I am Wonderful. I am Magical. I am Me.
di miriade

10/06/17, ore 23:34

Il. Mio. Povero. Cuore!
Io credo che la tua FF sia assolutamente fantastica. Scritta bene, impaginata bene (l'unica """pecca""" sono i dialoghi in corsivo, distraggono un po') e soprattutto PENSATA. L'idea è molto bella, anche perché tratta del tema della disabilità in maniera molto delicata. La frase su Carole e Burt che vanno da Andy e su Finn che sarebbe stato felice di questo mi ha davvero steso!
In sintesi una FF davvero bella, continua così! <3

08/12/16, ore 17:23

Ho letto questa storia con il sottofondo - manco a farlo apposta - della canzone Outlaws of Love di Adam Lambert (Elliott amore della mia vita) e devo dire che l'ho trovata spaventosamente adatta.
Ha la stessa tristezza dell'inizio, che arriva fino dentro le ossa. Una scena finale troppo reale, che porta con sé una malinconia struggente che lascia l'amaro in bocca. La crudeltà degli esseri umani, dell'odio che possono provare, sconvolge sempre. Soprattutto quando l'odio crea questo.
Un ragazzo pieno di speranze a cui vengono spezzate le ali. Spezzate, non strappate, perché si può andare avanti, anche con una ferita simile.
Liam ci è riuscito, seppur con fatica. C'è riuscito grazie all'aiuto di Blaine, il miglior amico che non l'ha lasciato.
Una storia dolce e delicata, una storia d'amicizia e d'amore, sentimenti che possono sconfiggere tutto. Sentimenti che aiutano a vivere anche quando tutto sembra triste e oscuro.
Mi è piaciuta molto, e mi ha fatto sorridere teneramente. Perché Glee ha avuto molte pecche, ha lasciato ottimi spunti per le trame sospesi nel vuoto. Senza mai raccoglierli, sbagliando.
Eppure, è anche per questo che tutti noi siamo qui: per dare vita a tutte quelle occasioni sprecate. E tu ci sei riuscita benissimo.

04/12/16, ore 22:37

Hello, it's me,

Bene, dopo questa patetica introduzione che ho fatto...Niente, non so che dire davvero.
Mh si dai, qualcosa posso dirlo.
You did it.
I did it.
Finalmente hai scritto qualcosa e finalmente io ho avuto occasione di leggerla, so possiamo dire che abbiamo conseguito qualcosa entrambi.
Non ci sono parole per ringraziarti per avermi inserito nelle note iniziali, insomma, sei tu che sopporti me e mi ha fatto effetto leggere il mio nome per esteso dopo...Non so neanche quanto tempo.

Ma ritorniamo a noi. Ho riascoltato raise me up, questa volta ho prestato attenzione, ma il suo significato religioso ha fatto sì che non mi arrivasse al cuore, ma rimane comunque una bella canzone (giudizi privi di logica ne abbiamo?NO, OVVIAMENTE).
Nel complesso e nello specifico la tua idea mi piace. Il tono drammatico non si è esteso per tutta la storia e menomale, io alla fine dell'angst una gioia la vorrei, quindi posso dire che è tutto piuttosto equilibrato. Mi è piacuto il fatto che hai preso in considerazione un personaggio a malapena menzionato nella serie e l'hai sviluppato quanto basta per dipingerlo e renderlo reale, sebbene il suo background sia triste, ma qui è colpa di Murphy e delle sue genialate che rendono glee una valle di lacrime.

Secondo me anche il personaggio di Liam avrebbe avuto potenziale, così come Sebastian, Elliot, Dani e tutti i personaggi che quel Satana oltreoceano mi ha fatto amare e ha poi accantonato, solo lui sa perchè.
L'idea della cecità è ottima. Questa condizione permette di vedere una realtà nuova, credo valga sia per il lettore che per chi, purtroppo è costretto a viverla, e non rende un personaggio banale, anzi, lo distingue e lo valorizza, proprio come tu hai scritto.

Forse, la cosa che ho più apprezzato di più in questa fic è stato il modo in cui Liam sia stato il ponte che ha fatto riunire Kurt e Blaine, e questo mi è piaciuto un sacco. Insomma, è una delle poche (forse prime) Klaine che mette in risalto qualcosa di diverso da Kurt e Blaine, e mbo...Me piasa sta cosa. La figura di Liam non è nuova (il classico ragazzo problematico, quello è chiaro) ma il fatto che tu lo abbia legato ai Klaine lo arricchisce oserei dire.

Fenomenali i dialoghi tra Liam e Blaine nel corso dei due anni, mi piacciono sempre, sono come delle lucette appese ad un filo, distanti gli uni dagli altri, ma ognuno con una propria luce (le metafore delle dieci di sera passate, proprio).

Sooo credo di non avere null'altro da aggiungere a questo mix di opinioni pseudo serie e scleri vari, a cui spero almeno di aver dato un ordine sintattico, altrimenti non so che fare col mio cervello
L'unica cosa che posso puntualizzare è la presenza di qualche refuso quà e là, ma niente che disturbi la lettura.
Okay, credo che questo sia davvero tutto.
Spero tu scriva ancora ovviamente, e nulla, neanche posso dire alla prossima, visto che ci sentiamo sempre ;)

Ma in mancanza di altre idee per chiudere sto papiro lo scrivo lo stesso!

Alla prossima,
-Ale:3

Ps.potrei aver riempito sta recensione di errori, ma è tardi e io ho sono, so who cares XD