Incubo
di InsaneMonkey

03/06/18, ore 11:26

Bellissima storia. Non soltanto il tuo stile ammalia e cattura ma anche la trama è molto ben sviluppata, nella sua semplicità. Rendi onore a questa sezione così dimenticata, continua così!

11/02/17, ore 17:05

Shalve, chica!
Ormai sai che non potrai mai liberarti di me e delle mie recensioni delirio, di conseguenza dovrai sopportarmi, volente o nolente. ^.^
Certo, come già sei al corrente, non saranno il massimo della professionalità ma io ci metto il corassonneH, è questo che conta più di tutto! *si commuove, mentre un intenerito Fuyuki le passa il fazzoletto* graz- aspetta! Che diamine ci fai qui? Se non erro è l'ora del tuo riposino pomeridiano.
Fuyuki: *confuso* ma mi hai detto tu di venire...
*sta per ribattere ma l'altro continua*
Fuyuki: Perché Giroro non poteva «a causa di un piccolo incidente», parole tue, ricordi? *fa un sorriso talmente adorabile da far concorrenza al repertorio di espressioni pucciose di Tamama*
*si rende conto della gaffe e arrossisce vistosamente* ahahahah, Chia_chan, questi mocciosi hanno sempre talmente tante cose per la testa alla loro età... È normale che a volte facciano confusione... *sorriso tirato* Dai, tesorrrrrro *sguardo di fuoco rivolto al giovane Hinata*, per stavolta ti perdono per la tua piccola svista. Ti concedo l'onore di assistere alla composizione del mio commento e ti prometto che la prossima volta ti convocherò personalmente. u.u
Fuyuki: *frastornato, annuisce lentamente*
Bene, torniamo a noi. E poi, come avrei potuto ignorare una SabuNatsu? Con quale faccia, considerando che rappresenta una delle mie coppie preferite? <3
Dunque, eccomi qua, pronta a rimediare prima che i due piccioncini vengano a cercarmi per gonfiarmi di mazzate. uwu
Dal momento che mi pare oltremodo superfluo spendere parole per il tuo stile perennemente impeccabile, passerei a commentare la trama e l'impostazione del testo.
Partendo dalla prima, trovo che sia un dolcissimo momento di coppia tra i protagonisti, mi scioglievo sempre di più mano a mano che procedevo nella lettura. Che teneri orsacchiotti di peluche! *~*
Per quanto invece concerne il secondo punto, posso dire che, esteticamente parlando, trovo davvero graziosa e originale – perché non mi sembra che lo abbiano fatto altri prima di te – la maniera in cui hai suddiviso il testo. Briosa, in questa tipologia di fic, poi, te lo puoi permettere, dal momento che è un genere sentimentale. Quindi si ci sposa bene. Già se fosse stato un altro tipo di tema più cupo le cose sarebbero state diverse, ma questo è evidente. XD
Quello della scissione del racconto è un espediente di cui pochi fanno utilizzo e che bisogna sapere gestire adeguatamente in una storia. Io purtroppo non me ne intendo, poiché non ho mai optato per questa scelta – diciamo che non è nel mio stile –, ragion per cui non posso giudicare se l'hai effettuata in maniera corretta oppure no. Anche se penso che, alla fine, una cosa del genere vada un po' a seconda dei gusti dell'autore.
Personalmente trovo un po' esagerato lo spazio tra un blocco di testo e l'altro, così come quello tra i paragrafi, considerando che non è un font eccessivamente grande quello dello scritto.
Ad ogni modo di errori di ortografia non ce ne sono, o almeno io non ho trovato nessuna grave svista a livello grammaticale e sintattico.
C'è solo un'unica piccola pecca che, a mio avviso, questa perla di sentimenti possiede.
Provvedo a mostrartela immediatamente:

“Natsumi avverte come martelli l'involucro di emozioni al centro del suo petto producendo battiti accelerati e affannosi - sono i battiti di chi è pervaso da una paura tale da prevalere su ogni altro senso con forza.”

In questo punto sono dell'idea che sia il caso di mettere una piccola pausa, in modo da far riprendere fiato al lettore.
Io la sistemerei dopo “petto”, sei d'accordo?

Bien, penso proprio di aver detto tutto quello che c'era da asserire. Ribadisco la bellezza di questa storia però non saprei sincerarti l'IC dei personaggi per due motivi; anzitutto non vedo gli episodi di Keroro da una vita TwT, in secondo luogo questi due fringuelli sono figurati in una chiave diversa rispetto a come siamo abituati a vederli nel programma. Non nego che in fin dei conti potrebbe essere, siccome bisogna dare atto al fatto che è comunque trascorso del tempo; sono maturati, si sono dichiarati e hanno finalmente coronato il loro sogno d'amore *fangirla, deliziata dalla questione*, quindi ci può pure stare che reagiscano così. Da una parte il carattere è pure abbastanza azzeccato: Saburo è un individuo molto calmo e riflessivo, effettivamente sarebbe in grado di tranquillizzare senza problemi chiunque si ritrovi travolto da un mare di ansia, così come Natsumi, in compagnia del suo innamorato, è naturale e giusto che si senta protetta. In più succede di restare scossi da un brutto sogno.
Ciononostante io ti consiglio di tenerlo per sicurezza, dato che, riallacciandomi a quanto esposto inizialmente, non si sa mai come reagirebbero con esattezza i due in questo caso, si possono solo tirare in ballo ipotesi, cercando la più plausibile.
Fuyuki: quindi mia sorella e quello strano ragazzo staranno assieme?
Naturalmente, anche se ancora non lo sanno. *occhiolino*
Fuyuki: cos-
Lascia stare, l'hai finito il latte, sì?
Fuyuki: *mostra ubbidiente il biberon vuoto che si è scolato durante la stesura della recensione*
Io: *gli fa pat pat sulla testa* ma che bravo... *guarda schifata la mano piena di forfora e la pulisce nei pantaloni del ragazzo* Su, andiamo, che si è fatto tardi. Saluta Chia_chan. ^^
Fuyuki: *agita la manina* ciao ciao, Ghia_cian! ^___^
Io: *sweatdrop* e-ehm, alla prossima, tesoro! Un bacione! :*

Naoko_chan
(Chiedo venia in anticipo nel caso tu riscontrassi qualche imprecisione in determinate frasi. Io ho ricontrollato, però, come tu ben sai, il t9 del cellulare è parecchio difficile da gestire. XD)
(Recensione modificata il 11/02/2017 - 05:11 pm)

04/12/16, ore 21:38

Per prima cosa grazie per la dedica!
la storia mi é piaciuta moltissimo, l'ho trovata dolcissima! Va subito tra le ricordate.
A mio parere Natsumi non è OOC, anzi hai descritto perfettamente il suo lato fragile, spero davvero ne scriverai altre.
grazie ancora, un bacione