Le catene del destino
di Sakkaku

17/10/17, ore 10:14

Che scena bellissima! Davvero, descritta troppo bene. Ero lì, in effetti, che mi chiedevo se per caso a un ascoltatore esterno sarebbe parso che Kaede parlasse da sola oppure con due voci. Invece no, sembra proprio una squilibrata che parla da sola. Mi è piaciuto molto, da guardare all'esterno sarà stata una scena che metteva i brividi, com'è giusto in ogni buon horror giapponese.
E che cose terribili stanno succedendo a Kaede...!
Al momento si sta forse per rendere conto degli avvertimenti che le sono stati fatti all'inizio del capitolo: Koori Gina è praticamente dentro di lei che le parla e la consiglia, e questo non può assolutamente essere un bene. Le porterà un sacco di problemi alla fine. A quanto pare, a detta di Ghiaccio d'Argento non è tutto qui: Kaede è una sua discendente.
E Shuda ha sentito praticamente metà della discussione. Sono davvero curiosa di sapere che cosa accadrà adesso e quali pieghe prenderanno le vicende.
In realtà a me Kaede piace come personaggio: non la vorrei vedere rovinata da quello che le è successo, anche se mi aspettavo che sarebbe cambiata dopo tutto il patatrac.

14/10/17, ore 13:26

Ciao ancora Sakkaku!
Considerato che adesso so per certo che sei tornata, non ho avuto problemi a tornare anche con le recensioni. Perdonami se mi sono fermata, ma avevo paura di continuare, mettermi in pari e magari scoprire che non avresti continuato ad aggiornare e rimanere delusa.
Invece non è affatto così e sono proprio contenta <3
Dunque: mi è piaciuta moltissimo la scena del "quadretto familiare" con Lee, Masako (finalmente la rivediamo, mi era molto mancata) e la nonna di Masako.
La nonna è incredibilmente saggia e racconta storie molto interessanti: la storia di Ghiaccio d'Argento e della sua maledizione di sangue mi è piaciuta moltissimo, spero che se ne parlerà di più in seguito.
Ad ogni modo, Masako ha ben compreso che in Kaede qualcosa è cambiato, e sono curiosa di sapere cosa accadrà quando le due si inconteranno di nuovo. Anche perché, nonostante Lee sia convinto che uscire per Masako sia rischioso, so che lei non rimarrà a lungo con le mani in mano a casa.

Sul resto: ho apprezzato molto i pensieri di Noriaki e sono davvero curiosa di sapere cosa succederà adesso!
Ancora bentornata e un grande abbraccio ^^

09/10/17, ore 11:17

Ciao Sakkaku!

Eccomi qui di ritorno, pronta a recensire un altro capitolo ^^
Dunque, abbiamo Kaede che sembra davvero strana e diversa dal solito. Che cosa le sarà mai successo, mi chiedo? Insomma, si è comportata in un modo davvero... aggressivo e bizzarro. Ma non solo con Shuda, anche con Matthew, il nuovo arrivato half american / half japanese.
Matthew mi sta simpatico di primo achitto, e no, non solo perché si è rifiutato di uccidere il ragno xD (i ragni mi stanno simpatici comunque... sarà forse per questo?). Inoltre Shuda ha tanto potenziale inespresso, in realtà sappiamo tutti benissimo che combatte per la battaglia e lo schieramento sbagliati.
Dunque, c'è una Kaede strana - mi chiedo se non sia stata posseduta, addirittura, si fa riprendere pure dal Direttore? Ma in che mondo viviamo? - uno Shuda sconvolto e un nuovo arrivato che mi sta parecchio simpatico.
E poi le ultime parole di Matthew prima che il capitolo si chiuda: cosa esattamente stava cercando il ragazzo?

Domande su domande. E la storia, fin qui, è tanto carina!

03/10/17, ore 10:28

Ciao carissima!

Dunque, questo capitolo è stato chiarificatore su moltissimi fronti. Mi ha fatto davvero piacere leggerlo. Dunque, per prima cosa scopriamo finalmente - ero in pena - che cosa è successo alla nostra Masako. Direi che, nella sua nuova copertura, difficilmente potrà essere scoperta. Ma che fosse una ragazza saggia e lungimirante l'avevamo già capito, quindi tutto fa brodo.

