White Blood
di visbs88

03/04/18, ore 21:36

Recensione per l'iniziativa Gioco di Pasqua 2018 del gruppo Facebook Il Giardino di EFP :)

Ciao, sono summer_moon :)
Mi sono buttata su questa storia perché appartiene ad un fandom che conosco, senza contare che conosco anche Supernatural😂 per cui...
Devo dire che durante la storia respiravo davvero l'atmosfera alla Supernatural, anche perché Kohaku, nel fare le ricerche al pc, mi ricordava troppo Sam, mentre Sango mi ricordava Dean: per il suo rassicurare/proteggere il fratello, per il suo fidarsi ciecamente del padre, per non parlare della sua sicurezza nonostante la situazione difficile, e l'ironia usata a volte dalla ragazza stessa...
Inoltre il rapporto fraterno tra i due, a mio parere, si può paragonare a quello dei fratelli di Supernatural stesso; e poi - anche se in due mondi completamente diversi - anche Sango e Kohaku sono cacciatori di mostri😂 a questo punto chi altri poteva affrontare qualcosa di simile?😂
I tre kami (Naraku, Kagura e Kanna) pur inseriti in un contesto AU, mi sono sembrati proprio loro😊 e ti dirò, per un momento ho temuto che i due cacciatori fossero stati spacciati *Aiuto mamma mia... nota di me* per fortuna Kanna, alla fine, è riuscita a rivoltarsi contro Naraku stesso!!!!👍
Devo dire che, alla fine, mi è un po' dispiaciuto per Kanna, poverella, ma forse veramente non si poteva fare altro...
Ad ogni modo, questa tua storia mi è veramente piaciuta :)
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 05/01/2019 - 06:58 pm)

21/01/17, ore 21:52

Ciao,Eccomi per il scambio recensioni di Natale del gruppo il giardino di efp. finalmente ci sono ci ho messo tanto peró eccomi qui appena ho visto le tue storie mi sono buttata su questa, Inuyasha dopo Detective Conan e il mio anime preferito e poi con protagonisti Sango e Koaku, terribili delitti ispiegabili rendono la cosa inquietante tutto messo insieme poi una one shot adatta a me. Il rapporto fraterno tra Koaku e Sango e un bel rapporto peccato lui sia sotto il controllo di Naraku e con quel maledettissimo frammento che lo tiene in vita prima o poi per quanto Kagome raccolga gli altri per completarla lo dovranno togliere e morirá ma non dico piu nulla anche perche sto andando fuori argomento e non so se lo hai visto tutto e non voglio fare spoiler.

Tornando a cio che devo fare cioe recensire la storia bella one shot ben scritta intrigante, e allo stesso tempo commuovente.
Naraku mi lo sempre odiato e Kagura non mi e mai piaciuta ma bisogna anche dire che una pedina nelle mani di Naraku anche Kanna non mi piace pero mi dispiace che Sango abbia dovuto ucciderla perchè qui era buona avrebbe meritato di vivere infatti non pensavo morisse.però almeno sia Naraku che Kagura sono morti.scusa ancora del mamedettissimo ritardo.alla prossima
ciao sky

18/01/17, ore 21:40

Ciao! Finalmente sto recensendo pian piano le storie del contest e sono giunta alla tua!
Allora, parto col dire che ho assolutamente ADORATO questa fic, pur non essendo la Kohaku x Kanna una coppia che mi interessa, tu hai creato una storia che mi ha coinvolto talmente tanto da farmi apprezzare ogni passaggio.
Mi è piaciuta la narrazione, l'introspezione dedicata più nello specifico a Kohaku. Ho trovato ottima l'idea dei cacciatori, pur non avendo seguito Supernatural.
Ed anche se l'epilogo è stato non molto felice, lasciando una sensazione dolceamara nel nostro protagonista, secondo me, narrativamente, ha avuto un incastro perfetto.
Complimenti, complimenti, complimenti! Davvero bella!

