White Christmas
di LaMusaCalliope

20/01/17, ore 09:42

Ciao Calliope! sono venuta per valutare la tua storia.
Parto col dire che è stata la prima storia che ho avuto occasione di leggere e che mi hai regalato una piacevole ora di lettura.
Bruce sembra un ragazzo semplice, senza alcuna pretesa o aspettativa, che vive tranquillamente la sua vita con il solo pallino di desiderare un po' di neve a Los Angeles. Il tuo modo di sviscerare la trama è stato comunque molto interessante ed è risultato convincente. Mi hai regalato un sorriso e quindi te ne sono grata. Charlotte e Bruce li shippo inevitabilmente X'D. La ragazza mi ha stimolato moltissima simpatia ed il suo modo di gestire la situazione mi è piaciuto, è riuscita a strappare un sorriso a quel poveretto di Bruce.
Il tuo stile è risultato scorrevole, anche se poco approfondito.
In quanto ad originalità, capisco che la traccia lasciava poco spazio all'immaginazione >__<, forse ti saresti potuta focalizzare un pochino di più sull'introspezione.
Lieto fine piacevole e ben gestito. Il mio voto finale è 7,5!
-Teony

19/01/17, ore 17:37

Ciao! Sono qui per la sfida natalizia, in canonico ritardo XD
Il titolo dà subito l'idea di ciò che vuoi raccontare, mi è piaciuta molto la trovata della cameriera... una idea molto simpatica e divertente, una storia breve e dolce. Il lieto fine c'è, anche senza la neve.
Solo, mi sono ritrovata all'inizio della storia credendo che Bruce fosse un bambino... la storia del caffè mi ha fatto capire che non lo era XD
Ho trovato alcuni errorini:
ma ad inizio dialogo, scritto in minuscolo;
Bruce?» non capisco il punto di domanda ;
su portò - ovviamente è un "si";
a in - qua "in" è da eliminare.
Per il resto, niente di eclatante e, sinceramente, non mi ha lasciato un grande segno, anche se l'ho trovata carina. Il mio voto è 8, spero che non ti senta offesa.
Rora

11/01/17, ore 12:17

La storia, in se e per se è molto breve ma nonostante tutto carina e corretta.
Bruce voleva la neve? Charlotte lo ha accontentato!
Certe volte basta veramente poco per essere felici!

La storia è scorrevole però, a mio parere, forse troppo riduttiva...
L'idea era carina, avresti potuto scrivere di più ma comunque non posso non essere positiva!
(Ah, si, ovviamente sono qui per la sfida di Natale, non si sa mai ahahah)
Voto: 7!

Mardy

10/01/17, ore 15:33

Ciao, sono qui per il voto del concorso natalizio indetto dal gruppo EFP Famiglia.
Suddividerò la recensione nei quattro punti richiesti dall’admin e poi ne farò una media.
Requisito numero 1: Rispetto della consegna
Qui non posso certo dire che la consegna non sia stata rispettata, il protagonista se lo chiede anche direttamente e, in effetti, alla fine non nevica se non in un modo un po’ speciale. Voto 10.
Requisito numero 2: Grammatica e punteggiatura
Voto 6. Dal punto di vista verbale non ho trovato errori particolari, tuttavia, credo che la punteggiatura debba essere un pochino rivista in alcuni punti. Ci sono, inoltre, un po’ di errori di battitura: purtroppo, in un testo così breve, saltano all’occhio più facilmente. Penso che, con una rilettura più attenta, questo aspetto possa migliorare.
Requisito numero 3: Sviluppo del tema richiesto
Voto 7. Mi è piaciuto come hai deciso di sviluppare il prompt a te assegnato e, devo ammettere, che la battaglia a palle di farina mi ha strappato un sorriso, probabilmente non ci avrei mai pensato. Non mi sento di darti di più perché, essendo la shot così corta, ha un po’ l’aria di essere tirata via ma nel complesso è, comunque, piacevole.
Requisito numero 4: La storia deve avere un finale felice
Dunque, il finale è piuttosto felice perché Bruce riesce ad avere il suo bianco Natale anche se in un modo inusuale. Certo, sarebbe stato estremamente felice se fosse nevicato davvero ma, da un altro punto di vista, sarebbe stato un po’ banale ed inverosimile. Per cui tenendo conto di questi pro e contro, il voto è 8.
Concludendo ho trovato questa shot carina e anche originale, seppure un po’ breve. Voto finale: 7.75.
Spero che questi consigli possano esserti d'aiuto.
Ti auguro una buona giornata,
Cida

08/01/17, ore 10:41

Eccomi qua.
Storia molto carina anche se abbastanza corta per i miei gusti.
Anche io avrei voluto che nevicasse a Natale, ma non lo fa neppure adesso, che nevica in mezza Italia -_-
Il finale è molto dolce, anche se un pochino triste.
Il mio voto è 7.

02/01/17, ore 20:11

Eccomi, ci sono anch'io! :)
Carinissima e divertente l'idea di rimediare a questo Natale senza neve...a suon di palle di farina!
Una One Shot breve, ma che sicuramente ha portato in tutti noi un po' di sano buon umore, persino in posti dove il Natale sembra decisamente...fuori posto!
Tema della consegna centrato alla perfezione (così come il povero protagonista, ma l'ha voluto lui); grammatica perfetta.
Un bel 10 più che meritato :)

F.

02/01/17, ore 17:58

Salve, passavo per fare il mio dovere e lasciare il voto.
Allora, prima di tutto parliamo del tema: mi piace il modo in cui lo hai inserito, anche se forse era un po' troppo diretto. Che tu lo abbia rispettato comunque non c'è dubbio. Il finale invece più che happy ending mi pare dolce amaro. Okay, Bruce si diverte, ma escluso il momento di ilarità dovuto dalla lotta con la farina non c'è un altra ragione per cui dovrebbe essere felice.
Sono rimasta un po' con la sensazione che fosse tagliata, come se ci fosse un passaggio troppo brusco tra la parte centrale e il finale della storia. Capisco il voler restare sul breve, ma mi sarebbe piaciuto se magari ci avessi girato intorno un attimo di più prima di arrivare al finale. Per il resto, c'è quella lunga spiegazione di Bruce che mi sembra un po' forzata come dialogo senza interruzioni e ho visto un paio di typos e di punteggiatura sbagliata.
Passiamo quindi al punteggio: 6,5. Si potrebbe sistemare un po', ma non è del tutto da buttare insomma.
Spero questo parere ti sia d'aiuto per migliorare. Baci, Elisa.

11/12/16, ore 21:12

Ciao :)
Storia davvero carina: mi ha strappato un sorriso, e per questo ti ringrazio.
Mi sembra assurdo che una cameriera si metta a lanciare farina in mezzo al locale, ma è divertente :P
Mi è un po' dispiaciuto conoscere così poco questi due: mi sono affezionatain poche battute... sono solo abbozzati, ma non è una nota negativa, anzi! Si tratta di una Shot, quindi è normale...
Mi ha fatto venire anche un po' di nostalgia della neve, ma questa è un'altra storia: non vivo a Los Angeles, ma neve mica la vedo... concordo con il protagonista: non è giusto che la neve a Natale ci sia solo nei film...
Ti segnalo una svista: Charlotte ad un certo punto è diventata "Maggie"... («No, Maggie. Stamattina prendo una tazza di cioccolata calda, grazie»)
Altra osservazione, ma puramente stilistica: quando concludi i discorsi diretti con il punto, a volte metti il punto nelle virgolette, altre no; entrambi i modi sono corretti, ma ti consiglio di sceglierne uno, di non mescolarli.
Buona serata!
Gio