Sotto la neve
di hapworth

04/01/17, ore 19:55

Carina! Ma davvero carinissima!
Ho sempre pensato che scrivere racconti brevi sia assai più difficile che cimentarsi in un lavoro lungo.
Poche parole ma buone.
Tu hai seguito questa regola ed ecco che in una semplice flash sei riuscita a delineare una scena completa, fine a se stessa, ma che rispetta in pieno il “ prompt “. L’atmosfera natalizia filtra e arriva al lettore con la semplicità magica che le si compete. Il Babbo Natale, con il suo mito che fa sorridere i bambini, mai passa di moda. Emoziona.
E tocca anche personaggi come Furuya – un blocco di ghiaccio solo in apparenza – e Kazuya Miyuki – un maledetto Pikasso nell’animo –
Questo catcher ci fa dannare!
E’ arrivato perfino a stregare il suo stesso disegnatore e creatore! -_^
La battuta sul regalo di natale è geniale, e Miyuki non può che arrossire. Sì, perché Miyuki può essere un amante dalle calde movenze, ma di fronte hai sentimenti, trema. Furuya, per assurdo, mi sembra più deciso. Ebbene, sono arrivata in fondo a questo breve scritto con il sorriso sulle labbra, apprezzando trama, personaggi e lessico.
Un lessico fluido e scorrevole, privo di ripetizioni e di errori grammaticali ^_^
Bene, con queste parole chiudo la recensione. Un buon lavoro!
Oshi-chan