Le catene del destino
di Sakkaku

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/12/17, ore 12:08

Ciao carissima, eccomi qui per il nuovo capitolo... quello con cui, finalmente, riesco a mettermi in pari! :D
Sono troppo contenta. Adesso non posso far altro che attendere di leggere il tuo lavoro esattamente quando pubblicherai! Non vedo l'ora di "mettere le mani" sul capitolo 28 ^^ Ma giustamente prenditi tutto il tempo che vuoi, va bene così ed è giusto. Così sarà tutto al meglio.

Dunque, non ti preoccupare se vuoi portare avanti la storia di tutti: sono personaggi interessanti e poi ogni giorno fanno un sacco di cose tra seguaci di Meflixe, Resistenza e Koori Gina. Meglio guardare il tutto "in diretta" piuttosto che tramite sbalzi temporali da un capitolo all'altro.

Comunque, come al solito succede di tutto in questo capitolo e, mi sento di dire, Meflixe è sempre un passo avanti rispetto a tutti. Aveva pensato a qualunque cosa, riesce a prevedere i suoi nemici - ma poi voglio dire, se non lo facesse che King sarebbe? - e stringere alleanze vantaggiose per sè e per i suoi. Meglio di così...!
Rushian e Lee? Povero ragazzo (e sai a chi mi riferisco), le cose si fanno sempre peggiori per lui e continuo a temere perché è uno dei miei personaggi preferiti, lo sai.
E poi c'è Koori Gina, che da sola è una spina nel fianco per Meflixe peggiore di tutta la resistenza messa insieme (e la resistenza in questo momento non sta tanto bene).

15/12/17, ore 09:38

Come al solito Meflixe è l'unico che calcola bene le sue azioni! Bello il piano di mettere Rushian a seguito di Lee. E in generale le azioni dei suoi sottoposti sono sempre meglio coordinate (antipatie personali a parte) e sempre qualche passo avanti a quelle dei ribelli. Quasi tifo per loro, se non altro perché mi piacciono di più!
Ed è pure riuscito a stringere un accordo con Bakuryu, di cui i ribelli non sanno niente, perché le silfidi hanno allontanato Noriaki con tempismo eccezionale. Secondo me sono anche loro dalla parte di Meflixe!
Koori Gina è sicuramente piu sveglia della sua discendente, fare qualcosa di eclatante come una strage di Shinigami e riuscire lo stesso a nascondere la propria aura è notevole.
Di nuovo, un capitolo molto carino!

13/12/17, ore 14:52

Ed eccoci qui! Ormai siamo quasi riusciti a portarci in pari e devo dire che è valsa davvero la pena anche se ci rammarichiamo di non aver potuto seguire la storia pezzo dopo pezzo fin dall'inizio!

Il capitolo si apre con Kaede e i suoi gravi problemi esistenziali. Le sue allucinazioni, come la sua trasformazione dopo le parole di Koori Gina sono molto interessanti e aprono la via a molti pensieri su Kaede. E' tanto forte quanto fragile emotivamente purtroppo e bastano poche frasi per riuscire a farle cambiare idea.

Poi vediamo il passato di King Meflixe. Scopriamo il modo in cui si è ribellato al signore degli inferi e finalmente vediamo, anche se solo nei suoi ricordi, le grandi capacità che lo hanno portato ad essere ciò che è adesso e che - per ora - sta trattenendo.

Per il resto abbiamo un capitolo molto scorrevole, ti consiglio solamente di rivedere alcuni dialoghi, come quello sui vampiri, nel quale spezzi per un attimo l'incredulità e sembra che si parli più al lettore che tra protagonisti, ma per il resto brava davvero!

01/12/17, ore 12:01

Ciao, eccomi di nuovo qua per continuare la tua storia. Dunque, non nego che qualcuno dei personaggi si sa fare voler bene e mi era mancato.

Allora, da una parte abbiamo la seconda parte della scena slash - molto, molto godibile devo dire - tra i nostri due. Devo dire che non mi è dispiaciuto affatto leggerla, come già avevo scritto nel commento precedente. Mi ha fatto piacere, invece. Quei due avevano bisogno di rilassarsi un po', a mio avviso, e l'hanno fatto per bene.

