Mondo, ho un problema.
di Minako_86

14/06/09, ore 16:21

Perdono se non ho commentato fino adesso ma la prima cosa che mi è venuto spontaneo fare, quando l'ho letta, è stato risponderti privatamente. Innanzitutto tanto di cappello, perchè riuscire ad esternare certe emozioni, mettendole nero su bianco e postandole al mondo, è difficile. Vorrei poter abbracciare Coco ed esserle vicino per ricordarle che è una persona meravigliosa. Le vorrei ricordare che non è l'unica a soffrire per quei motivi, vorrei esserle vicino per farle coraggio e stordirla di chiacchiere per strapparle un sorriso e vorrei che potesse realizzare tutti i suoi sogni. Purtroppo nella vita succedono cose che vanno al di là dei propri desideri e capita di sentirsi esclusi o di avere la sensazione di rimanere indietro però Coco ha dalla sua un sacco di risorse. E' riflessiva, è una sognatrice e, per quanto stia soffrendo, non è un tipo che molla. Arriverà il momento della riscossa. So che sembra una frase fatta ma che alternative ci sono? Deprimersi e lasciar perdere tutto? Mai. E' giusto che Coco si lasci andare ogni tanto a questi sfoghi, salvo poi rimboccarsi le maniche e ricordarsi delle fortune che ha nella sua vita, delle persone che ha intorno e di quanto di positivo le è accaduto. Fa bene Coco ad avere degli angeli custodi, a credere in qualcosa che le dia fiducia e sicurezza per andare avanti ogni giorno. Guarda caso ho proprio qui un martello e qualche chiodo quindi, semmai ci fosse bisogno di raddrizzare una delle due foto... ma so che forse arriverei tardi x' già più di una persona si precipiterebbe a farlo. Si respira, ci si siede un attimo per riprendere fiato e poi si riparte, perchè ad ogni angolo potrebbe esserci quello che Coco aspetta. D'altronde non è stato svoltando ad un angolo che qualcuna ha incontrato una certa n. 2? o n. 3? Chi l'avrebbe detto che sarebbe successo? Eppure così è stato. Quindi le sorprese capitano e capiteranno. Una persona stupenda come Coco ha diritto ad avere il meglio della vita e io glielo auguro con tutto il cuore e l'abbraccio forte. E abbraccio ancora più forte te, perchè sei davvero una numero 1 e non solo come cognata.

20/05/09, ore 18:46

Va bene.
Niente recensioni lunghe un chilometro, perché una storia così, per me, è impossibile da recensire. Perché non riesco a fare a meno di pensare che te le ho tirate fuori io queste parole. E lo so che non ho fatto niente di male, però... però non so, non trovo niente da dire.
Se non, forse, questo:
Coco mia, qui è Chris che ti parla. Non so se lo sai, ma anche io sono un alter ego e in tante cose ti capisco in toto. Perché io timido non sono mai stato, ma uniformarsi...beh, non è rientrato mai esattamente nel mio modo di essere. Il mio periodo nero sono state le scuole medie. Mai spinto giù da un marciapiede... ma i miei compagni di classe sono arrivati ad appendere ai banchi i deodoranti per le auto dicendo che puzzavo. Ci ho sofferto, ci ho sofferto come un cane, esattamente come hai fatto tu, perché è ingiusto essere esclusi solo perché non si appartiene a quel gruppo della nostra generazione di ragazzini fatti in serie, indistinguibili l'uno dall'altro. Noi, io e te, Coco, siamo diversi e io, personalmente, non ho mai desiderato di essere in un altro modo per più di cinque minuti.
Per fortuna, a me al liceo è andata meglio...ho trovato amici che mai avrei sospettato potessero esistere per me, un gruppo unito, compatto, sempre presente per me. Ho trovato la mia strada nel teatro, ho incontrato un amico forse non solo amico che sto, forse, per perdere. Ho avuto altre difficoltà e mi sono sentito tremendamente solo, perché è brutto sentire tutti che ti parlano di storie d'amore belle o brutte e non sapere nemmeno che sapore abbia un bacio. Io ti capisco, credimi... e mi piacerebbe davvero essere una di quelle persone lì per te, pronto a raccogliere i tuoi sogni caduti ogni qual volta tu ne abbia bisogno.
Riguardo al fatto che tu ti ritenga o meno forte...beh, te lo dico io: lo sei. Perché queste esperienze sono orribili, lasciano un segno negativo, che in me si manifesta nel preoccuparmi fin troppo di cosa possa pensare la gente di me, nell'essere convinto che mai nessuno potrà trovarmi davvero bello, davvero speciale...ma ne lascia anche un altro, di segno. Uno più bello, più indelebile, proprio come quella riga che tu vuoi tirare sulle parole primi amori. E questo segno è una forza non comune, la consapevolezza che, forse, il momento peggiore è passato o che, comunque, sei preparato ad affrontare quello che verrà. Perché fino ad ora ce l'hai fatta, Coco. E non è detto che chi arriva in ritardo prenda un premio di minor valore, anzi... ti piace mulan, no? "Il fiore che sboccia tra le avversità è il più raro e il più bello di tutti".
E poi tu hai una cosa, Coco... tu hai la capacità di sognare, che non ti abbandonerà mai mai mai ed è la tua forza, la nostra forza. Hai le chiavi del mondo, tu, cerca di non perderle mai (non sono parole mie...a te trovare il creatore di questa piccola meraviglia).
E poi, oltre ai sogni, ci siamo noi. Persone che conosci da sempre o, come me, da poco, ma che ti staranno sempre accanto, sempre...anche se sembra che ti lascino indietro, anche se a volte ti fanno arrabbiare.
Sempre.
Bene, ho finito... questa recensione non c'entra un emerito nulla con la tua confessione, forse la cancelleranno, non so, ma era giusto che la scrivessi e che tu la leggessi.
Perché sei la mia Coco, la mia numero uno... e per me sei speciale.
Christian

20/05/09, ore 16:32

Ehi! Sei sicura di aver parlato di Coco in questa shot? No perchè hai descritto una persona che sembra la mia gemella! Partendo dall'esperienza disastrosa delle superiori fino ad arrivare al cercare "uno straccio di metà della mela"...Ti devo dire che ora mi si è aperto un mondo! Ho capito perchè la tua Gabrielle mi piace un sacco...e l'ho capito leggendo qui! Bellssima! Baci