Per fortuna, inoltre, che accanto a lei c'è il nostro prode Lee (che credo stia diventando il mio personaggio preferito di questa storia ^^). Sto pensando anche che Lee potrebbe cominciare a vedere Masako come una sorellina, quella che ha perso tempo fa. Ad ogni modo, seguo con piacere il loro rapporto, perché questi due mi piacciono assai.

Ah, ti segnalo una cosa che non mi ha convinta: "- Non m'interessa quello che farai. L'importante è che non crei altri problemi, ce ne sono già abbastanza. PURE tornare nelle tue stanze." Quel "pure" non dovrebbe essere un "puoi"?

Tornando al capitolo: King Meflixe... fare il suo "lavoro" dev'essere difficile. Tutti i Migatika lo rispettano, ma le altre creature oscure di cui si circonda (vedi casualmente alla voce Rushian) non sembrano rispettarlo tantissimo. O meglio, sanno che non devono farlo arrabbiare tanto da farsi aprire in due stile Devilman, però Rushian è stato comunque strafottentissimo con lui.
Vedremo di cosa è capace King... ho fiducia in lui. Deve avere una grandissima pazienza per venire a patti con tutti questi matti scalmanati.

Un abbraccio

30/09/17, ore 11:03

Devo dire che Ryu e Ariki, pur non essendo i miei personaggi preferiti, sono abbastanza carini insieme.
Bakuryu mi piace già un po' di più, mi sembra uno di quelli più consapevoli della situazione e dei sacrifici che comporta. E le parti con Meflixe e i suoi sono interessanti come al solito.
Penso che la parte di Kaede avrebbe funzionato meglio se avessimo davvero potuto leggere le emozioni della ragazza davanti alla morte della sua famiglia, e perché abbia deciso di lasciare il controllo a Koori Gina. Si sarebbe trattato di una parte emotivamente molto potente e mi dispiace di non averla letta. Ma di sicuro la sua famiglia sta per passare un gran brutto periodo ...
Wow, piuttosto figa la comparsa del signore degli inferi! Promette molto bene come nuova fazione in gioco!
Complimenti, ancora un capitolo davvero carino!

29/09/17, ore 20:37

Aha, non mi sbagliavo su quei due! Questa volta, Ryu ha saputo tirar fuori argomenti molto convincenti, direi.
Lee è stato furbo a segnarsi davvero tutto, ma come al solito Shuda è stato più furbo di lui. Questo ragazzo ... è a dir poco un sociopatico, però è uno dei pochi che controlli tutto, anche quello che sembra una sciocchezza, e si lasci cogliere impreparato molto raramente. Mi piace davvero, come personaggio!.
Rushian cerca di mandare in fumo i piani di Koori Gina, vedo, e forse metterebbe una pulce all'orecchio a Kaede se quest'ultima fosse un po' meno rintronata. L'importante è provarci!
Lee è ancora più stordito, se possibile: dopo che Meflixe gli ha detto qualcosa come 'il tuo nemico peggiore è la tua mente' e ha visto una Yae psicopatica e ancora bambina nonostante fossero passati degli anni, non ha capito che fosse un trucco? Certo, diveva essere in uno stato d'animo pessimo, ma almeno il dubbio? Come resistenza, questi qui sono piuttosto imbarazzanti, questi qui.
Ti correggo solo un errore di grammatica: 'se collaboravi'= 'se avessi collaborato'.
Per il resto, di nuovo un capitolo molto interessante!

29/09/17, ore 08:17

Adoro come Meflixe sembri essere sempre un passo avanti agli altri e come abbia una tale sicurezza di sé da non arrabbiarsi neanche se uno dei suoi sottoposti cerca di fuggirgli, tanto lo rintraccia e recupera in due minuti se vuole.
Quanto ai suoi sottoposti, sono fin surreali nel modo in cui passano dal criticarsi reciprocamente i vestiti all' osservare con distacco un massacro (o approfittarne per schiacciare un sonnellino). Mi piace molto questa cosa!
Lee e Kaede di nuovo non si dimostrano particolarmente svegli nel valutare i propri avversari, ma qui anche Shuda fa uno scivolone.
Come pensavo, Bakuryu si sta rivelando il più sveglio dalle parti degli Oboro, al punto da far notare agli altri le loro mancanze. E infatti è quello moralmente più ambiguo, anche se qualche ragione ce l'ha.
Altro capitolo davvero interessante, complimenti!