Ah, e poi: Lee è in una situazione davvero davvero pessima. Non che, dopo aver letto l'altro capitolo, mi aspettassi qualcosa di diverso. Adesso sono davvero in pena per lui. Cosa gli capiterà? :/

E ho adorato leggere di Kaede e di Ghiaccio d'Argento che devono convivere loro malgrado.
"Devi uscire a farti un giro. Su, su."
"No. Sto cenando con la mia famiglia cercando di mantenere un profilo quantomeno normale."
"Sei noiosa. Sono noiosi. Vi odio."
"Uffa."
Cioè, la situazione per Kaede è terribilmente seria, però non posso far altro che ridere quando le due sono insieme e parlano becchettandosi.

Solo che poi non avevo immaginato MINIMAMENTE quello che sarebbe successo dopo: povera Kaede, ma che cavolo... mi dispiace tantissimo. Non me l'aspettavo, giuro. Ho ancora i brividi per tale crudeltà. E adesso? Che succederà a Kaede? (Da quello che è successo i suoi parenti non sono davvero morti ma... beh. Lei non lo sa, come molte altre cose)

Ad ogni modo: abbiamo in conclusione del capitolo la certezza che i boss hanno un boss. E anche King Meflixe non fa certo differenza. La descrizione del signore degli inferi è certo molto d'impatto e non vedo l'ora di sapere di più di costui.

_morgengabe
(Recensione modificata il 01/12/2017 - 12:03 pm)
(Recensione modificata il 01/12/2017 - 12:05 pm)

28/11/17, ore 15:38

Dunque, ciao carissima!

Chiedo immediatamente venia perché per un po' sono del tutto mancata, ma adesso dovrei riuscire a mettermi in pari entro la settimana - yeah, finalmente! - e non vedo l'ora di farlo perché seguire la tua storia capitolo per capitolo sarà ancora più entusiasmante che dover correre perché sono indietro.

Ma dunque, passiamo al capitolo in sè: la scena slash non l'ho saltata, non ho nessun motivo per farlo, e devo dire che l'ho apprezzata, hai descritto davvero bene: Noryaki e Ryu mi sono piaciuti insieme, così tanto che, beh, ho immaginato che questa fosse la parte più importante del capitolo.

"Noriaki cinse Ryu con un braccio, lo avvicinò nuovamente a sé e riprese a baciarlo. L'umano sentiva i canini pizzicargli la lingua, però era una sensazione che non gli recava fastidio o altro. Il suo telefono squillò diverse volte, eppure invece di precipitarsi a rispondere come di consueto, lasciò perdere. Quello era un momento speciale, se le cose fossero andate male, rischiava di non ripetersi più e Ryu voleva essere sicuro di non avere rimpianti."

Tutta la scena descritta è stata davvero molto sensuale, e poi insomma, se lo meritavano un momento di relax.

Su King Meflixe, beh, cos'altro da dire, se non che, come al solito sembra aver tutto sotto controllo. E Lee... Leee... spero che le cose possano sistemarsi! :/

Per il resto: su Rushian non posso che scuotere la testa, ma con un sorriso sottecchi che va bene così. Bravo Rushian, ok *batte sulla testa*

_morgengabe
(Recensione modificata il 28/11/2017 - 03:38 pm)

24/11/17, ore 10:51

Ciao a te, Sakkaku ^^ Eccomi di nuovo carica per continuare la tua storia!
Dunque, quante cose succedono in questo capitolo: ciò che mi piace della tua storia, oltre al fatto che alcuni dei personaggi sono davvero molto affascinanti - Lee, parlo con te xD e, ovviamente, Hikari e Meflixe - è che riesci a darci in maniera del tutto naturale un sacco di informazioni su quello che stanno facendo tutti i "partecipanti" all'azione. Sappiamo sempre tutto in tempo reale, ecco. E questo riesce a donare un quadro d'insieme nientemale.

Dunque, Lee vs Shuda: ahah, non vedo l'ora di vederla, questa scena, sono sicura che ne vedremo delle belle.

Un plauso al momento-rissa, in cui ho pensato "ok, qui sta per accadere il peggio", nonostante Rushian stesso ammettesse che, di risse tra demoni, ne aveva già viste un bel po'.

