Kismet
di cowslipkkoch_

14/12/16, ore 09:03

Ma salve~
Ammetto di essere una assidua frequentatrice di Asianfanfics e LJ (dato che sembrano essere la mia unica speranza di trovare qualche storia Suchen), ma ogni tanto faccio anche un salto qui dicendo "non si sa mai". E questa volta devo dire che mi è andata bene, quando scorrendo le storie ho letto non solo suchen ma pure raccolta ho fatto i salti di gioia!
Ormai penso di aver letto ogni singola Suchen che esiste in internet italiana o inglese che sia e quindi mi riempie di gioia vedere nel fandom italiano qualcun altro che si prodiga a scrivere su di loro, sperando che le persone notino la crescente popolarità e decidano di dargli una possibilità come ship ♥ lo so, io sogno alto ahahaha
Ma veniamo alla storia, mi è piaciuta molto sia per come hai caratterizzato i personaggi, Jongdae in particolare, che per la trama che penso si addica molto ad una raccolta. Storie semplici e scorrevoli, che puoi leggere in ogni momento senza che siano troppo pesanti e che io apprezzo molto dato che di solito riesco a leggere solo la sera prima di dormire. Jongdae è un personaggio molto versatile secondo me, poi ognuno lo vede a modo suo ma trovo che in molti lo descrivano troppo infantile, che più che un ragazzo mi sembra di leggere di un bambino e apprezzo invece il modo in cui hai tenuto il suo lato "lamentoso" che necessita di attenzioni (e che secondo me è una delle caratteristiche principali di Jongdae) ma rendendolo comunque maturo per la sua età quando ce ne è il bisogno.
Quando Jongdae, per esempio, si dichiara, penso che sia una scena meravigliosa perchè anche se involontariamente in un primo momento, subito non si tira indietro e prende la responsabilità delle sue parole: sì, a me piace lui ed è giusto che glielo dica anche a costo di un rifiuto, ed è stata una scena che mi ha fatto sorridere proprio perchè ha mostrato un lato nuovo del personaggio.
Joonmyun (Junmyeon, myun, suho mamma mia non so mai come chiamarlo) è perfetto. Lui è così. Per come lo vedo io, Myun è così come lo hai descritto tu, tutto composto e disponibile ma che non rifiuta la battutina sarcastica o il momento di scherzo e anzi, si prende gioco di sé pur di far divertire gli altri, ma diciamocelo, lui è perfetto in qualunque modo lo si descrive.
Sì, dicevo..
Un'ultima cosa che devo assolutamente ringraziarti di aver inserito nella storia sono le pick up lines. Tu non puoi immaginare quanto io le ami, sono la mia vita, le metto anche io ovunque nelle mie storie perchè dai, sono troppo da exo, io mi ci vedo troppo Jongdae che fa il mezzo sorrisetto a Myun dicendogli "sei per caso un orfanotrofio? perchè vorrei darti dei bambini" in total bitchy way.
Ora mi fermo altrimenti scrivo una one shot più che una recensione qui ahaha ((E' che è così raro trovare una SuChen shipper che quando accade ci passerei la giornata a parlare)).
Comunque ti ringrazio per la storia e attendo assolutamente i prossimi capitoli ;)
Alla prossima

myunroro

11/12/16, ore 20:37

Dio benedica te e la suchen! È davvero molto raro trovare storie su questa ship, e quando qualcuno si cimenta nello scrivere qualcosa su loro due non posso che correre a leggere. Questa prima one shot mi è piaciuta tantissimo, scrivi in modo scorrevole e invogli il lettore a leggere con descrizioni accurate ma non pesanti. Sei riuscita a far trapelare il maturamento del loro rapporto grazie ai tanti piccoli gesti dei personaggi, e ho adorato davvero ogni singola parola di questo primo capitolo. Hai completamente catturato la mia attenzione! In particolare, questo pezzo mi ha lasciato un senso di felicità ed è un concentrato di dolcezza unica: "Hai... detto qualcosa?", chiese battendo le ciglia, con sguardo confuso. Non poteva averlo detto veramente. "Mi piaci, hyung", ripeté egli, e questa volta nella sua voce si alzò un po' di timidezza, "Mi piaci davvero, tanto". Questo pezzo in particolare, mi ha in qualche modo fatto pensare al vero Jongdae: la schiettezza e i metodi di rimorchio alquanto bizzarri, sembrano essere realmente parte di lui. Davvero complimenti e continua così! Un bacione, Sam♡