22/12/16, ore 22:05

Vedo con piacere che te la cavi con lo one shot lunghe così come con le drabble, se non meglio. Hai descritto benissimo i pensieri di Kohaku, illustrando i suoi ragionamenti uno a uno come fosse un giallo e il suo rapporto con Kanna(anche se io preferirei Rin per Kohaku)è stato tanto intenso quanto breve e anche Kagura e Naraku sono stati dei cattivi perfetti(anche se nelle fan fiction preferisco ruoli più positivi per loro), anche se ho sperato fino all'ultimo che la piccola Kanna ce la facesse, anche se l'ultimo augurio è stato adattissimo, l'ho visto come un messaggio da parte di Kohaku e Sango per dire " La caccia continua.". Concludo augurandoti buone feste e felice anno nuovo, apa.

P.s. forse non è il luogo più adatto per parlarne, ma hai mai sentito di una teoria secondo cui Jaune sarebbe l'autore di Ninjas of love? L'ho trovata in una storia e l'autore ha detto che è una headcanon.

21/12/16, ore 23:28

Ok. Ho capito.
Il mondo mi sta implicitamente dicendo di guardare Supernatural! T-T
Va bene! Lo farò! Calmati ora, bislacco universo che manda messaggi subliminali!

Ma veniamo a noi xD
Tanto lo sai, che te lo dico a fare?
La tua scrittura, il tuo stile in generale, sono fenomenali.
L'introspezione era bellissima, intensa e molto curata.
Mi piace molto perché si vede il tempo che ci hai dedicato e l'impegno.
Hai sviluppato la traccia in un modo sorprendentemente originale.
Credo che nessuno si apettasse una simile evoluzione.
Per quanto mi riguarda, mi hai completamente spiazzata xD
L'unica nota stonante (ma è più una mia opinione) è la lunghezza.
Mi ci sono voluti quattro giorni per leggerla e buona parte del fascino si è perso per questo xD
E me ne dispiace anche, perché magari non mi ha presa come doveva, non mi ha coinvolta come avrebbe fatto se l'avessi letta tutta in una volta.
Prendi quest'ultima cosa detta con le pinze, perché magari per gli altri non è cosi.
Come ti ho già detto, si tratta di gusto personale.
Un bacio <3

21/12/16, ore 19:28

Ciao, visbs! Eccomi qui a recensire! :)
La tua traccia era abbastanza inusuale e trovo tu abbia trovato un modo indubbiamente originale di svilupparla; sicuramente, non mi sarei mai immaginata una cosa del genere!
Premetto che non ho mai visto Supernatural, tuttavia - come tu avevi precisato - non ho trovato difficoltà a capire il tuo scritto.
Ho trovato le descrizioni molto accurate, sia degli ambienti che dei pensieri - trovo tu abbia una buonissima capacità di introspezione!
Hai frugato nella testa di Kohaku e ho trovato tutti i personaggi ben caratterizzati attraverso i suoi occhi, Kagura nello specifico mi è piaciuta molto.
Il tuo stile è fluido e fruibile.
Ho apprezzato, inoltre, la descrizione del rapporto fraterno fra Kohaku e Sango, cosa che riporta all'anime e al manga, e la verve macabra che ritroviamo in tutta la storia.
Non sono amante dei finali "tragici" e/o malinconici, ma questa è una cosa soggettiva e credo che - alla fine - Kanna non potesse fare una fine diversa da quella avuta.
Complessivamente, ho trovato il lavoro originale e ben curato! :)
RJ.
(Recensione modificata il 21/12/2016 - 07:30 pm)

21/12/16, ore 16:03

Finalmente sono arrivata a recensire anche alla tua storia ^^ hai davvero uno stile meraviglioso; è scorrevole e la ricchezza di dettagli ti fanno entrare nel vivo della storia, è davvero molto ben scritta *.*
In generale comunque è la prima volta che leggo di una Kanna/Kohaku ed è stata molto commovente la scena del bacio tra loro!
Ho adorato la serie Supernatural (Soprattutto Dean :Q___) e l'idea di creare un crossover tra questa e Inuyasha è stata un'idea geniale! Ti faccio i miei più sentiti complimenti!
un bacione enorme
Silvia :*

