160 centimeters
di heuchelei

10/12/16, ore 21:59

Buonasera!
Chūya, my love- ma quanto sei caro
E niente, mi prendi in contropiede; non me l'aspettavo. Stavo girando sul fandom da un pochino e non avevo ancora trovato qualcosa che valesse la pena di essere letto (ma ho letto tutto lo stesso, perché sono affamata di BSD, affamata) e poi finalmente, illuminazione e BAM, eccoti quà.
Grazie, davvero. OneShot, Chūya, Elise-chan (bimba adorabile, cuore d'oro), cappelli e vino. Ottimo.
Per non parlare del fatto che sono in completa estasi/raccapriccio per la 2x11, o 1x23 che dir si voglia -non ho ancora capito perché da qualcuno divide la prima stagione in due parti, qualcuno fa due stagioni, ma boh- perché parliamo di Akutagawa quel patato aw- non ce la faccio. Sul serio, voglio tantissimo vedere il season finale, ma allo stesso tempo no, non voglio che finisca. Spero che rinnovino subito, non posso aspettare, non posso non posso non posso.
Mi dispiace solo che in questa puntata non ci sia stato il nostro amico rosso. Aw, che stile che ha
E poi Chūya l'ho sempre adorato, che non c'è chi non lo adora. Sarà il cappello, sarà l'altezza, se così si vuol dire, saranno i capelli un po' da assassino pazzo un po' da gay, sarà l'andatura shalla di chi non si preoccupa davvero di niente, sarà lo charme pazzesco che lo segue ovunque, saranno gli occhi celesti, sarà che quando usa Corruzione è skacnudnf, sarà quel che sarà, ma a tutti piace Chūya. E diciamocelo, a tutti piace Chūya con Dazai.
Quindi ho particolarmente apprezzato il commento finale, particolarmente, eheh-
Per quanto riguarda il resto, tutto e tutti IC, per quanto ne so; scrivi bene, non c'è neanche da dirtelo. Quindi brava deh, brava per davvero.
Scrivi qualcosa ti prego, questo fandom è giovane giovane. Serve qualcuno che lo renda degno di nota -and I chose you!
Scusa, sono solo in crisi.
Akutagawa patato. E' colpa sua se sono in crisi. Uf e poi Dazai con la foto di Odasaku T_T che amore-
Ora mi toccherà andare a leggere le altre tre fic che sono in questo fandom. Non voglio che siano solo tre, uffa. Voglio stare tutta la notte a leggere cose come questa, un po' fluffose senza esserlo, scritte bene, un po' piene di Chūya, un po' piene di Dazai -mon amour, scritte bene, IC, ma anche OOC, ma soprattutto scritte bene. I need this

Ciao,
- t i t u

06/12/16, ore 20:13

Questa fic è geniale.
Giuro, mi è piacita tantissimo, perchè mi ha fatto morire dal ridere, pur mantendo i personaggi IC (Chuuya e la sua insofferenza verso i bambini è stupendo e Elise capricciosa e anche 'cattiva', mi sembra perfetta! Il commento finale della bambina poi è fantastico!) e con delle belle descrizioni.
Io però il cappello di Chuuya lo avrei tenuto... lo avrei tenuto e sarei scappata... E avrei voluto sapere tutti quegli aneddoti su Dazai, uhm...
Va beh adesso sto divagando... Smetto di straparlare, è meglio-
Ancora complimenti!
Un bacione,
~ Mitsuki ♡

05/12/16, ore 00:39

Eeeh, sì... questa la stavo proprio aspettando, qualcuno lo doveva pur dire, doveva esserci qualcuno con abbastanza coraggio da ammettere la verità.
Simo: Intendi "serviva qualcuno che facesse ammettere a Chuuya che si veste elegante solo per far colpo su Dazai?"
Tsk.. Ovvio che no, quello era già palese u.u , ricordiamoci come sembrasse lusingato quando Dazai gli dice di apprezzare le sue scarpe e successivamente quanto si arrabbi quando ammette fosse uno scherzo.
Intendevo: serviva qualcuno che facesse ammettere a Chuuya il vero motivo per cui indossa il cappello, ovvero, solo per questioni di altezza. Piccolo, non ti disperare, anche Levi non è una cima e lui fa il culo ai giganti (Simo: Stai divagando).
Comunque, è mio parere che, purtroppo per lui, quel cappello non lo aiuti poi molto con l'altezza, ma piuttosto lo rendi solo più adorabile e "pucciopatato" (non so chi sto citando ma qualcuno l'ho definito così *ride*/ Simo: perdonale non dovrebbe scrivere recensioni a quest'ora). Cooomunque, ho trovato molto carina la tua ff, sopratutto perché parla di Chuuya (ciò la porta già a diventare una delle mie preferite del - purtroppo scarso - fandom di efp), hai reso bene la sua intolleranza passiva nei confronti della marmocchia, a cui forse solo il boss è affezionato. Scherzo! Probabilmente nessuno della port mafia la sopporta, ma dubito che ai membri dell'organizzazione verrebbe mai in mente di ucciderla perché è odiosa (anche perché poi sarebbe il Boss a fargli la pelle... ma sto divagando). Mi è piaciuta anche la resa di Elise, la versione piccola bambina odiosa, petulante e viziata le dona a pennello, in più si dice in giro (vedi Tumblr), che supporti in segreto la soukoku. Comunque, vaneggi a parte, ho apprezzato questa tua breve FF e spero scriverai altro in questo fandom... e visto l'orario e visto che questa recensione mi suona abbastanza strana, ti saluto. (^3^)/