28/09/17, ore 18:12

Okay, sono io che sono maliziosa, o ... ho trovato un certo livello di doppio senso in quella scena all'inizio tra Ryu e Noriaki, e sulla conseguente conversazione con Bakuryu? Tutta quella preoccupazione sul non fare male, il fare carezze per rassicurare, il fatto che a Ryu sia piaciuto parecchio ... considerando tutta la simbologia sui morsi dei vampiri, mi sento più che giustificata a pensare come un membro del MOIGE che controlla un cartone animato.
La seconda scena è stata decisamente più disturbante. Liberare Miyoko non ha avuto un grande effetto su di lei, vista la sua scarsa esitazione nell'ammazzare -in un modo anche piuttosto splatter-
l'appena ritrovata famiglia. Questa ragazza ha decisamente qualcosa che non va nella testa, specie per come spala le colpe su Koori Gina.
Bel capitolo, ora voglio davvero vedere come procederanno le cose con gli Oboro e Miyoko!

27/09/17, ore 22:23

Okay, Koori Gina ha informato Tom che le voci sulla sua morte erano largamente esagerate, adesso immagino che lo sapranno Shuda, Meflixe, mezza città...
Okay, Koori Gina dà la caccia a Bakuryu, Bakuryu dà la caccia a Kaede, Masako cerca di rintracciare Kaede, Rushian insegue Masako. Combinazione molto promettente!
Oh, c'è anche Lee? Più sono meglio è. Abbastanza da incubo l'apparizione di Koori Gina, ma l'aver fatto del male a un'amica basterà a mettere un po' di sale in zucca a Kaede?
No, non se lo ricorda ma ... finalmente si decide a parlarne con qualcuno di più esperto! Era ora! Oh, si ricorda cosa voglia fare Hikari? Credo di essermi persa da qualche parte. Comunque sì, è bello vedere questa ragazza seguire davvero i consigli.
Ah, mi ha un po' intenerita vedere Miyoko ricordarsi degli insegnamenti della madre, dopo tanto tempo passato a schifare gli umani. In tempo per salvare Jiro!
Complimenti, un capitolo proprio interessante!

27/09/17, ore 20:36

Kaede è molto intelligente... avevo voglia di cambiare un po' frase. No, in realtà trovo abbastanza esasperante come questa stordita vada a fidarsi della prima voce nella testa che capita invece che dei suoi soci.
Certo che è abbastanza figo il modo in cui Meflixe cambia il tempo atmosferico solo per godersi la musica.
Vedo che certe tradizioni non cambiano mai per Miyoko e Shuda, ma in effetti, l'idea della sorella è stata una furbata.
Jiro sarà il piano di fuga di Miyoko? Cosa interrompà la serata tranquilla di Lee? Posso avere quella torta, visto che non l'ha mangiata nessuno?
Su queste domande fondamentali il capitolo si chiude con un gran bel senso di attesa: complimenti!

27/09/17, ore 07:42

Bene, almeno c'è qualcuno che pianifica anche da parte degli Oboro! Divertente Bakuryu che cade dal divano.
Hm, sospettavo che quello Shinigami si aspettasse una proposta e avesse preparato una trappola. Ma davvero non ho idea di chi possa essere l'Ombra. Certo che Tom non è proprio il nome che uno si aspetta da un dio della morte!
Carino il flashback sulla nascita degli Oboro. La servitù di casa Kira mi sembra un po'esagerata, sinceramente, e poi com'è che hanno tutti nomi inglesi?
Kaede persevera nella sua stupidità abissale, bevendosi il fatto che Koori Gina voglia solo aiutarla e illudendosi di avere un controllo che non ha su di lei, ignorando gli avvertimenti che le arrivano da tutte le parti. Bakuryu, pensaci tu ...
Complimenti, altro capitolo molto carino!

