A miraculous theft
di darkroxas92

16/03/18, ore 19:49

Dannato.
Mi hai messo davanti a una scelta impossibile: Chat Noir o Kaito Kid?
Praticamente impossibile scegliere tra loro.
Che dire? Ho letteralmente amato questo cross-over. Non ne ho mai trovati cosi nella mia scarsa cultura di fanfiction su miracolous e detective conan

Chloe. Immagino che riassumo i pensieri di tutti se dico che Chloe è il personaggio fatto per essere odiato. Papillion dovrebbe mandarle un biglietto d'auguri per quante akuma gli permette di usare.
Ladybug detective mi piace un sacco. Anche perchè non so se devo ridere o piangere nel vedere che riesce a fare deduzioni geniali su un ladro giapponese (che non ha mai visto) ma quando incontra Adrien non vede che ha gli stessi capelli, la stessa altezza, la stessa tonalità di voce, lo stesso fisico e quasi lo stesso anello di Chat Noir.
Quando si dice che l'amore rende ciechi......

Eh niente. Complimenti per la storia. Mi è piaciuta davvero un sacco.

20/05/17, ore 00:17

Non è mai facile fare un perfetto crossover, e son felice di concludere che questo incontro ha del...Miracoluso.

Premetto che Kaito Kid è da me conosciuto solo di...fama (per la verità, non ho mai avuto occasione di vederlo negli episodi di Conan o_O).

La cosa migliore è essere riusciti, con la massima naturalezza, di fondere Kaito nel mondo e nella struttura narrativa di Bug, come se fosse stato una perfetta guest di un tipico episodio, aggiungendo, in più, il senso dell'epico suggerito in Kaito Kid (non ho visto Kaito, ma conosco l'angst degli anime).

I personaggi, neppure ci fosse bisogno di dirlo, vivono di vita propria, persino quelli a cui sono dedicate poche pennellate (e in poche pennellate, hai riassunto ventisei episodi di Cliché Chloé, )

Ho amato molto anche i particolari come i problemi delle lingue diverse, il modo in cui il lettore viene accompagnato, come un terzo turista, nella Parigi di Bug, con simpatiche citazioni come la statua dei "supereroi" e la benevolenza del Sindaco, nonché un cenno al finale di stagione.

Poi il dialogo tra il ladro e "le criminal", con le differenze di vedute sull'onore e i risultati, il duello "stoccata e fuga", la creazione di un autentico e completo Akuma

E, di questo ringrazio davvero, senza cedere a tentazioni di crack-pairing, che a quanto sembra sia diventato l'unico, vero motivo per cui oggiigiorno fanno crossover.

Un lavoro che certamente meriterebbe più visibilità. Two thumbs up.

18/12/16, ore 16:27

Allora partiamo dal presupposto che mi hai messo in una crisi esistenziale di quelle stratosferiche. Insomma mi spieghi come posso io scegliere per chi tifare tra Kid e Chat?? Preferirei morire piuttosto che scegliere…
Ma bando alle ciance…
Se non fosse stato per un amico non sarei mai arrivata a questo capolavoro, e sappilo, tu finirai SICURAMENTE recensito sul mio canale YouTube di Miraculous :D

Ora però seriamente, passiamo alla recensione.
Aoko, odiosa come sempre, mamma mia mi verrebbe voglia di prenderla a schiaffi in continuazione, e il bello è che c’è gente che la difende… In questa fic potrebbe fare comunella con Clohé… Sì è vero che Aoko comunque non è snob come la bionda parigina, ma sono comunque due insopportabili oche entrambe.
Kaito preoccupato dai vari problemi che potrebbero causargli Ladybug e Chat Noir è esilarante, e fai bene ad aver paura caro il mio ladro.
Ladybug mostruosa nelle sue deduzioni e Chat, beh lui è irresistibile, mi domando ancora come Marinette possa resistere alle sue avance, io sarei caduta ai suoi piedi come una pera cotta.
Come non detto, Aoko potrà essere insopportabile, ma Clohé è decisamente una palla al piede. Ecco che per colpa sua compare un’altra akumatizzata.
Comunque alla battuta di Kaito di voler chiamare Conan nella speranza che succedesse qualcosa a Clohé sono morta dalle risate sappilo XD
Infine beh non vedo l’ora di leggere di Aoko akumatizzata e di quale sarà il suo potere :) (sì come avrai capito sto recensendo a pezzi in modo che possa ricordarmi tutto quello che devo dirti).
Piccolo appunto, la zampa sull’anello di Chat è verde, non gialla.
Ed arriviamo alla sfida… Ho amato lo scontro di scherma tra Kid e Chat, chi non conosce Miraculous non può sapere delle grandi capacità di Adrien nella scherma e vederli scontrarsi a quel modo mi ha sinceramente fatto brillare gli occhi XD
Ma in realtà tutto lo scontro è stato fenomenale, e il potere di LadyKid/Aoko di tramutare tutto in giocattoli era troppo ben fatto :)
Sì lo ammetto, nonostante non sia una fan KaitoxAoko, apprezzo oltre ogni dire le loro scene romantiche e il tentativo di Kaito di riportarla in sé non è stato da meno, mi sono emozionata parecchio *-* Comunque per fortuna che alla fine non si ricordava più nulla. Ovviamente neanche questo gioiello era Pandora, quindi lo restituisce ovviamente con lo stupore di tutti XD
Finita!! Anche l’ultima parte è stata letta. Ovviamente Kaito e Marinette hanno capito le identità reciproche… E comunque Kaito facevi un favore a tutto il fandom di Miraculous se dicevi a quella tonta di Marinette che il suo amato Adrien è il micio che le fa la corte, fidati XD

Ribadisco che, se mi dai il permesso, vorrei recensire questa tua fic nel mio canale YouTube, ci terrei davvero tanto :)

11/12/16, ore 01:44

Credo che questa storia la metterò nelle ricordate,
perchè mi ha colpito molto.
Non solo dal punto di vista narrativo,
ma anche per la cura nei dettagli delle varie situazioni compiute dai personaggi.
Un lavoro degno di nota,
non c'è dubbio ;).
Molto interessante questo crossover,
soprattutto per un anime che nemmeno conoscevo.
Sembrano simpatici questi due supereroi che entrano in gioco nel racconto.
E tra sfide e amore nascosto il racconto è stato molto avvincente.
Spero vivamente darkroxas92 che una prossima storia su Ladybug e Chat noir esca ancora in questo fandom.
Apprezzo molto le storie crossover e vedere detective conan mixato con miraculous ladybug è originale.
Non farci attendere troppo,
perchè secondo me merita.
Intanto la shot va nelle ricordate,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s E bravo Kid, anche stavolta te la sei scampata.
Bella anche l'immagine ^^