Annuario
di tanya_94

22/07/17, ore 10:03

Ciao! Che bello, qualcuno crede ancora nella coppia Draco-Astoria!
Spiego: non entro mai in questo fandom, pur essendo una grande appassionata di HP, perché quando lo faccio mi sento travolta e oppressa da mille storie con ship improbabili, e io sono una grande sostenitrice del canon.

Questa one-shot è così bella e dolce che quasi mi sono commossa, specialmente dal quinto anno in poi. Non sono una fan di Draco, anzi, ma sapere che ha avuto qualcuno che credeva in lui, qualcuno di così buono e semplice, mi fa sempre tanto piacere. Non si sa molto di Astoria, ma penso che sia la donna giusta per lui, e tu l'hai descritta molto bene, in modo schietto e pulito.
Ho adorato il fatto che anche Astoria abbia combattuto nella Battaglia di Hogwarts: credo che una delle pochissime pecche dela storia in generale sia il quasi completo oscuramento dei Serpeverde buoni, il che è un grande peccato. Grazie per aver aggiunto questa parte!

Saluti,
Harley Sparrow

09/12/16, ore 22:21

Buonasera!
Quello dell'annuario è un espediente che mi è sempre piaciuto e, sebbene sia breve, mi ha coinvolta. È stata una lettura piacevole, una piccola e semplice Drastoria, il tipo di fanfiction che mi piace.
Curioso come i toni, fino alla fine della Guerra, diventino sempre più cupi, pur mantenendo la tensione romantica tra i due. Mi piace pensare che sia un amore cresciuto con loro. Inizia tutto con un debole sorriso, termina con una proposta di matrimonio.
Purtroppo Astoria nella saga è soltanto un nome, di lei si sa solo che è la donna di Draco e la premurosa madre di Scorpius. Hai dato una storia a questo personaggio, delinendolo per quanto possibile.
Davvero complimenti, spero di leggere nuovamente qualcosa di tuo su questa coppia, in futuro :D