Le catene del destino
di Sakkaku

25/09/17, ore 21:01

E quindi Shuda e Lee si sono incontrati ... per la miseria, Hero, almeno vedi di inventarti una scusa che regga! Shuda mi sembra sempre più sociopatico, per come tratta i suoi alleati.
Trovo piuttosto intrigante il personaggio del King Meflixe: da un lato fa grandi sfoggi del suo potere ai sittoposti, per intimorirli, dall'altro sembra pensare a loro come a dei simpatici ragazzini di cui si occupa. È un personaggio con una logica tutta sua ... e che ha capiti benissimo il piano della vampira. Aspetto un notevole scontro, o almeno strane negoziazioni.
Complimenti, altro bel capitolo!

25/09/17, ore 10:37

Eeeeccomi qui per un nuovo capitolo. Dunque, come quello prima anche questo l'ho letto tutto d'un fiato, anche perché ho subito visto che si faceva la conoscenza di un personaggio nuovo ed ero curiosa di sapere come le vicende della piccola Miyoko si sarebbero allacciate al resto che hai già presentato.
Devo dire che questo personaggio mi ha intrigato molto, intanto per il suo aspetto fisico, poi perché è un vampiro ed è stata presentata in maniera parecchio affascinante - e posso solo immaginare la noia, poveretta - e anche per il suo rapporto "particolare" con King Meflixe.
Intanto non lo rispetta per nulla, gli dà del "tu" senza preoccuparsi delle conseguenze, come se la cosa non la riguardasse affatto. Immagino che sappia di poterselo permettere, visto che, a quanto sembra Meflixe la considera una risorsa piuttosto importante.
Ad ogni modo, "grazie" al suo Pov esploriamo anche le motivazioni che c'erano dietro l'arrivo di Meflixe e dei Migatika nel nostro mondo dal pianeta parallelo.
Davvero interessante, voglio sapere come tutti questi elementi verranno intrecciati. In tutto questo, ancora mi chiedo che genere di "capo" sia Meflixe... perché mi sembra parecchio accondiscendente, sia con Shuda che con Miyoko. Voglio proprio capire che genere di "polso" abbia quando si tratta di prendere decisioni difficili.

Ottimo capitolo anche questo, flashback costruttivissimo comunque.

23/09/17, ore 21:53

Povero Ryu, che situazione stressante! Lui ce la mette tutta ... è che nessuno pensa al bene comune, in quel gruppo. Noriaki fa di testa sua, mentre Kaede, dopo essere stata avvertita che la sua magia ha assunto una forma pericolosa e dannosa per lei e per chi la circonda, si mette a chiacchierare con una misteriosa donna di luce che appare solo a lei e le impone il segreto, minacciandola se non la manterrà. Kaede cara, se a un certo punto della storia morirai, te lo sarai meritato, perché sei semplicemente troppo stupida per vivere.
Almeno dalla parte del King c'è un po' di competenza, bravo Rushian che sebbene carogna almeno fa il suo lavoro.
Bel capitolo, che di sicuro fa riflettere sulle azioni dei personaggi! Complimenti!

23/09/17, ore 18:08

E qui i complottisti diventano una vera e propria famiglia! Interessante la spiegazione su Ghiaccio d'Argento, anche se non è molto ben chiara la natura della sua maledizione. Comunque, presumo che il suo discendente sia Noriaki?
Hm, quest'ultimo ha un potere interessante. Prevedere il giorno dopo ... in effetti, capisco perché lo veda come una maledizione. Però sembra che il pessimo umore sia caratteristica tipica di chi usa la magia!
Anche Ryu sembra condividere le sue opinioni ... ma sta parlando con suo padre o con un prete? Dal dialogo non si capiva molto bene.
Altro capitolo interessante, complimenti!

23/09/17, ore 13:22

La magia induce cafonaggine? No, perché lasciamo stare il preside, ma Kaede non solo è stata incredibilmente sgarbata con Matthew, ma si è anche messa a isolarlo ed evitare contatti con lui perché ha osato non uccidere un ragno (imperdonabile!).
La ragazza non mi sta simpatica, il nuovo arrivato, quali che siano le sue intenzioni, finora non ha fatto nulla di male e quindi mi fa un po' compassione.
Okay, quella di Kaede è stata una mossa azzardata: si è liberata sia di Shuda che di Rushian, ma adesso praticamente chiunque sa che c'è qualcosa che non va in lei.
Voglio proprio sapere dove andrà a parare l'immagine di Shuda!
Complimenti, bel capitolo!