Per quanto riguarda King Meflixe, beh, che dire? Sa tutto, prevede tutto. Lui gioca una partita a scacchi con se stesso, in pratica, sembra sempre saperne tante e prevedere tutto ciò che sta succedendo. Quindi, per adesso: ovvio che sia il capo...!

Ottimo capitolo, come sempre!

17/11/17, ore 11:46

Quindi... da dove cominciare?
Direi da Noriaki e Ryu: il loro rapporto è molto carnale ed è stato davvero piacevole da leggere. La scena del morso ha un sotteso di sensualità notevole che suona perfettamente all'interno della storia. L'arrivo di Bakuryu poi fa moltissimo "Il triangolo" di Renato Zero e non potevo non apprezzarlo!

Nel frattempo Myoko e Masako hanno rivelazioni sconvolgenti riguardo l'albero genealogico di famiglia. Nonne che si scoprono essere in realtà madri ed altre bugie di questo tipo che fanno letteralmente accapponare la pelle alla nostra povera protagonista lanciandola in una vera frenesia sanguinosa. Questo si inserisce all'interno di eventi più grandi, di cui la nostra è solo una pedina minore. Ma la domanda è: se ne rende conto? O non le interessa, presa dalla sua furia?

16/11/17, ore 12:51

Eccomi ancora qui, carissima ^^
Come vedi sto cercando di portarmi in pari prima possibile, anche perché a breve penso che aggiornerai ancora e, per quel momento, conto di essere al capitolo 26 per poterti seguire al meglio. Una curiosità: quanto pensi che questa storia sarà in tutto?

Dunque, vediamo un po', cos'abbiamo in questo capitolo? In realtà abbiamo davvero di tutto, c'è l'imbarazzo della scelta!

Abbiamo un gruppo di persone che si inseguono, abbiamo Koori Gina - xD xD Russhi... va bene così, ho riso troppo - e Rushian che si fronteggiano in un confronto davvero ben scritto di cui ti devo fare i complimenti perché c'è climax, assolutamente.

"- Uuuuh come siamo crudeli – lo prese in giro Koori Gina – Vorrei proprio sapere cosa ti farà Meflixe quando scoprirà di questa nostra discussione.
- Gli riferirò quanto ci siamo detti e che poi ti sei volatilizzata prima che potessi catturarti – Rushian arricciò il naso – Stavolta non ti aiuterò, ho giurato fedeltà al sovrano dei Migatika appena siamo giunti in questo mondo e tu sai che non spezzo i miei giuramenti. Nonostante questo, preferisco evitare di dichiararti guerra, hai fin troppe risorse, se durante la partita passerai in netto vantaggio, puoi considerarmi dei tuo."

Abbiamo Miyoko, che sceglie di non lasciare tracce e così va a finire che Lee crederà che sia stata colpa di un vampiro... e ok.
C'è però qualcosa che mi fa pensare: come mai, esattamente, sceglie di non finire Jiro? E' per questo:
- Oh, lo eri, all'inizio rappresentavi solo quello per me. Poi mi sono ricordata di essere diversa da Fuyumi – scossa la sua chioma arancione ambra – Ora vai per la tua strada e non pensare più a me.
Oppure c'è qualcos'altro sotto che ancora non sappiamo? :O

Inoltre, finalmente, Kaede sceglie di utilizzare il cervello di cui mamma natura l'ha fornita e di informare Noryaki. Sono contenta di questa cosa e anche il metodo usato va più che bene. Mi chiedo fino a dove può arrivare la possessione di Koori Gina su di lei: è come per Elisabeth in Replica? No, immagino, perché lei si rende perfettamente conto di Koori Gina, anche se ho capito che, quando Gina è in azione, alla fine a Kaede manca sempre qualche pezzo. Giusto?

Ottimo capitolo anche questo!

14/11/17, ore 10:54

Ciao Sakkaku!
Eccomi qui per leggere un altro capitolo: ehi, hai notato che, a brevissimo, sarò in pari? ^^ Non vedo l'ora!

Dunque, la situazione - e quando mai - è pessima. Ancora una volta, abbiamo una Kaede che non dovrebbe fidarsi di Koori Gina - Hikari? Ma stiamo scherzando? xD - ma proprio assolutamente. Però, però, c'è un però. Kaede non può farci niente, sta vivendo una possessione bella e buona, penso che abbia anche problemi a capire quali siano i suoi pensieri e quali quelli di Ghiaccio d'Argento. Quindi non riesco davvero a fargliene una colpa, a ben pensarci. Spero che la sua situazione si risolva.

