Mamma, ho perso Naraku!
di supersara

20/02/22, ore 21:31

ODDIO, ho amato davvero questa fan fiction, ad un certo punto sono scoppiata a ridere tantissimo. Non avevo mai pensato all'esistenza di una ship così assurda, ma ho davvero apprezzato la comicità dell'intera cosa xD e soprattutto la fine quando Sesshomaru ha dato il nome al gatto chiamandolo semplicemente "gatto" li sono mortissima, davvero mi serviva una cosa come questa. Nonostante sia stata pubblicata anni fa, mi pento di essere giunta solo ora a leggerla

15/01/17, ore 17:43

Ciao, finalmente comincio a recensire le storie del contest, anche se ovviamente le ho lette quando questo era in corso. Si parte con la tua!
Questa è la prima fiction yaoi che recensisco, dato che il genere/tipologia non mi interessa granché, ma bando alle ciance e passiamo alla storia!
Dunque, immaginare Naraku e Sesshomaru come una coppia è stato davvero divertente, per il tipo di carattere che hanno risulterebbero simpatici e comici!
Mentre leggevo la storia non potevo fare a meno di sorridere pensando ad un Naraku che scappa costantemente per non incrociare Sesshomaru, direi che questa è proprio una sua prerogativa! Il saper scappare dalle situazioni scomode.
D'altro canto Sesshomaru è molto tranquillo e senza problema annuncia a Naraku che l'indomani andranno dai suoi, il che manda, in questo caso, il povero corvino in panico. Infatti da qui inizia il bisticcio.
Alla fine si riconciliano e con pure due nuovi cuccioli in casa: un cane e un gatto. A Sesshomaru bisogna dare un premio per la fantasia nel dare i nomi, senza dubbio!
Una commedia davvero carina, brava!
Un bacio!

20/12/16, ore 23:28

Oh mamma! Non ci crederai, ma anche io ho un gatto nero che ho adottato perché è stato abbandonato e dato che in casa litigavamo su che nome dargli indovina alla fine quale è diventato il suo nome? Gatto! Quando l'ho letto sono scoppiata a ridere 😂😂😂
Tornando alle cose importanti, ammetto che non sono un'amante della coppia Sesshomaru/Naraku, ma tu sei riuscita a farmene innamorare!
È stata una storia divertente e leggera e hai seguito bene la trama, quindi bravissima! In una storia breve sei riuscita a descrivere bene la coppia e le loro dinamiche, mi è piaciuta davvero tantissimo ^^
Tanti, tanti complimenti!
Un bacione enorme :*
Silvia

20/12/16, ore 19:30

Ecco a leggere la prima storia del contest... leggo tutto dopo aver terminato la mia per evitare di prendere spunto e così copiare qualcosa... xD
Che dire non sono amante delle coppie gay, siceramente, ma sarò sincera: la storia è molto semplice e carina. E rispecchia i personaggi dell'anime. naraku ch sfugge sempre. Ma vogliamo parare del nome del cane ahahaha no mi ha fatto morire aahhahaha ed il gatto proprio un nome decente scelto!
Complimenti bella idea.
baci baci
Miley.

20/12/16, ore 17:26

Prima di tutto complimenti per questa splendida fanfiction! Io personalmente non impazzisco per le storie yaoi perché i poveri protagonisti vengono stravolti per interpretare un ruolo non loro e spesso diventano pure ridicoli, invece nella tua storia ho notato con piacere che né Naraku né il mio adorato Sesshomaru sono diventati così! Metterei i festoni se potessi perché hai dimostrato che scrivere una yaoi non vuol dire mettere in ridicolo niente, anzi.
Comunque, oltre questo, volevo dirti che già quando ti hanno sfidata e ho letto la trama ho detto "Mi piego" e ho riso per un bel po' ahahah, inutile dire che quando la frase "mamma, ti presento Naraku. Il mio fidanzato" ho riso due giorni perché non riesco a vedere Sesshomaru che dice questa cosa, ma non chiedermi perché ahahah
È anche inutile dire che sei stata veramente bravissima perché alla luce dei fatti è una cosa scontata, a presto, un bacio :*