14/12/16, ore 12:57

Ciao Virginia^^
eccomi a recensire questa storia che ti confesso mi ha sorpreso e in modo molto positivo!
Ero titubante se leggerla o meno in quanto non fan di Supernatural e in generale delle storie riprese da fiction o telefilm, ma devo dire che hai ragione quando dici che si può leggere benessimo al di fuori di questo. Ci tenevo a dirti che ho apprezzato il contesto e soprattutto il genere, ne ho fin sopra i capelli delle ff "completamente" romantiche, non mi è mai piaciuto come genere, neanche quando avevo 13 anni.
Invece la tua storia dai tratti "vagamente" Horror (molto vagamente altrimenti sarebbe stato un rating rosso e mi avresti mandato in visibilio essendo io una superamante del genere *_*) non c'è quella suspense che ti attanaglia lo stomaco, ma le tue descrizioni sono state molto azzeccate e ho adorato sia il personaggio di Kohaku che quello di Kanna. Io comunque ti ci vedrei a scriverle una ff propriamente thriller/horror, credo sia il genere più difficile in assoluto e in cui ci vuole una profonda maestria e tu ne hai le piene facoltà.
Insomma, spero che si sia capito che ti faccio tanti complimenti, l'ho apprezzata davvero tanto. è bello leggere qualcosa di diverso ogni tanto!
Un bacio, Monica :*
(Recensione modificata il 14/12/2016 - 03:46 pm)

14/12/16, ore 09:31

Ciao visbs!
Ecco un momento per recensire, spero di concludere in tempo!
Continuo ad apprezzare molto il tuo stile di scrittura: la scelta dei termini, l'abilità nella descrizione, l'introspezione dei personaggi. L'ambientazione è ottima ed accattivante e la storia scivola via bene. Mi è piaciuto questo Kohaku tormentato e scosso, ho trovato sia lui che Sango molto IC nonostante l'ambientazione non convenzionale.
Mi permetto un'osservazione: secondo me, dato il genere, date le premesse, ci sarebbe stata un filo più di angst o di horror addirittura. Mi spiego: nonostante io ami le descrizioni di ambienti e personaggi (e mi ripeto dicendoti che le tue sono ottime) trovo che abbiano avuto grande spazio rispetto ai momenti di vera azione. Non sono una fan dell'angst e dell'horror estremi, perchè mi fanno troppa paura (come ai bambini!!) ma ecco, questo è un racconto che potrebbe essere un buon Dylan Dog (se conosci il genere). Capisco che sarebbe stato un prodotto ancor più di nicchia, ma ecco, secondo me ci stava.
Non so se mi sono spiegata bene, e non è una critica perché la storia mi è piaciuta molto. E' più un sottolineare una potenzialità.
Grazie, a presto!
elerim

11/12/16, ore 17:12

Ciao Virgi :) Eccomi a recensire, anche se sarò molto breve. Devo ammettere che una storia di questo stile non è il mio genere, è sicuramente molto molto particolare, sia per il contenuto sia per come è stata strutturata. Ma non per questo, per gli amanti del genere, meno bella :) Ti faccio i complimenti come sempre per il tuo stile splendido e fluido!
Manu