In tutto ciò, abbiamo una piccola scena con King Meflixe, che è un badass e, in qualità di badass, si gode i frutti dei suoi poteri. Ogni tanto ho dubbi su di lui, ma poi se ne esce con certe bravate che mi fanno pensare "ah, no: ha tutto sotto controllo, chiaramente". E tutto va meglio.

Molto bella la scena del temporale, in generale, comunque.

E adesso? Fremo per come hai finito questo capitolo!
A breve torno a leggere!

10/11/17, ore 13:52

Allora, cos'abbiamo qui?
Cominciamo da... un Dio della Morte di nome Tom. Effettivamente se sei un Dio della Morte non hai bisogno di un nome altisonante, va benissimo Tom. Interessante tutta la mitologia che ci hai costruito dietro: Tom ha un signore misterioso e non sappiamo se sia un'entità demoniaca superiore o un essere umano che è riuscito a soggiogarlo (qualcuno ha detto Light Yagami?) E' una cosa che ho adorato!

Poi abbiamo Kaede che si fa raggirare in maniera praticamente evidente da Koori Gina, che sa sempre il modo in cui metterla nel sacco malgrado i mille avvertimenti che ha ricevuto.

E alla fine due parole sul flashback: molto interessante, serviva a spiegare bene la nascita degli Oboro.

10/11/17, ore 08:01

La parte iniziale dei pensieri di Kaede mi è davvero piaciuta, quell'allucinazione rende il suo trauma davvero bene. Il problema è che cambia idea non appena Koori Gina entra in scena, senza urlarle contro per aver ucciso la sua famiglia, senza dubitare le sue parole, senza chiedersi se cambiare idea così sia giusto o sbagliato. Forse voleva solo trovare la pace interiore, certo, ma secondo me la transizione è stata troppo repentina.
La parte dell'incubo di Fuyumi non è affatto male, ma il modo in cui lui e Miyoko ne discutono è un po'un infodump, specie se riguarda una conoscenza comune tra i vampiri! Remde la loro conversazione piuttosto irrealistica. Però sono curiosa di scoprire cos'abbiano in mente.
Ahem, che carino il signore degli inferi con il suo ... cucciolo? Comunque, molto interessante il flashback sul passato di Meflixe: il modo in cui si è ribellato al signore degli inferi lo fa suonare molto figo e intelligente.
Molto interessante l'incontro di Noriaki con le silfidi! Il suo spirito di osservazione e la sua gentilezza gli hanno fatto decisamente guadagnare punti, e vedo che le cose si sranno facendo difficili per Koori (non certo grazie a Kaede!).
Un altro capitolo proprio carino, anche se non perfetto. Complimenti!

03/11/17, ore 11:23

"“Devo evitare di pensare” si ricordò il vampiro."
Direi che la cosa è abbastanza difficile, mio caro Rushian, a maggior ragione se sei davanti a uno come King Meflixe.
Sai che devo ammettere che i capitoli dalla parte dei villain mi piacciono davvero tanto? Li trovo molto interessanti riguardo la Lore della tua storia, e ogni volta di Lore ce n'è da prendere a piene mani! ^^

Allora, Rushian le ha prese e poveretto, e quello che Meflixe gli ha fatto sarà stato orrendo da provare, mi ha praticamente fatto pena. Riguardo il rapporto tra King Meflixe e Koori Gina: bellissima la scena che hai proposto nel flashback, climax a mille e palpitazioni e battiti cardiaci. Sei poi andata avanti mostrando per bene che cosa è successo tra i due. E sono contenta che Meflixe abbia capito tutto, alla fine sembra che il tutto si evolverà in uno scontro "pari" tra i due. Ciascuno sa della presenza "sul campo" dell'altro, e va bene così.

Ancora una volta mi sono resa conto di quanto sia profondo il rapporto tra Shuda e Meflixe: niente di nascosto, eh?