19/12/16, ore 16:34

Sara! Eccomi qui! :D
Questa OS mi è piaciuta un sacco! Ho sempre detto che se avessi dovuto shippare Sesshomaru con un ragazzo, quello sarebbe sicuramente stato Naraku. Dunque, sviluppando così bene questa traccia, mi hai dato qualcosa di nuovo e interessante da leggere e ne sono rimasta estasiata! E sai, è un paio di mesi che comincio a pensare che, forse, le ship yaoi e yuri potrebbero darmi più gioie immediate rispetto a quelle het. E' possibile? O è solo l'influenza malsana di Jakotsu? Non lo saprò mai. xD
Evitando i miei vaneggiamenti e tornando alla OS, trovo tu abbia reso molto bene il tutto! Mi piace il tuo modo di scrivere, fluido e scorrevole, non ho riscontrato errori di alcun tipo e la lettura fila bene.
Andando al contenuto, mi è piaciuto come hai caratterizzato entrambi i personaggi principali - Sesshomaru è stato impeccabile e azzeccatissimo - e ho adorato il modo in cui li hai fatti interagire fra loro, il loro essere coppia.
Ho amato la verve comica che percorre tutta la storia, Naraku mi ha fatto letteralmente morire dal ridere, è stato il mio preferito! Era così... così... mestruato! Fantastico, davvero! xD
Onore e gloria anche a Bankotsu e Jakotsu! Bellissimo il fatto che tu li abbia inseriti! Certo, ho avuto un attimo di smarrimento... io sono abituata a vederli come fratelli e non come coppia... però, tu li hai resi così carini che non ci ho pensato più di tanto! :D
La sesshomarosa paura di Sesshomaru raggiunge, ovviamente, anche loro... se pur Jakotsu non si impedisca di percularlo (parte fantastica! xD)
E Ban con le mutande musicali è stato la ciliegina sulla torta. Speditemelo a casa, vi prego.
Altri due personaggi che meritano sicuramente la menzione sono loro: gli animali. xD Ho trovato carino il fatto che tu abbia voluto inserire il cane e il gatto con caratteristiche fisiche dei rispettivi padroni. I nomi poi... quello del cane è bestiale ma... vogliamo parlare del gatto di nome Gatto? Sesshomaru è uscito direttamente da "Colazione da Tiffany" xD
E poi, quando il cane ha tentato di accoppiarsi con il gatto assolutamente restio e Naraku ha detto "Ho una tremenda sensazione di déjà-vu…" sono scoppiata a ridere come una cretina... ti prego, dimmi che volevi intendere esattamente quello che io ho capito! xDD
Mi aspettavo l'inserimento del "terribilissimo" pranzo natalizio, ma, pensandoci bene, alla fine lo scritto è risultato perfetto anche così! :)
Quindi, ottima resa della traccia data e ottimo lavoro! Brava! :)
RJ.

