Tutto può cambiare (o quasi)
di Trailunwinki

27/03/17, ore 19:10

Eccoci all'ultimo capitolo!
Quando ho iniziato a leggere ho sospettato che tutto fosse raccontato dal punto di vista di Elisabeth (qualche ricordo stava riaffiorando nella mia mente), quindi sono rimasta sorpresa quando ho capito che non era così! Ta da! Colpo di scena!
Comunque sia l'apparizione della giovane Watson è molto scenografica: con il sole in stile riflettore e la stessa sicurezza di Sherlock... Si vede che ha imparato bene! Ahahah
Per quanto riguarda le citazioni dei libri, non sono la persona adatta visto che ne ho letti solo alcuni, comunque certe cose mi suonano familiari, tipo il fatto dell'anello e dell'osservare (anche se probabilmente me le ricordo perchè le ho sentite nella serie TV).
Unica nota sullo stile: questo capitolo mi è sembrato un po' diverso rispetto agli altri, o meglio, tutto accade in fretta, io avrei aggiunto qualche momento di pausa (tipo descrizione o pensieri del detective)... Comunque immagino che sia dovuto al fatto che questa scena tu ce l'abbia in mente da molto tempo, in ogni caso non preoccuparti, probabilmente è solo una mia impressione: il capitolo resta comunque bello!!!
Ultima cosa: good job con il pezzo in francese: idea originale!

P.s. Sono contenta che i miei commenti ti abbiano fatto piacere, nonostante tu conosca già il mio parere in privato (credo tu abbia capito chi sono) ho voluto esprimerlo meglio nelle recensioni, dopo aver riletto con calma di volta in volta... E poi sono felice che tu sia riuscita a portare a termine questo lavoro a cui tenevi tanto!
Ci vediamo presto ;)
(Recensione modificata il 27/03/2017 - 09:55 pm)

Recensione in ritardo... Sorry xD
Ok, non sono una sostenitrice della Johnlock, ma lo ammetto: loro due insieme sono fantastici! Mi piace molto l'idea di questo "amore allargato", se così possiamo definirlo. La citazione di The Imitation Game calza a pennello!
La frase "Noi due contro il resto del mondo" è bellissima, anche se non ho idea da dove arrivi, comunque non credo che nessuno si offenda che tu l'abbia usata, anzi!
Altra cosa che mi è piaciuta molto è il fatto che tu abbia deciso di ambientare il dialogo sul tetto del St Bartholomew's Hospital: rende tutto molto più suggestivo e dolorosamente emozionante (anche se direi che qui va a finire decisamente meglio ahaha)
Ultima cosa: amo Mary! È adorabile nella serie ed è adorabile anche nella tua ff! W Mary!!!!
Ci si vede al capitolo finale! <3

24/02/17, ore 23:21

Wiiiii, non vedevo l'ora del nuovo capitolo!
Elisabeth e Sherlock assieme sono tenerissimi, vederli interagire è bellissimo: a quanto pare ha ereditato dal padre la capacità di tirar fuori da Sherlock il suo lato più umano.
I comportamenti dei personaggi sono azzeccatissimi, mi sembra quasi di vederli muovere nell'appartamento!
Per quanto riguarda il caso, Sherlock come al solito ha trovato la soluzione e ovviamente noi poveri lettori siamo destinati a brancolare nel buio fino a una sua spiegazione... Quindi attenderò con pazienza!
Al prossimo capitolo!

12/01/17, ore 13:22

Siiiii! Sherlock babysitter!!!
A parte questo mi piace un sacco l'interazione che c'è tra Lestrade e Sherlock. Bella anche l'ultima parte con le riflessioni dell'ispettore sul detective e sul fatto che stia crescendo, inoltre questa metamorfosi è visibile anche nelle puntate della serie e a mio parere è una delle cose che rende più "vivo" il personaggio.
P.s. Elisabeth è adorabile!

04/01/17, ore 14:52

Bella, bella, bella.
Ok, sai già il mio parere, però ci tenevo a farti sapere anche qua che la storia mi sta piacendo un sacco e che non va bene tenerci sulle spine facendo arrabbiare John con Sherlock, già sono emotivamente provata... non puoi fare così!
*invito non tanto velato a pubblicare presto il prossimo capitolo*
Detto questo me ne vado.
Adios

15/12/16, ore 21:10

Buonasera!!!
Allora, l'incipit è alquanto interessante, si prospetta una storia coinvolgente e con una bella dose di sorprese visto che si tratta di Sherlock... Di Sherlock e della famiglia Watson!!!
Il tuo stile è semplice e lineare, riesci a spiegare le cose senza perderti in troppi dettagli superflui e la lettura risulta piacevole e scorrevole. Attenderò pazientemente i prossimi capitoli, nonostante sia estremamente curiosa di sapere cosa succederà!!!
Al prossimo capitolo e complimenti :)
(Recensione modificata il 15/12/2016 - 09:11 pm)