Ottimo capitolo anche questo ^^

29/10/17, ore 12:06

Ehi ciao!
Eccomi tornata alla tua storia, ma cominciamo subito, c'è tanto da dire:

Quindi Kaede avrà dei poteri. Ma che tipo di poteri saranno vista Koori Gina? Come quelli degli altri vampiri oppure più da "dampyr", più forti e diversi? Probabilmente non è saggia ad accettare tutti questi "patti magici" in così poco tempo, probabilmente le si ritorceranno contro e dopo saranno veramente cavoli amari. Nel frattempo scopriamo che Bakuryu è amico di Ryu e che non è assolutamente di questo mondo ma viene da, potremmo dire, "lontano". Il loro rapporto è molto più profondo di quello che potevo immaginare quando ho iniziato a leggere, in un certo senso, perché non li collegavo moltissimo come personaggi. In tutta la situazione rifulge Shuda, che come sempre è analitico nell'analizzare quello che succede, come un novello Sherlock Holmes!

Molto curiosa di vedere come continuerà, sopratutto di approfondire il rapporto tra Ryu e Bakuryu e tutta la storia di Kaede, come sempre!

26/10/17, ore 12:49

Ciao a te! Mi dispiace recensire dopo tutto questo tempo, ma ho avuto un po' di momenti incasinati. Adesso però posso mettermi in pari, sono davvero contenta.
Dunque: da una parte abbiamo un bello scontro tra Miyoko e Shuda. Se qualcuno aveva dei dubbi in merito, Miyoko se ne è finalmente accorta e ha fugato qualsiasi cosa: Shuda sarà irriverente e irrispettoso, ma una cosa è certa... è davvero fedele a King Meflixe e non si farebbe fermare da niente e nessuno pur di portare a termine gli obiettivi che il suo "boss" gli ha detto di perseguire.

Ah, da una parte io vorrei anche più Koori Gina perché ancora si è vista davvero pochissimo, però suppongo che sia davvero potente, e mi chiedo che cosa intenda fare di questa situazione a dir poco esplosiva.

"- C'è un vampiro qui fuori - disse la nonna alla nipote - Nasconditi nello sgabuzzino, così non sentirà il tuo odore.
- E tu, nonna? - chiese preoccupata Masako.
- So come nascondere la mia presenza tesoro - la rassicurò."
E... ancora plausi per la nonna di Masako, che è una donna dalle mille risorse. C'è comunque che le cose si stanno facendo veramente difficili per Masako e non può far altro che scappare a gambe levate.

Riguardo Lee... non è un buon momento nemmeno per il nostro aiuto pasticciere preferito.

Non vedo l'ora di continuare. Per adesso... complimenti, stai gestendo molto bene sia il cambio di Pov che l'azione tempestiva che ha permeato tutto questo capitolo! ^^

21/10/17, ore 12:40

Dunque... dunque... possiamo forse dire che Shuda non ha capito proprio niente di quello che è successo?
Sì, è convinto - ed è giusto - che Masako è viva, ma non può sapere niente di Koori Gina e quindi pensa che sia tutta farina nel sacco di Masako. In questo modo, Kaede ne esce molto pulita su tutti i fronti, anche se Shuda non si fida affatto di lei xD Quindi sì, diamogli per buono di aver compreso che Masako e Kaede si parlassero mentalmente e speriamo che non scopra nient'altro, soprattutto di Ghiaccio d'Argento, che è meglio così.

Riguardo sempre Shuda: ma come si comporta male anche con le persone che stanno dalla sua parte? più che altro penso che, King Meflixe o non King Meflixe, prima o poi arriverà qualcuno che gliene darà tante da fargli dimenticare cos'è pari e cosa dispari, insomma.

Inoltre c'è Lee, anche ancora non è riuscito nell'intento di parlare con Kaede, e secondo me questa non è una cosa tanto buona. Insomma, io credo che Kaede potrebbe avere bisogno di lui, ma al momento un incontro tra i due risulta piuttosto impossibile. Chissà, magari nel prossimo capitolo.

E poi c'è Meflixe, che all'inizio non comprendevo bene, ma che invece sembra avere la situazione più o meno sotto controllo. Almeno così pensa lui.

Ottimo capitolo anche questo, hai mosso un sacco di pedine, noto. E ci sono un sacco di Pov, questo rende la storia molto più variegata e succosa, con tantissima roba in ballo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]