Arcadia
di DiamanteLightMoon

25/11/18, ore 21:58

Ammetto che avevo perso le speranze per questa storia, ma sono tremendamente contento di essermi sbagliato. Da universitario pendolare capisco benissimo le tue difficoltà, e mi fa molto piacere che tu abbia comunque deciso di continuare. Ora alla storia.
Anzitutto devo dire che non mi è dispiaciuto questo capitolo di riflessione, dopo lo scorso capitolo focalizzato su pochi personaggi mi sembraq più che giusto dare almeno uno sguardo anche agli altri. Purtroppo il problema di avere un cast così grande è che è facile mettere qualcuno fuori fuoco, ma a quanto vedo stai già lavorando a risolverlo.

Ora, riguardo alla storia. Hilarion e Kosmas sono carinissimi e mi danno tanto l' idea che uno di loro, Kosmas in particolare, non sopravviverà. Mi dispiace Kosmas, ma sei decisamente troppo puccioso per sopravvivere.

Riguardo a Enea e al mio caro Callimaco...un consiglio solo per il figlio di Zeus. Scappa. I tipi ingenui come lui Callimaco se li mangia, li mastica e poi li risputa dopo averne succhiato ogni sapore. Certo, c'è sempre quell' 1% di possibilità di redenzione...

Ariadne e Thaddaios invece sono una coppia interessante. E'' chiaro che, per quanto intelligente e carismatica, Ariadne abbia la tendenza a sottovalutare la gente, e l' idea che il piccolo, codardo Thaddaios sarà l' uomo che la porterà alla rovina in un momento cruciale è sicuramente interessante.

Epeo continua a essere interessante nella sua disperata razionalità, tra tutti i personaggi è sicuramente quello su cui sono più curioso.

In sintesi, complimenti per questo bel, lungo capitolo. Non vedo l' ora di avere il prossimo, un po' di sano sangue e violenza sotto natale ci vogliono sempre

23/11/18, ore 09:57

Waaa!
Ma salve salvino!
Wow non mi aspettavo per nulla un aggiornamento e invece eccoti qui! Con un capitolo anche sostanzioso direi.
Dici che non succede molto ma penso possa andare bene. Nel senso, gestire una cosa di sola azione é difficile, presentare cosí tanti personaggi nel mentre sopratutto. Quindi direi che ci sta.
Hai datto piccoli inidizi sul passato di molti personaggib indizzi che mi han incuriosito non poco.
E inoltre é stato un po' all'insegna delle ship questo capitolo. Non posso che esserne piú felice.
Hilarion... Io bho. Non mi sarei minimamente aspetta che una delle main ship fosse con lui... Nel senso... Dai. Penso sia pieno di gente molto piú predisposta. Ma questo mi rende cosí fiera :3
Sono molto fiera anche di Cassiopea. Wow davvero figliola questi sono miglioramenti. Inoltre con un figlio di Atena... Davvero brava tesoro. Quasi vi potrei shippare... Ho detto quasi... Ora metti giú quella lancia. Giú ho detto. Brava.
Tornando seri.
Il capitolo nel complesso mi é molto piaciuto, si :3
Spero di leggere presto il prossimo ma non ti voglio mettere pressione. La situazione sembra molto difficile e la comprendo, non ti preoccupare.
Alla prossima
Ebe

P.S.: ho notato alcuni errore di battitura. Ti consiglio di rileggere un po'. Se non li trovi rileggendo ora ti consiglio di far passare un po' di tempo. Aiuta molto

22/11/18, ore 18:14

Capitolo interessante per i vari personaggi, non vedo l'ora di vedere i prossimi, buon lavoro. E tanta azione.

27/08/18, ore 12:59

Buongiorno!
Allora capitolo strepitoso come al solito, sei riuscita a catapultare anche me in quello spazio a metà tra il reale e l'immaginario insieme ai quattro ragazzi, hai fatto un buon lavoro dato che alcune volte le parole per descrivere qualcosa di impalpabile sono difficili da trovare e da saper mettere insieme, poi.
Nonostante il mio personaggio non sia apparso aspetto con ansia di leggere un seguito!
Tra l'altro non preoccuparti per il tempo trascorso tra un capitolo e il seguente, le cose fatte bene ne richiedono molto ;)
Bacioni!

24/08/18, ore 00:31

Un vero peccato aver scoperto tardi quests storia. Oltre ad avere un ambientazione originale, è scritta bene ed è molto carina, un mix di elementi che la rendono una storia vincente. Ora non parteciperò con un Oc ( anche se mi sarebbe piaciuto ma ormai è tardi ) ma apprezzo molto come stai gestendo il tutto. Complimenti.