09/12/16, ore 21:38

Ciao cara! ^_^ eccomi qui a recensire la tua storia ^^
Allora allora. Innanzitutto, come ben sai, sarò sempre felice del fatto che qualcuno si unisca alla schiera di scrittrici di NaraSessho, sempre troppo scarna e con un disperato bisogno di essere rimpinguata çWç quindi, grazie per esserti imbarcata sulla ship.
Diciamo che la tua fanfiction mi pone di fronte a un dilemma: da un lato hai messo l'avvertimento OOC, quindi tecnicamente non ho il diritto di dirti nulla; dall'altro, non posso non ammettere che secondo la mia modesta opinione fosse necessario ^^' non per Sesshomaru, che è freddo e deciso e fin troppo pragmatico in ogni decisione che prende, come è giusto che sia u_u e neanche di certo per Bankotsu o Jakotsu, che ho trovato adorabili nel loro accogliere senza battere ciglio Naraku benché fossero entrambi in mutande XD ma ecco che ho nominato il mio piccolo problema: Naraku, in cui di Naraku ho percepito ben poco ^^'. Spero che tu non te la prenda per la mia opinione, che d'altronde potrebbe essere giusta come no, ma sinceramente in lui non ho percepito quasi nessuna vibe che mi ricordasse il personaggio dell'anime/manga ^^' hai deciso di giocartela sul suo lato codardo, e va benissimo, ma il resto lascia un vuoto davvero grosso: che non sappia tenere un discorso la mattina, come sostieni all'inizio della fic? Quando mai Naraku non è in grado di sostenere un discorso? XDDD secondo me in Modern!AU quello non riesce a stare zitto un attimo, probabilmente chiacchiera a vanvera perfino nel sonno XD scherzi a parte, forse è un riferimento a quei momenti del manga/anime in cui entra tipo in coma per riassemblarsi, ma anche in quelle parti riesce sempre a mettere insieme almeno un abbozzo di piano per infastidire i cari protagonisti (vedi la saga della Squadra dei Sette, già che parlavamo di Ban e Jako XD). Ma questo alla fin fine è un dettaglio assai minore e secondario, scusa se mi ci sono dilungata ^^' piuttosto, avrei preferito percepire qualcosa del suo lato sensuale e manipolatore, o comunque che fosse più in grado di tenere testa a Sesshomaru -- perché per me il fascino della coppia sta tutto lì: Sesshomaru può tenere in pugno chiunque, tranne lui XD ci sta che reagisca male alla notizia del pranzo di Natale che gli piomba addosso all'improvviso, ma non posso non pensare che avrebbe alzato gli occhi al cielo e passato il resto della giornata a ingegnarsi per dei regali perfetti (più perfetti di quelli di Sesshomaru, magari, così da farlo rosicare XD), anziché fuggire via senza mostrare neanche un po' di quella verve che hai descritto benissimo in Gatto. XD ecco, il punto forte della fic è di sicuro l'ultima parte, e il modo in cui si scambiano i loro particolarissimi e adorabili regali! Un cane impassibile è senza dubbio un paradosso, ma riprende in parallelo quello che ho sempre pensato di Sesshomaru -- ovvero, come personalità lui è di sicuro più un felide che un canide --, quindi è stato assolutamente perfetto! Bellissimo Naraku che si secca perché perfino il cane gli riserva il trattamento glaciale XD e penso che tutti quanti necessitino di un Gatto (con la G maiuscola u_u) nella propria vita.
Insomma, la tua storia è di sicuro scorrevole e divertente, l'ho letta in un lampo, e non presenta alcun errore; immagino anche che per via della scadenza e della tua filosofia delle "one-shot non troppo lunghe" (ahahahahaha ti prego INSEGNAMI che io non sono capace XD) non avessi intenzione di sviluppare una trama troppo arzigogolata, e che puntassi sull'elemento comico, sviluppato molto bene ^^ tuttavia il mio consiglio è quello di non abbandonarsi troppo sugli allori dell'avvertimento OOC: con due protagonisti in grado di entrare davvero in conflitto, la storia diventa molto più succosa (pun more or less intended). Spero che tu non ti offenda per questo mio parere, che vuole essere solo il più costruttivo possibile ^^' anche perché il potenziale ce l'hai di sicuro.
Spero che tornerai presto a cimentarti sul mio adoratissimo OTP <3 nel frattempo, ti mando un bacione, e buona fortuna con il contest! ^w^

08/12/16, ore 17:14

Ciao! Volevo farti i complimenti perchè mi hai fatto molto ridere e la cosa non è affatto facile! La scena del gatto è stata la mia preferita!
Mi piacerebbe molto leggere altre tue storie, naturalmente divertenti come questa!

08/12/16, ore 00:13

Saraaaaa! Mi hai fatta morire, ho mal di pancia dal ridere!!!! "Il moro non poté fare a meno di pensare al finale di Cinquanta Sfumature di Grigio, tanto che stava per rispondere “Christian…”, e lo avrebbe fatto se non fosse stato così arrabbiato." Le mutande di Ban (tra l'altro... Taato con la musichetta.... Dive se lo nasconde, il carrillon, nelle mutande, Ban?😏 "Secondo me è nato direttamente grande! Le sue prime parole sono state: mamma, sono troppo figo per l’infanzia e l’adolescenza!- Rise Jakotsu." ma sai che non è mica un'idea così errata? XD Sesshomaru è nato grande xD Naraku dici? No, ha detto che non c’è!- Sia lui che Bankotsu si schiaffarono sonoramente il palmo della mano destra sulla fronte.---> e anche Chiara lo fa XD e poi scoppia a ridere XD "Pochi minuti dopo quasi rabbrividì nel sentire qualcosa di morbido strusciargli sulle gambe: il gatto si era mangiato tutto il salmone, ed era andato a ringraziarlo." o.o gatto.... Figgi, sciocco!!! Non avresti potuto fargli affronto peggiore!!! xD come hai osato!! E poi il dialogo alla "io tarzan, tu jane" o meglio: io sesshomaru, tu Narsku, e il cane? Sì e il gatto? Oh ok, bene " Sto male 😂😂😂😂😂😂 propongo un nuovo titolo: storia di un cane, di un gatto, di un demone cane col cappello da babbo natale e un mezzo demone ragno u.u ": -Ora come facciamo con il cane e il gatto?-"... *Non pensar male, Chiara non pensare male* Niente da dire su " gatto"... Ma Sesshomhusky??? What??? O.o narakuccio bello, basta coffee u.u E gatto fu un eccelso modo di concludere con serietà la OS. E.. Niente XD Naraku gioviale e Sessh di una serietà spaventosa, molto da lui xD complimenti SS!!! Un bacio!! (Scusa la recensione alla cavolo di bruxelles.. Ma è tarda sera!! Lol!)