26/09/17, ore 18:21

E si ritorna a una parte della Bastarderrimo&Co, con mia somma gioia. Sai che sei proprio brava a descrivere scene horror? Quello che Meflixe ha fatto a Rushian metteva davvero i brividi. Comunque mi ha un po' sorpresa l'affetto che il King ha per Shuda.
Allora quella nevicata non era stata solo un evento strano! Adesso sono davvero curiosa anch'io.
Ah, è stata Koori Gina, che adesso si sta proprio prendendo molte libertà con Kaede. Interessante il flashback su Meflixe e sui rapporti che lo legano alla vampira.
Complimenti, altro bel capitolo!

26/09/17, ore 11:14

Eccomi a continuare la lettura ^^

Dunque, questo capitolo è stato davvero molto triste... questo, dunque, è il motivo per cui Lee ha deciso di combattere così aspramente contro i Migatika e King Meflixe. Direi che - povera Yae, era così cucciola, piccina e paffutella - ha tutte le sue buone ragioni, il ragazzo, ed effettivamente in questo capitolo vengono ben spiegate sia le sue motivazioni che i suoi obiettivi a lungo termine. Spero che riesca a vendicare la sua sorellina Yae, in fin dei conti se lo merita. E i Migatika meritano di scomparire ._.

Una cosa che ho notato, però: ma dopo che, all'inizio del capitolo, gli hanno rotto il braccio, Lee cosa farà? Andrà all'ospedale, immagino. Non mi sembra che abbia delle skills da medico per sopperire, e comunque non può sistemarsi e ingessarsi mica l'osso da solo!
Non so, mi sembra che abbia ignorato completamente il dolore, ecco. Magari però c'è un motivo, è per questo che chiedo... in fin dei conti questa long è narrata in "stile manga", quindi magari mi sono persa qualcosa!

26/09/17, ore 10:11

Quindi Matthew è un vecchio amico di Ryu? E un membro di una qualche razza soprannaturale. Ed è legato in qualche modo ai Migatika. Qualcos'altro?
Attenta però, nel giro di poche righe hai scritto sia che Bakuryu non aveva un fisico molto atletico, sia che aveva un fisico atletico. A meno che la sua razza non abbia poteri di mutaforma, ti consiglio una revisione! Però mi chiedo davvero cosa voglia fare e da che parte stia.
Kaede è di nuovo stupidissima, dopo gli avvertimenti di Noriaki continua a fidarsi delle prime allucinazioni che ha e ad accettare patti magici a destra e manca; Noriaki stesso ha agito avventatamente, anche se almeno lui aveva la scusa di essere preoccupato. Se mi piace tanto leggere le parti di Meflixe e dei suoi, è che almeno loro dimostrano un po' di cervello! Anche se il commento di Bakuryu mi fa confidare in lui per riequilibrare la situazione.
Di nuovo Shuda si ferma davvero ad analizzare la situazione, mebtre Kaede scampa ai controlli per pura fortuna e aiuto di Bakuryu. Certo che questo si riconferma come il più assennato degli Oboro, o dei loro alleati, o quello che è.
Altro bel capitolo, complimenti!

25/09/17, ore 22:11

E il tentativo di fuga di Miyoko è stato il flop spettacolare che si era anticipato nello scorso capitolo, così come l'abbozzo di speranza di manipolare Shuda, lasciandola con solo un sacchetto di dolci. In questo sembra ancora una bambina, aggrappata alle idee di superiorità della razza che le sono state insegnate, anche davanti a palesi manifestazioni del contrario.
E continua! Non immagina nemmeno che Shuda abbia già deciso di mettere qualcuno a controllare i pasticcieri. Dal canto suo, il ragazzo l'ha anche messa alla prova, ha perfino informazioni più precise delle sue.
Sai che di questa storia mi piace quasi di più seguire King Meflixe e i suoi incredibilmente sleali sottoposti? Sono un branco di psicopatici e sociopatici assortiti, ma pianificano, seguono ognuno la propria agenda, cercanondi farsi le scarpe gli uni con gli altri ... sono interessanti, tutti.
Complimenti, gran bel capitolo!