23/08/18, ore 18:40

Capiyolo piuttosto figo, ottimi flashback. Non vedo l'ora di vedere i prossimi capitoli, possibilmente pieni di scontri fino al midollo, buon lavoro e a presto.

16/08/18, ore 01:49

Finalmente trovo il tempo di recensire la tua storia,e devo dir che ne è valsa decisamente la pena di aspettare tanto. Continui a giostrarti bene la moltitudine dei personaggi, dando almeno un po' di spazio a tutti. Per ora, sono assolutamente intrigato da Hermia, una figlia di Poseidone così acuta è una piacevole novità, sei riuscita a darle una personalità unica mantenendo comunque l' influenza del padre. Il fratello mi sembra un po' più "moscio" chissà se Callimaco riuscirà a dargli una svegliata, ifyouknowwhatimean. Epeo continua a essere una roccia di razionalità, tra lui ed Ermia il lato tattico è più che coperto. Sono curioso di vedere come si comporterà in futuro Agape pero', per ora tutti i semidei sono uniti dall' odio verso Akaios, ma sono curioso di vederli in conflitto. Tralaltro è interessante confrontarla col mio Callimaco, l' altro manipolatore del gruppo, che si sta già lavorando il principe. Bravo al mio OC. Riguardo al rituale in se, mi piace come idea, rende bene la distanza di questa fanfiction, temporale e fisica, con la serie principale. Sa tanto di segreto perduto nel tempo insomma.
PS: lo so che ormai la storia è già scritta sotto il punto di vista relazionale, ma ti prego, fa si che Melissa e Glykeria diventino amiche. Le ho immaginate troppo carine insieme quando rabbrividiscono per il rituale.

14/08/18, ore 14:31

Ma eccoti qui finalmente!
Sono così felice di questo tuo nuovo capitolo che l'ho divorato. Bellissimo e ben scritto, mi piace molto quest'idea dei semidei di unire più poteri per arrivare a quello che cercano, ingegnosi!
Per quanto riguarda la tua domanda per un prossimo capitolo a me piacerebbe molto leggere un flashback, mi attirano molto!
Aspetto con ansia un aggiornamento, baci!

26/07/18, ore 14:40

Choco: Ehi!
Sono molto felice di veder la storia aggiornata ♡
Ad una prima lettura mi pareva un capitolo poco consistente, ma dopo una seconda ho notato molti particolari interessanti. I personaggi emergono un pochino, e non vedo l'ora di vedere davvero come interagiranno. Già ti dico che penso che Mel e Glykeria, in un contesto diverso, sarebbero potute diventare amichette.
L'idea di unire i quattro elementi grazie ai poteri dei semidei mi pare molto interessante, ed il mio voto va al prossimo capitolo trammite flashback!
Spero solo che Melissa non muoia subito, anche se dubito riuscirà a sopravvivere a lungo--
Fe_

25/07/18, ore 22:17

Ehi!
Vedere la tua storia aggiornata è stata veramente una gioia immensa!
Sono più che lieta che abbia deciso di continuare, e anzi ti faccio i miei complimenti per il "coraggio"; nel senso, lasciare una storia per un anno e poi riprenderla così alla grande... un' interattiva poi, dove non sai se i partecipanti usino ancora EFP o no... davvero wow.
Ultimamente pure io stavo pensando di riprendere una vecchissima interattiva ma proprio per questi motivi non sono molto sicura...
Passando alla tua storia, devo dire che hai ripreso alla grande, in alcuni pezzi mi sono un po' confusa ma c'è da dire che non ero in un ambiente tranquillissimo. Devo dire che sei riuscita ad incuriosirmi parecchio, sia riguardo alcuni personaggi che la questione dei poteri, mi aspetto grandi cose.
A presto

25/07/18, ore 12:30

Non succede molto, ma capitolo niente male, sono molto curioso di leggere i prossimi eventi.Buon lavoro e a presto.

25/04/18, ore 02:13

Mi farebbe molto piacere tornare a leggere la tua storia, ammetto che avevo ormai perso le speranze ma, se te la senti di continuare, non puo'che farmi piacere. E non preoccuparti, il quinto anno sembra sempre impossibile, ma la sensazione di libertà che si prova alla fine è semplicemente meravigliosa. Ne varrà la pena.

22/04/18, ore 09:53

Spero il blocco dello scrittore ti passi presto,anch'io ci ho avuto a che fare. Buon lavoro e a presto.

22/04/18, ore 09:53

Ciao,Diamante,scusa se non mi faccio sentire da secoli. La storie è ben scritta e con buone introspezioni,ma manca decisamente di scontri.

22/04/18, ore 08:46

Posso capirti, ed ammiro la tua decisione ad andare avanti. Sinceramente la storia mi intriga moltissimo, ma ti direi anche di proseguire con i tuoi progetti personali...