07/12/16, ore 19:44

Ok. Sono ufficialmente esplosa in mille risate quando Sesshomaru ha scelto il nome del gatto! :')
Che poi, la cosa inquietante è che siamo sulla stessa lunghezza d'onda dato che io chiamo il mio gatto allo stesso modo! XD
Ciancio alle bande! Veniamo al dunque!
Sono rimasta molto sorpresa da questa os, ovviamente in senso buono!
Innanzitutto, non mi aspettavo un risvolto del genere, ma bensì una cena abbastanza impacciata a casa dell'amabile Inukimi xD
Ma così è anche meglio!
Ora tu ,come me, sai quanto ci sia il bisogno intrinseco nei nostri animi, di leggere sempre più Sesshomaru IC... e grazie tesoro mio per avermelo caritatevolmente donato! <3
Naraku mi ha fatto un po' storgere la bocca peril suo comportamento immaturo... e stupido. Insomma, chi mai fuggirebbe da Sommo Sesshomaru?! XD
No dai, stavo mentendo! Mi è piaciuto un sacco anche lui, soprattutto per il suo carattere calcolatore e sfuggente.
Ho apprezzato tanto la parte in cui spieghi che lui non fa mai niente senza aver prima pensato a tutto, in particolare alla cena, si sarebbe preparato argomenti di conversazione e domande da fare a tutti.
Anche quando lui preferisce fuggire piuttosto che "affrontare" Sesshomaru.
Ecco, questo è esattamente Naraku.
Perfetto, esattamente uguale a com'è nel manga.
E secondo me sei stata fenomenale a "distinguerli" bene.
Mi spiego: molto spesso, mi capita di leggere ff AU dove Naraku è molto simile a Sesshomaru caratterialmente, ma invece è una cosa che non sopporto. E tu non l'hai fatta! Grazie! <3

E mille punti vanno a Ban per le sue mutande canterine! Oddio, sono morta! E credo che mi si sia slogata la mascella a forza di ridere!
Per non parlare di quando Jako fa il verso di Sesshomaru!xD
Credo che sia stato anche credibile! Ce lo vedo benissimo Sesshomaru nato grande dire di essere troppo figo per l'adolescenza! XD
(E in effetti, lo è u.u)
Hai presente il brivido di terrore che hanno provato tutti quando Sesshomaru dice "passamelo"? Ecco, sappi che l'ho provato anche io xD
Infine, mi è piaciuta molto la scelta dei due animali simili caratterialmente ed esteriormente ai loro padroni. È stata una chicca deliziosa. :)
Alla prossima tesoro!
Un bacio <3

07/12/16, ore 15:59

Oddioooooooo!!!!! Mi fa male la pancia dal ridere!!! Questa os è divina! Sapevo che non mi avresti delusa! Come ti vengono in mente certe cose??? Pur non amando lo yaoi devo dire che Sessh e Naraku insieme fanno una bella coppia O.O
Le mutande di Ban sono mitiche! strizzi il naso e suona “Jingle bells” *_*
Inoltre qui sono quasi morta: "Secondo me è nato direttamente grande! Le sue prime parole sono state: mamma, sono troppo figo per l’infanzia e l’adolescenza!" è veroooo, l'ho sempre pensato anch'io! ahahahahah!
naturalmente il cane (bellissimo tra l'altro) assomiglia "vagamente" al suo futuro padrone (non abbaia, non scondinzola), troppo figo per fare il cane! Anche il gatto è stato simpaticissimo, Sessh deve proprio essere pazzo di Naraku per portarlo a casa!
Insomma ti faccio tantissimi complimenti, sei stata bravissima!
Secondo me è difficile scrivere qualcosa che faccia ridere, ma tu ci riesci benissimo, hai una naturalezza unica (almeno con me).
Un bacione cara :*

07/12/16, ore 12:24

Cara S-sama, cosa dire. Gli Yaoi non fanno per me.
.......
..........
..............
..................MA
sei riuscita a farmene apprezzare uno per la delicatezza con cui l'hai scritto e l'ironia e la comicità che sei riuscita ad inserire nel contesto.
Ho sorriso un sacco durante la storia, sopratutto nelle scene Sesshomaru vs Gatto... ma alla fine geniale XD
"-Ok… penso che debba sceglierlo tu! Hai in mente qualcosa?-
Sesshomaru lo guardò con una serietà infinita che non ammetteva repliche e disse: -Gatto.-"
Sono scoppiata a ridere come una cretina XD Della serie.. questo è un nome diginitoso, osa contraddirmi e ti uccido! ahahahaha
Tra l'altro Sesshomaru era di un IC che faceva spavento nella espressività (?) e nei dialoghi.
Insomma S-sama, grazie per averla scritta e di essere riuscita a farmi apprezzare qualcosa di molto distante dai miei gusti <3
Un grosso abbraccio.
Manu

PS: gioia mi inserisci nell'angolo autrice le caratteristiche della sfida che sono scritte nel gruppo? Grazie!