23/09/17, ore 11:40

Sai, credo che tu abbia fatto bene a presentare il King in quel modo, all'inizio senza farlo parlare mai: hai fatto sì che il personaggio mantenesse un alone di mistero non indifferente, cosa che affascina grandemente il lettore sulla tua storia, la figura di questo personaggio e i suoi ipotetici piani.
Ad ogni modo, abbiamo un incontro tra Shuda e il King. Incontro utile soprattutto per capire quali rapporti ci siano tra i due: Meflixe lo tiene davvero in grande considerazione, avevo capito di sì ma non pensavo così tanto. Ad ogni modo, si prodiga addirittura per evitare che i suoi Migatika non lo trattino più come quei due che Shuda è stato "costretto" a uccidere. E lo plaude pure per questo.
Davvero, non pensavo proprio.
Mi chiedo se ci sia qualcosa sotto... perché King Meflixe, così potente e forte, uno che appena parla deve stare attento perché la gente soffre al solo suono della sua voce, tiene in così gran conto un ragazzo?
E perché Shuda sembra essere uno dei pochissimi a poter sopportare il suono della voce del King che sembra avere un effetto così terrificante su tutti gli altri?
Davvero interessante come scena. Mi è piaciuta.

Il capitolo è stato breve, ma sicuramente uno dei più illuminanti finora sulla trama e su questi due personaggi che ispirano davvero tano.

Un abbraccio

22/09/17, ore 08:15

E anche Rushian non sembra rispettare davvero Meflixe. Questo King potrà anche regnare su due razze, ma ha quasi fin troppi ribelli. Almeno la sua voce è piuttosto figa!
Quindi Masako è sopravvissuta. Interessante questa cosa che i vampiri possono sopravvivere fino a mezz'ora senza cuore ... sarò solo io, ma mi fa proprio chiedere come funzioni la chirurgia cardiaca nel loro mondo.
Risposta sia al mio quesito sulla vecchietta, sia su quello del braccio rotto! Anche se restano ancora ignote le doti di pasticciere telepatico di Lee. Meno male che la vecchietta è Masako invece di qualche spia del King, ma il sogno di Jiro resta inquietante.
Come ho già detto, adoro queste scene in cui tizi che lavorano per un dittatore e compiono regolarmente massacri si lamentano di cose assolutamente quotidiane e si producono in scherzi infantili. È un contrasto stridente, che funziona benissimo.
Shuda proprio non si intende con i vampiri! Ma quella scenetta dei vestiti aveva effettivamente del comico.
Capitolo molto carino, complimenti!

21/09/17, ore 21:31

Wow, sul serio Lee riesce a ignorare in questo modo un osso rotto? O ha qualche metodo magico di guarogione, o dovrà andare all'ospedale e beccarsi parecchie domande scomode. In ogni caso mi pare strano che nessuno se ne sia accorto.
Piuttosto deprimente la faccenda della sorellina, immagino come si sarà sentito in colpa per esser stato così debole. Comunque applausoni ai genitori, che in un modo o nell'altro hanno lasciato solo a sè stesso un ragazzo che aveva appena subitp un trauma tale!
Complimenti, un bel capitolo che esplora il retroscena di un altro personaggio importante!

21/09/17, ore 19:29

Per quanto sembri un dittatore, Meflixe non ha davvero il rispetto dei suoi sudditi! Prima Shuda lo riempie di balle, poi Miyoko avanza richieste ... non da molto l'aria di essere temuto e rispettato dai suoi pupilli, mentre gli unici che lo fanno, è per la minaccia fisica o della sua voce.
Interessante il flashback su Miyoko, a quanto pare reclutare bambini massacrando le loro famiglie e poi proponendosi come salvatore è un'abitudine per King Meflixe.
E il finale implica che anche zia Rika abbia fatto una ben misera fine.
Complimenti, una bella introduzione per un nuovo personaggio!

21/09/17, ore 18:39

Lieta che sia comparso di nuovo il King, è un personaggio che davvero mi incuriosisce. Grandiosa la trovata della sua voce e del suo potere, non credo di aver mai letto di una voce che dia effetti simili nel fabtasy. Ho anche avuto risposta alla mia domanda nel capitolo scorso: il King ha richiesto un motivo sull'uccisione dei Migatika, e quel sociopatico di Shuda gli ha almeno in parte mentito, approfittando della situazione per garantirsi la più assoluta riverenza da parte dei demoni, e licenza di ucciderli. Ma davvero il King si fida così ciecamente di lui?
E finiscono in un bel cliffhanger le impreviste conseguenze degli effetti della voce di Meflixe davanti a un insospettabile pasticciere. Bene, voglio proprio sapere se Hero ha definitivamente mandato al diavolo la sua copertura o no!
Complimenti, bel capitolo!

21/09/17, ore 10:38

Ciao carissima, eccomi di nuovo qui per proseguire la tua storia.

Allora, questo che ho appena letto è stato un capitolo certo molto breve, ma davvero importante!

Dunque, ti dirò la verità: Shuda come personaggio mi piace, è davvero molto più intelligente e acuto di quanto avessi immaginato all'inizio. Per adesso ha ucciso i due Migatika e mi chiedo che cosa gli succederà adesso.

