Proibito
di Dragana

26/12/20, ore 19:22

Anche a Ilvermony fioriscono i pettegolezzi eh? In onore al periodo festivo, le mie recensioni saranno rosse fino al 7 gennaio.
Prima volta che recensisco in questa fandom (che secondo me, non dovrebbe nemmeno esserci, i personaggi sono pur sempre del monod di Harry Potter).
Il dono della Legilimanzia in effetti deve aver influito per forza sul modo di ragionare e di rapportarsi agli altri di Queenie.
Concordo con la nostra americano sul cioccolato. E' universale.
Ottime le metafore e le parti che costruiscono la conclusione della storia.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuguuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuurriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dal lupo Farkas!

12/04/17, ore 05:47

Questa storia è molto dolce e delicata ma introspettiva.
Anche perchè vengono messi in risalto i pensieri di Queenie sull'amore.
In particolar modo nei confronti di jacob il no-mag che ha concquistato il suo cuore.
Jacob la ricambia pienamente e lo si nota chiaramente.
Infatti nell'epilogo la saluta con un sorriso che la fa letteralmente esultare di gioia attraverso il sorriso ricambiato con estremo piacere.
Ben fatto !

28/02/17, ore 23:28

Ciao! *W*

Mi dispiace per il ritardo nel recensire questa breve, ma bellissima shote ma ho visto solo adesso che hanno inserito finalemente la sezione destinata a queto bellissimo film <3, :3 *scusa*. Adoro!*W* Adoro assolutamente Quennie e Jacob! *W* Sono anche, la mia coppia preferita e li stimo moltissimo! *W* Questa descrizione di Quinnie che mi fa tanta moltissima tenerezza perché non appena vede Jacob lo apprezza e se ne innamora <3. *lo so faccio schifo a recensire scusa*, e nel film non ho fatto altro che sclerare per loro <3. Quindi, ti faccio i miei complimenti e in caso ci sarò anche la prossima volta <3. Un abbraccio, un bacione grandissimo e alla prossima <3. Scusa la recensione <3 *sparisce*

Mutant_
:***************

19/12/16, ore 10:35

Bella, bella, bella.... e sai quanto piace a me scrivere di cucina e di gente che cucina. Quindi, quando trovo qualcuno che si lancia sugli stessi temi, non posso che essere deliziata. Peccato solo che bisogna aspettare qualche compleanno per leggerti!
Sai cosa mi piacerebbe leggere? Una storia dal POV di lui mentre impasta e cuoce pasticcini, dolcetti così golosi e sexy come non gliene sono mai venuti e prova e riprova e diventa sempre più bravo e non riesce a ricordare dove cavolo gli sia venuta l'ispirazione e ci esce matto.
Mhmmmm.... la scrivi tu oppure la scrivo io? ;)
Bacio e grazie.
cen.

13/12/16, ore 18:25

Adoro questo piccolo salto dentro la mente di Queenie. Non è la prima volta che ti lanci all'esplorazione della mente di qualcuno che legge il pensiero (Sì, Maestro, sto parlando di Lei) e trovo che tu sia molto brava nel plasmare la tua penna a immagine e somiglianza di questi personaggi. La mente di Queenie è esattamente un cocktail, un vortice colorato: i pensieri - suoi e degli altri - si susseguono alla velocità della luce ed è difficile stare loro dietro.
E poi ci sono tutti quei tipici dettagli che arricchiscono sempre le tue storie: la mente che è una casa che non perde mai niente (mia madre me lo dice sempre che la casa non perde mai niente!); Jacob che paragona Queenie a un cioccolatino con un cuore di liquore; Queenie che viene definita inopportuna ma deliziosa (definizione perfetta, secondo me); Queenie che non si rende subito conto che Jacob è più basso di lei (è distratta da altro); la magia che si percepisce sulla punta delle dita...
Questa flash è un concentrato, un cocktail, di cose belle (anzi, deliziose) e ti ringrazio per avermela regalata.
Grazie grazie grazie.

P.S.: visto che non sono la sola che si è lasciata stuzzicare dall'idea di Queenie che immagina Jacob cucinare alla Babbana? *ammic* Scrivi, dai, scrivi!
(Recensione modificata il 13/12/2016 - 06:26 pm)

13/12/16, ore 13:40

Uh, anche tu hai trovato questa OTP letteralmente deliziosa in Animali Fantastici! *^*
Ti giusto, ho adorato questi due personaggi spalla per tutto il film!
Funzionano perfettamente, anche senza bisogno di parlarsi: la loro espressività è perfettamente azzeccata ed è come se anche noi spettatori riuscissimo a sentire i loro pensieri :D

Pensieri che tu hai perfettamente riassunto in questa fic, precisa e concisa, ma che non tralascia nulla e inquadra perfettamente la spensieratezza di Queenie e il modo in cui guarda e "sente" Jacob :3
Ho adorato la parte in cui la fai soffermare sull'idea di impastare la farina a mano: i Maghi non hanno mai bisogno di sporcarsi le dita per questo tipo di lavori, quindi avere le dita che sanno di cioccolata è un'esperienza nuova e immaginifica, tanto quanto per un Babbano vedere uno strudel cuocersi da solo fluttuando a mezz'aria XD

Bravissima e sono felice di veder comparire ogni tanto qualche tua perla :3