Recensioni per
Fuoco e Nuova guerra
di trullitrulli

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/08/14, ore 20:16

CAra Trullitrulli, anche io come te guardando il film troy sognavo che dalle loro notti d'amore nascesse qualcosa...hai interpretato bene i pensieri delle sognatrici...la tua storia mi ha emozionato...Sei stata brava...complimenti... :)

Recensore Master
17/02/13, ore 21:55

è molto bella, mi piace molto, soprattutto la parte del parto e di Briseide alla fine.
E mi piace quando Briseide dice a Paride:Non pensare mai più così di lui...
Dolcissima...
Anche perchè io amo la coppia BriseideXAchille, ci sono rimasta male quando è morto e dice addio a Briseide...

Nuovo recensore
06/07/11, ore 18:59

la madre di pirro è deidamia.Concepì il figlio quando achille per volere di Teti viene ammesso nella corte di sciro sotto spoglie femminili e si faceva chiamare Pirra(la fulva)venne odisseo a smascherare Achille a sciro

Recensore Veterano
08/11/10, ore 15:02

mi è piaciuta tantissimo!!!!!!!!!!!!!!troppo bella!!!!!1

Recensore Master
24/05/09, ore 14:45

Non preoccuparti, di sicuro sei perdonata. Anche io all'inizio trovavo difficile scrivere su Troy. Mi veniva in mente l'Iliade e pensavo "Ehi! Ma non è così che vanno le cose!" Poi, con tutto il discorso interiore con Omero supplicandolo di perdonarmi, sono finalmente riuscita a darmi una calmata e a pensare meglio al film ed al poema come due cose completamente distinte.
Sai, dato quello che Neottolemo farebbe secondo tutta la "vicenda troiana", preferisco di gran lunga il "tuo" Pirro a quello "originale". Insomma, immagino - spero - che questo qua non ucciderà Astianatte (Dio, come ci sono rimasta male quando ho appreso il destino del figlio di Ettore e Andromaca). Magari saranno compagni di giochi, per quanto lo potrebbe permettere Andromaca - che chissà perché non pare molto ben disposta nei confronti del bambino. In alcuni punti mi sono trovata in disaccordo. Elena e Andromaca me le figuro più riappacificate - pensando al film, durante l'incendio di Troia la moglie di Ettore va dall'altra. Paride che sta lì a chiedere "Come sta?" (categoria: domande inutili) mi ha dato proprio l'impressione del tizio che apre la bocca tanto per fare qualcosa, imbranato come non mai in certe faccende... Mi è piaciuto come Briseide ama suo figlio (dolce l'amore materno!) e mi sono permessa un sorriso all'accenno del fatto che il nascituro batta Astianatte in quanto ad urla - mi viene in mente la scena dell'addio tra Ettore e Andromaca, con il bimbo che poverino resta spiaccicato tra mamma e papà xD. Per finire, l'immagine del parto è intensa, ma non esagerata. E direi che posso perdonare il fatto che gli accenni ad Ettore non abbondino - nel caso non fosse chiaro, scherzo (sarà...).
Brava.

Recensore Veterano
21/05/09, ore 09:42

Trovo che sia una gran bella storia, hai saputo descrivere bene i sentimenti di odio e amore che i vari personaggi provano verso il nascituro e l'amore materno di Briseide....dolcissimo. Peccato che sia una one-shot mi sarebbe piaciuta una continuazione. Un gran bel lavoro.