Utile anche la scusa con cui si è infiltrato - anche se brevemente - con Kaede e Sakiko. Ripeto: ragazzo acuto. Il suo problema, secondo me, è che deve agire completamente da solo, e questo lo rende poco lungimirante ogni tanto. Sì, si è fatto valere contro i due Migatika, ma... questo non avrà delle conseguenze?

Riguardo al braccialetto, devo spendere qualche parola perché credo - mi sa a ragione - che si tratti di qualcosa di molto importante. Tramite questo, secondo Noriaki, Kaede potrà tenere a bada l'effetto della magia di Masako senza diventare un vampiro. Servirà a qualcosa, alla fine?

Comunque, mi sa che le cose per i "buoni" si mettono male. Anche Shuda però è un bel po' nei guai, e secondo me è ancora più solo delle due sorelle.

Un abbraccio
_morgengabe
(Recensione modificata il 21/09/2017 - 10:39 am)

20/09/17, ore 22:25

Ah, allora queste due ce l'hanno una famiglia! Data l'assenza di menzioni, mi ero figurata che fossero loro due sole contro il mondo.
Se c'è una cosa che adoro di questa storia, è il contrasto tra i comportamenti 'normali' di questi ragazzi e le loro identità segrete. Una visita per portare i compiti che nasconde una perquisizione... un concetto particolare, e piuttosto brillante, direi!
Per la miseria, Shuda ha davvero una mentalità demoniaca. Certo, il Migatika ha cercato di ucciderlo solo perché aveva riso di lui, ma il ragazzo ha risposto facendolo a pezzi. E poi ne ha ucciso un altro, che si era comportato alla perfezione, perché... boh. Sembra davvero un sociopatico, e uno molto poco pragmatico. Il King non si infastidisce per quello spreco di risorse?
Interessante la spiegazione sul pugnale di Masako e sulla magia che d'ora in avanti dovrà usare Kaede. Ma perché Sakiko non dovrebbe dirle dei Migatika che accompagnavano Shuda? Si tratta di riconoscere un nemico, del resto.
Altro capitolo molto interessante, complimenti!

20/09/17, ore 20:19

E quindi il Re considererebbe Shuda come un figlio? Interessante, considerato che la sua famiglia vera l'ha sterminata lui. Sarà sincero o no? Con un senso della morale così alieno, non si può star certi!
Interessante la parte del lavoro di indagine. Certo che Shuda è solerte nel fare il proprio lavoro! Vuole modificare il volto della colpevole di un delitto, perché gli ha passato i compiti di matematica (e probabilmente spera che continui a farlo). Mi sa che il King non ripone troppo bene la sua fiducia.
Impressionante come Hero sia riuscito a nascondersi. Mi piace questo alternarsi dei punti di vista, rende bene l'idea delle mentalità delle varie fazioni.
Complimenti, questo capitolo sarà carente in azione ma mi è piaciuto seguire l'indagine!

20/09/17, ore 18:30

E io che stavo per commentare sull'improvviso cambiamento di persona osservata, da spie per varie fazioni a un anonimo pasticciere... e invece è Hero. Tra parentesi, se l'è scelto lui il nome? Un po' presuntuoso ...
Comunque, l'episodio della vecchia mi lascia perplessa. Come faceva Lee ad aver capito cosa volesse la tipa se davvero non l'aveva mai vista? E perché la sua reazione è stata, appunto, servirla invece di pensare che avesse sbagliato negozio? E cosa voleva provare quella donna? Devo ammettere di essere un po'incuriosita e confusa allo stesso tempo.
Interessante la gamma di compiti che i Migatika svolgono per la città, da polizia a organizzazione di ritrovamento oggetti smarriti. Il tutto con il rischio che sbrocchino e facciano una strage. Ha del surreale, ma in senso positivo!
Di sicuro un capitolo interessante, complimenti!

20/09/17, ore 16:40

Mi immagino il panico di Sakiko al realizzare la situazione della sorella! Comunque, ben descritta la scena della partenza per il salvataggio. Possiamo inoltre capire che Ryu sia ricco (in effetti ha senso, se vuole portare avanti una resistenza i fondi deve pur prenderli da qualche parte) senza che ci siano problemi di infodump: ottimo!
Masako ... ha iniziato facendo tanto la figa, ma poi il trucchetto dei Migatika l'ha fregata praticamente subito. Per fortuna che questo Hero si trovava nei paraggi, o chissà che fine avrebbe fatto la povera Kaede. Comunque credo che sia sopravvissuta in qualche modo, o che possa essere riportata in vita; altrimenti la reazione sua e di Hero alla sua morte sarebbe stata indifferente in modo quasi surreale. Almeno potevano informarne Kaede, adesso chissà che sensi di colpa si farà quella poveretta!
Di nuovo un bel capitolo, complimenti!