ♥

06/12/16, ore 22:14

Non ti passo niente!!! Perchè in realtà non c'è nulla di cui ti debba preoccupare, SAsuke non mi pare OOC, o per meglio dire, non avendolo mai visto in contesti del genere non si può definire chiaramente un suo atteggiamento riguardo a sentimenti e sesso. Devo dire che in ogni caso lo trovo molto adatto (quest'uomo dovrà mostrare un minimo di sentimento quando scopre l'amore?).
In sostanza ho amato molto questa storia, mi è piaciuta la descrizione dei sentimenti di entrambi, mi ha colpita la delicatezza che hanno, sopratutto Sasuke nei confronti di Naruto (anche secondo me ha abbandonato il villaggio perchè il loro amore avrebbe rovinato il futuro di Naruto ç_ç).
Mi è piaciuto il crescendo di desiderio e passione che si respira durante la lettura e quest'ultimo scatto di amore tra i due prima del matrimonio... Mi dispiace solo per Sakura, che merita un amore sincero ed invece si ritrova a fare la trombamica.
Grazie per averla scritta! Sei veramente molto brava.
anna

06/12/16, ore 18:05

Ciao, perdona il ritardo nel recensire, ma in questi giorni sono un po’ incasinata, più del solito. XD
Comunque questa shot è bellissima. Sì, forse Sasuke è un po’ OOC, ma a mio parere ci sta benissimo.
Voglio dire in questa storia sia lui che Naruto sono perfetti così.
Il finale di Kishimoto è stata la condanna per tutte noi e anche un po’ una conclusione, al di là dei giudizi sulle coppie, che un manga di questa portata non meritava come frettolosità delle cose.
Il tuo finale, seppur triste e malinconico mi è piaciuto molto.
L’immenso amore e la fusione delle anime e dei cuori dei due ragazzi si è percepito a pelle per tutta la durata della storia, come il velo di tristezza per ciò che sarebbe successo.
Brava e alla prossima, kiss

05/12/16, ore 11:56

Salve! Ti chiedo scusa da subito per la recensione striminzita ma in teoria starei seguendo una lezione importante u.u Seh...
Sasuke e Naruto che fanno l'amore poco prima della partenza dell'Uchiha sono un sogno che si è realizzato grazie a questa ff XD ho trovato tutto molto dolce ma allo stesso tempo triste e realistico; anche il fatto che alla fine Naruto sposa Hinata e lui è Sasuke lo fanno per l'ultima volta <\3 davvero struggente T.T bellissima OS, complimenti davvero!
SS (SuperSara).