07/12/16, ore 09:42

Super sara ti giuro questa one-show è dolcissima e divertentissima. Sto ancora ridendo come una pazza da sola immaginare sesshomaru alle prese con un gatto. Eccezionale brava.

07/12/16, ore 01:26

Sisterinaaaaaaa! Ecchime qua! Te l'avevo promesso e ho mantenuto la mia minaccia! Muahahahaha! I'm the first! Sono la prima a recensire codesta opera e mi sento alquanto euforica perché di solito non sono la prima in ninete! ahahahahaah
Ma ovviamente No...
T.T
Mai na Jorah, oh!
Mi ero illusa di essere la prima e lo ero veramente, giuro, tuttavia credo di essermi dilungata un po' troppo nello scrivere e qualcun'altro mi ha battuto sul tempo! Maledetti DINKLEBERG! E' colpa loro, ne sono sicura!
Ma bando alle ciancie e iniziamo la recensionazza brutta brutta di Bob-(di nuovo)-Senza-Abbronzatura X!
Ma prima, io e Sesshohusky dobbiamo fare il nostro giuramento da recensori della notte! Ordunque!
"Cala la notte, e la mia recensione ha inizio. Non si concluderà fino alla fine del capitolo. Io non sarò seria, non sarò assennata, non metterò bandierine rosse e non avrò gloria! Io recensirò ad ogni costo e recensendo costerò! (?) bla bla... Io consacro la mia vita e il mio onore ai recensori della notte! Per questa notte e per tutte le notti che verranno!" Amen.
E dopo cotante deficentaggine... è Giunta l'ora! Si signori... ormai di svalvolar! E partiamo con la scenetta piccina picciò di Sesshomaru e Naraku che fanno colazione insieme! Ma che teneri... *-* Che pucci! Sesshomaru che infilza cose con la forchetta è sempre fantastico! Mi piace quando infilza le cose (perchè non infilza anche ma? T.T Con un altra cosa, magari... <.< ma mi accontento anche della forchetta!) e Naraku, che qui soprannominerò Lines-Seta-Ultra (dato il suo perenne stato di adorabile bimbomin**ia ciclato\a?) che sta lì e fa cose. A dirla tutta mi consola il fatto che la mattina Lines Naraku Ultra ha la mia stessa vitalità: e cioè quella di un "bradipo in stato comatoso"! Se gli mettevi pure la voce da trans delle caverne appena sveglio, ero proprio io! Ma non ti bobbeggierò oltre col le mie bobbose cavolate! Voglio essere una Bob seria! Lo giuro! Sui nuovi e sugli antichi Dei! Quindi...
T.T
NO Sister, ci provo ma non ci riesco! Essere stupida è più forte di me! Comunque in tutto questo ammasso caotico di no-sense che è la mia recensione, posso dirti che sono morta dal ridere in OGNI. SINGOLA. RIGA. Mi hai fatto scompisciare dalle risate praticamente sempre, in tutto il corso della storia! Che è semplicemente il top! Ahahahaahaha Di pezzi salienti ce ne sono stati molti, a cominciare da come Naraku-Seta-Ultra scappa dopo essersi fatto le sue improbabili pippe mentali ed aver litigato con Sua Figacciosità Sesshomaru! Per non parlare poi delle mutande luminose e sonore di Bankotsu, il ritrovamento di Gatto e in ultimo, la scena finale dove Sesshomhusky vuole ingropparsi il povero Gatto! Bhuwawawaaeawawa!!! Rido male! Sappi che Sesshomhusky è il mio personaggio preferito! Lo amo <3
Detto questo, posso anche dileguarmi perché credo di aver svalvolato a sufficienza per oggi!

Bobbosamente tua

Bob Recensitrice(?) della Notte <3

07/12/16, ore 01:17

Ciao!!!! Fammi dire che questa fic mi è piaciuta tantissimissimo!!! Io sono una fan accanita di Sesshomaru e Rin ma mi hai fatto apprezzare questo paring come non mai, davvero.
Complimenti ancora.
Elisabetta