Enough
di Blue Eich

19/02/17, ore 20:32

Ri-ciao.
Stavo passando nella lista delle storie da recensire e ho beccato la tua, quella che dovevo recensire perché ho sfogliato velocemente per crearti un banner che adoro anch'io. Grazie, a proposito, per aver scelto me quella volta. E' sempre bello poter creare nuovi gioiellini e migliorare il mio stile di lavoro.

Ritornando alla storia, ho apprezzato questa descrizione di Alex che ripensa alla sua non più Izzie, parlando tra sé e sé ripetendo che lei si sbagliava in riferimento alla luce nella sua vita. Lui, in effetti, ha qualcosa che non va e cioè non riesce mai a recuperare quel senso di freschezza e completezza, ma se con Izzie non riusciva a raggiungere il suo scopo, con Jo forse potrebbe anche raggiungere ciò che vorrebbe: una reale famiglia. Ora come ora sono arrivata alle puntate della tredicesima stagione, però non ricordo dove tu sia arrivata e per non fare spoiler, resto su questa storia e dico la mia: a me non piace Jo, perché da quando l'ha conosciuta, sembrava che lui dovesse per forza oltrepassare i suoi paletti in fretta e arrivare al punto futuro della sua vita, perché sì. E invece Alex deve ancora maturare in molte, tante altre cose tra cui il concetto reale della famiglia, che non è ciò che Jo vorrebbe, ecco tutto. Lei è una novellina, lui ha subito troppe situazioni sulla sua pelle e deve ancora rendersene conto, e la ragazza non sa neanche ciò che vorrà per la sua vita più avanti.
Tra loro due c'è luce, o più che altro quando Jo sorride ad Alex sembra che tutto vada bene per il suo futuro, mentre per Izzie c'era quel sì e quel no e poi quel non lo so
Da un lato sa che quella luce con Izzie l'ha raggiunta, ma non abbastanza per arrivare al punto che desidera da una vita, e quindi si pone delle domande sulla sua relazione circa con Izzie, ai quasi filgi, ad un matrimonio quasi completo. E dall'altro Alex comprende che doveva arrivare una come Jo ad aprirgli la mente, dunque se ne vale davvero la pena di modificare il suo carattere e muoversi più avanti. Cosa succederà poi? Riuscirò a migliorare o meno con Jo?
Io non lo so, è questo il punto. Però apprezzo che tu abbia trovato il vero significato della relazione avuta con Izzie, da parte di Alex e quella di adesso con Jo. Perché in effetti, hai avuto più o meno ragione.
Lei è la sua principessa, anche se non propriamente così parlando della sua vita passata e Alex il principe nero, capace di buttare giù ogni paletto positivo e non. Izzie era solo un raggio dell'immenso sole che aveva attraversato la sua vita, ma se dovesse ritornare per una luce più intensa, a me non dispiacerebbe affatto, ecco.

Nonostante la coppia Jo/Alex non mi entusiasmi più poi così tanto, per gli episodi che sono andati avanti con la stagione 13, ora come ora aspetto solo un segno che tutto questo possa ancora funzionare.
Au revoir

03/01/17, ore 19:54

Ciao, Blue!
Finalmente ho un attimo di pace ed ho deciso di dedicarmi a questa piccola shot. Come già sai, io e i Jolex non andiamo d'amore e d'accordo, ma di contro adoro la seconda persona.
Sei stata davvero bravissima ad entrare nella mente di Alex, a narrare questo piccolo viaggio notturno nei ricordi in seconda persona - cosa che io adoro.

Jo e Alex hanno molto in comune, su questo non ci piove (e devo confessarti che nella nona stagione mi piacevano. La loro era una bella storia, poi i miei gusti sono cambiati).
Rivedendo diverse volte la serie, mi sono sentita sempre più legata al personaggio di Izzie - alla sua emotività, il suo essere gialla come il sole o l'unica cosa bella della vita di Alex. In fondo, è stato lui a mandarla via, è stato lui a scegliere se stesso.
Nonostante tutto, è giusto che Alex vada avanti, è giusto che trovi una donna che resti - e ad onor del vero Jo non è mai andata da nessuna parte.
Alex sente che Jo è lì, sente che lei lo capisce per davvero. Jo è quella giusta , continua a ripetersi, e anche la stessa Meredith glielo fa notare in un episodio della dodicesima stagione: "Un post-it attaccato al muro ti ama.", o una cosa del genere.

Izzie.
Non sai quanto ti sono grata di averla anche solo menzionata. Nessuno qui nel fandom si scomoda tanto a nominarla. Le Calzona regnano sovrane, qui sul sito, e anche se le adoro... talvolta, leggere qualcosa di diverso, fa sempre piacere.
Izzie e Alex sono una di quelle cose.
Alex non rinnegherà mai Izzie - che io reputo la donna che gli ha insegnato moltissimo, che lo ho aiutato più di quanto si possa immaginare -; sa che lei è stata l'amore della sua vita, sa che è stata la moglie che avrebbe voluto per sempre e che sarebbe stata la madre perfetta dei suoi figli... Ma con Izzie si è rotto qualcosa che con Jo sente ancora saldo: Jo non va proprio da nessuna parte. Non deve corrergli dietro, deve tenerle la mano e camminarle accanto.

Jo AMA Alex, e nessuno può dire il contrario.
Credo che lo ami in una maniera... spontanea, bella. E anche se non mi piacciono come coppia, anche se non hanno un posto nel mio cuore... questa piccola shot è speciale.

Non ho notato neanche un errore ed il tuo stile è scorrevole quanto piacevole: quando sono arrivata al punto finale ero quasi rattristata. Fortuna che ho molto altro da leggere!
E anche se il mio cuore è di proprietà Izzex, ci sarà sempre spazio per questa shot... che vola dritta dritta nelle ricordate!

Complimenti - e utilizza più spesso la seconda persona! *-* Direi che il tuo esperimento sia andato decisamente a buon fine.

Bandierina verde, of course.

16/12/16, ore 01:41

Non leggo spesso di questi personaggi, qui su sono rare le volte in cui qualcuno si prende la briga di raccontare di Alex o Izzie oppure ancora di più Jo.
Quest'ultima non è per niente ben vista nello show ma probabilmente è solo colpa degli autori perché aveva un bel potenziale nelle sue prime stagioni.
Tornando alla storia devo dire che mi è piaciuta, adoro queste pagine così introspettiva e amo Alex, tu hai utilizzato una focalizzazione che mai nessuno prende in considerazione, forse perché scomoda o difficile da scrivere.
Hai fatto un ottimo lavoro dato che personalmente le emozioni che hai descritto sono arrivate chiarissime.
Brava, alla prossima.

Jas :)