09/12/16, ore 16:27

Premetto che la tua trama secondo me era una delle più interessanti XD insomma, due personaggi su cui ci si sofferma sempre poco possono regalare emozioni nuove, specialmente se riportati in un contesto tanto originale e differente dalla trama originale di Inuyasha! Ho apprezzato molto anche l’approfondimento del rapporto fra Sango e Kohaku: non sono mai stata un tipa romantica che ama le storie d’amore, ma il legame fraterno è forse il tipo di sentimento su cui mi è sempre piaciuto maggiormente leggere! Soprattutto ho sempre adorato la figura degli sterminatori nel manga: la professionalità con cui si districa Sango fra tutte le sue armi, i veleni, le trappole, insomma, una vera esperta nell’ammazzare demoni, così come suo fratello; in un modo o nell’altro, essendo in questa os dei cacciatori, il loro lavoro non è poi tanto diverso, o se non altro conservano la loro professionalità, e questo è davvero bello *-* la prima apparizione di Kanna è stata davvero ben descritta: devo ammettere che anche nell’opera originale sono stata sempre attratta dalla sua figura così inespressiva ma allo stesso tempo triste, e tu hai saputo riprodurne egregiamente l’atmosfera ma soprattutto la curiosità che è in grado di generare. Non puoi neanche immaginare quanto sia andata nel panico nel momento in cui il drink di Kohaku stava cadendo sul kimono bianco di Kanna XD cioè, a me fanno paura davvero poche cose, ma una delle maggiori è vedere qualcosa di candido e immacolato che viene sporcato! A maggior ragione il rosso sul bianco ç_ç quindi quando il vino le è passato attraverso non ho pensato “toh, guarda, sarà mica un fantasma?” bensì “ah! Mano male è pulita XD”. L’indecisione di Kohaku è stata descritta davvero a meraviglia XD riuscivo quasi a vederlo lì impalato, tragicamente attratto dalla ragazzina ma con un minimo di raziocinio che gli imponeva di riflettere! Il mio diavolo custode gli gridava “Seguila! Se ti piace Seguila! Io seguirei Sesshomaru fino all’inferno – e non ho idea di cosa c’entri, ma Sesshomaru deve esserci sempre!” mentre l’angelo continuava a ribattere “No cazzo! Vai da Sango! Fatelo insieme!”. Il ragionamento che si è fatto il ragazzo quando lei ha mostrato lo specchio l’ho trovato coerente: insomma, perché esporsi in questo modo? In realtà era una disperata richiesta d’aiuto! E finalmente ci è stato svelato un po’ questo mistero: lei, Kagura e Naraku erano venerati come divinità, ma poi erano caduti in un sonno profondo finché il buon Naraku non si è ripreso e ha risvegliato anche loro, che oltretutto (come da tradizione XD) sono sue schiave! Insomma, Kanna dà la dritta fondamentale che serve a Kohaku: distruggi la sfera di Naraku e risolvi la situazione. Ma ovviamente giunge all’appello anche Kagura, che prende una posizione molto in linea con se stessa: sarebbe bello per lei che il ragazzo dicesse la verità sulla possibilità di sconfiggere Naraku, ma lei lo sottovaluta, o più semplicemente conosce la forza del “compagno” e, seppur non con molta convinzione, afferma che al momento giusto sarà lei stessa a eliminarlo. Stava per interpellare Kanna su questioni di Sangue, ma ecco che fa il suo ingresso anche Sango in tutta la sua cazzutaggine *-* bellissima la scena in cui sia lei che Kohaku le puntano la pistola <3 così simili nell’aspetto, così diversi essendo un uomo e una donna, così in sintonia l’uno con l’altra *-* peccato che poi la situazione è precipitata: Naraku ha bullizzato Kanna e hanno tipo risucchiato le anime della gente, hanno incatenato Sango, stavano per far fuori Kohaku! Peggio di così non poteva andare, ma Kanna si è decisa a fare qualcosa e ha praticamente preso tempo fermando il suo “padrone”… a questo punto è accaduto l’impensabile O.O per una volta nella vita… Kohaku ha fatto fuori Kagura ma soprattutto… KOHAKU HA ELIMINATO NARAKU *-* cioè, dopo tutto quello che ‘sto povero Ragazzo ha passato nel corso dell’anime (o del manga) vedere una cosa del genere è davvero esilarante!!! Tristissima la parte finale! Kanna dice a Sango di eliminarla mentre Kohaku continua a dirle di non farlo ç_ç sigh… ma nonostante sia l’eroe della situazione, non c’era davvero speranza! Quel bacio è stato dolcissimo! <3 Un ringraziamento fatto di una tenerezza senza nulla di negativo! Ho adorato quella scena! Molto carino anche il finale fraterno <3 insomma, in conclusione mi è piaciuta tantissimo questa storia! Ammetto che di solito sono a favore di OS più corte XD però l’ho apprezzata comunque davvero molto (senza contare che scrivere sulla trama di qualcun altro porta per forza di cose a dilungarsi, l’ho notato anche nello scrivere la mia mentre mi costringevo a tagliare XD).
SS (SuperSara).

09/12/16, ore 12:36

Ciao vibs.
Sinceramente hai saputo cogliere alla perfezione l'immagini che avevo in mente quando ti ho dato la traccia. Stupendo tutto l'ambiente è talmente vivo da assobirmi nella lettura , personaggi armoniosi e pieni di vita calore. Non avrei mai onestamente scritto una one-show così bella . Conosco i miei difetti hahahah. Eccezionale sei stata super mega fantastica. Ti mando mille bacioni e grazie per avermi fatto sognare kohaku e kanna così.