~ Efecto Mariposa ~
di foschi

24/07/18, ore 19:46

Amo John e Sherlock e questa storia è un pezzetto del loro cuore, probabilmente non sono l'unica ad aver immaginato una scena simile dopo la puntata delle cascate. Quei due hanno un legame che va oltre l'amicizia, oltre l'amore.
Storia scritta bene, scorrevole, piacevole come un cioccolatino a fine pasto.
Alla prossima

04/02/18, ore 16:10

Ciao, recensisco questa storia (che scopro soltanto ora, shame on me!) con un anno e più di ritardo da quando l'hai pubblicata, approfittando dello scambio recensioni. Sono felice che tu abbia notato il mio profilo tra i tanti postati, perché altrimenti non avrei mai scoperto questa flash fic. O sarebbe meglio dire doppia drabble.

Comincio col dire che la fanart che ti ha ispirata è stupenda, e ti ringrazio per averla caricata e per averci scritto qualcosa sopra. Lascia secondo me una libera interpretazione, tu hai scelto di collocare l'azione nei famosi due anni di cui tanto questo fandom ha scritto e di conseguenza di dare al tutto una connotazione molto angst. Ho trovato particolare la scelta che hai fatto in quanto a struttura, ovvero di dedicare una drabble a Sherlock e una a John, legando il tutto con il battito d'ali di una farfalla (che qui assume il significato di quel "John" che viene sussurrato da Sherlock). Una drabble è lo specchio dell'altra. Una singola scena, un istante visto da due sguardi differenti e sotto diversi punti di vista. Nella prima non sappiamo cosa Sherlock faccia ancora a Londra e come mai non sia già in missione, ma non conta il saperlo. L'importante è vedere John per caso, tra la folla che cammina. Si sente la sua disperazione, il desiderio di vederlo e il non riuscire a trattenersi al punto da chiamarlo a voce. Devo però confessare che è la seconda ad avermi dato il colpo di grazia. C'è molto sottinteso nella tua storia (in entrambi i pezzi a dire il vero). Si capisce la collocazione temporale e lo stato d'animo di John da una singola frase. Tanto è sufficiente a farci capire tutto. Distrugge l'idea che John sì, riesca a sentire il suo nome ma che lo ritenga quasi normale. La cosa pazzesca è che hai scritto questa storia prima della quarta stagione, e quindi prima che John parlasse col "fantasma" di Mary. Prima di ipotizzare che potesse fare la stessa cosa con Sherlock. John sente il suo nome e non si meraviglia, ma al contrario lo chiama a propria volta. Non lo vede, ma forse anche se l'avesse visto non ci avrebbe davvero creduto.

Come dicevo: struggente.
Un bellissimo pezzo, complimenti.
Koa

10/05/17, ore 21:04

La fan art finale è opera tua?
Ti capita mai di fare disegni su tue fan fictions?
Io ho un blocco apposito per farli.
Domande a parte -spero non troppo invadenti- mi ha reso triste la consapevolezza della fine di un amore qui manifestata attraverso il pianto, facendo crollare un pilastro Che io ritengo sessista, vale a dire il mito degli uomini che non piangono e si devastano, fanno i forti e cercano in ogni modo possibile di dissimulare le loro sensazioni.
Quando ci si lascia il periodo in cui vediamo l'ex partner in ogni dove, persino una macchia sul muro, c'è sempre ed è il più doloroso, ma nonostante io sia Johnlocker convinta sono sicura Watson riuscirà a superarlo!