Wild Life
di chantalwg

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/08/21, ore 20:03

Ciao... sono in ritardo di quanto? Cinque anni? Non so nemmeno se frequenti più Efp o se leggerai mai questa recensione, ma io dovevo assolutamente lasciare una recensione a questa traduzione perché questa storia mi ha incuriosita, appassionata, coinvolta... E l'ho amata davvero tanto. Io purtroppo ho scoperto Shadowhunters molto tardi, ho guardato la serie ad aprile, e sto recuperando i libri (che non ho ancora letto tutti), quindi con le fanfiction sono arrivata tardissimo e le sto recuperando man a mano. Questa l'avevo salvata nella lista delle storie da leggere da settimane, ma per una ragione o per l'altra ne iniziavo sempre altre. Poi però l'ho letta... Bellissima! Molto semplice in verità, ma con i giusti cliché che non ho potuto non apprezzare. Dal primo bacio, alla notte sotto le stelle... ho amato ogni momento, soprattutto il modo in cui l'autrice ha costruito l'evoluzione del rapporto tra Alec e Magnus. In realtà se vai a guardare, il tempo in cui tutto questo succede si racchiude in un mese, esclusa la parte in cui Alec resta via per sei mesi ovviamente. Quindi potremmo dire che è molto poco, ma in realtà non è così perché secondo me l'autrice ha usato i punti giusti su cui costruire il loro rapporto. Sì, si conoscono da un mese, ma ciò che vivono per quelle quattro settimane, tutti i giorni a stretto contatto persino la notte, è così intenso che il fatto che sia una storia molto concentrata non pesa per niente. Al contrario, è forse uno degli elementi che ho amato di più, assieme alla parte on the road e paesaggistica, di cui però parlerò dopo. Ora volevo soffermarmi sul modo in cui Alec e Magnus iniziano a conoscersi. Succede, come accennavo prima, in un modo che è anche un po' un cliché, ma non lo intendo in senso negativo, al contrario trovo che li abbia usati tutti molto saggiamente. Un autostoppista, un lungo viaggio on the road lungo gli Stati Uniti... c'è qualcosa di selvaggio e profondo in questa storia, non lo so, sarà lo stare a stretto contatto con la natura, sarà che questi due sconosciuti con i rispettivi problemi alle spalle (entrambi legati alla figura materna, anche se per ragioni distinte, altro fattore molto interessante) entrano così in intimità che vanno a scoprire praticamente tutti i lati di loro stessi, trovandone addirittura di nuovi. Con Magnus che ritrova una parte che aveva lasciato indietro, a una vita che sua madre sognava e che invece lui aveva rifiutato, ma che Alec gli fa ritrovare. Sino ad Alec, oscuro e tenebroso, solitario, ma che con Magnus sembra quasi un'altra persona. Fondamentali secondo me le figure di John e Lydia, che occupano tutta la parte centrale della storia. Ho amato quella parte, era molto... come dire... rustica. Questa fattoria immersa nei boschi, il lago privato, le marmellate fatte in casa, dormire sotto le stelle, i cavalli... C'è quest'atmosfera che l'autrice costruisce attorno ad Alec e Magnus che io personalmente ho amato alla follia. Non poteva che finire bene, mi dicevo leggendo i legittimi dubbi di un Magnus che giustamente si fa delle domande sul loro futuro. Ciò che vivono è reale e intenso, ma lo sarà altrettanto nella vita "Vera"? Questo viaggio è un'esperienza così fuori dal comune per loro, che si rendono conto che non hanno idea di come potrebbe funzionare quando arriveranno a Los Angeles. Il fatto che l'abbiano fatto funzionare, nonostante la partenza di Alec e la sofferenza che la lontananza ha portato, non era scontato per niente. E mi ha emozionata moltissimo. Quella galleria piena di foto di Magnus... credo sia la dichiarazione d'amore più bella che abbia mai letto!

E niente... complimenti all'autrice, perché mi ha regalato immagini di questi Stati Uniti davvero uniche. Con un Magnus piacevolmente fuori luogo, che prende l'orticaria con le erbe velenose e che scivola sui massi, che non ha mai camminato in un bosco in vita sua e questo Alec, bellissimo, generoso, timido, ma anche che si apre più facilmente. Quindi grazie all'autrice per averla scritta e a te che l'hai tradotta.
Koa

16/03/19, ore 01:17

Storia bellissima, una delle più belle letta sulla coppia. Grazie per averla pubblicata, leggerò sicuramente anche le altre, e se hai qualche altra storia così fantastica, sarei felicissima di leggerla ❤️

18/09/18, ore 23:51

Che dire....ho il cuore in gola... storia bellissima , bravissima l'autore/ice è bravissima tu per la traduzione. Ti prego se trovo altro pubblica. Sono già in crisi di astinenza. Aiutoo
(Recensione modificata il 18/09/2018 - 11:51 pm)

18/09/18, ore 21:31

Sì è vero , la scena della macchina é molto bella... mi sto innamorando sempre di più di questa storia. In realtà sono proprio innamorata di Magnus e di
Alexander...

18/09/18, ore 21:12

Ho riso di cuore per tutto il capitolo. Mamma mia che meraviglia

18/09/18, ore 20:49

Le premesse sono non buone ma di più. Inoltre c'è qui (almeno nei primi due capitoli) un Magnus meno Magnus...ed è tutto da scoprire.

18/09/18, ore 18:24

Ho già i brividi.....Mamma mia che brava che sei a trovare queste perle e a tradurle

03/06/18, ore 00:20

Davvero una bella storia che mi ha appassinnato e coinvolto. Grazie mille!!

29/05/18, ore 23:00

Mi ero spaventata a morte pensando che si fossero lasciati la prima volta che l'ho letto!
Questa storia mi ha emozionata tanto! Soprattutto le parti con la mamma di Magnus e ovviamente la loro separazione e quest'ultima parte! Complimenti alla scrittrice e a alla tradutrice 🤗 veramente brave!
Adoro i Malec 😘😍😍😍😍😍😍😍😍😏😏😏
Stupenda la parte della mostra organizzata per Magnus
Bravo Alec 😍😍😍😍

29/05/18, ore 11:57

Dolce Alec 😍🤗
Sexy Magnus ballerino 😏😏😏
Me lo immagino Harry ballare 😏😍😍😏😏😏😍😍😏

29/05/18, ore 02:07

Adoro Alec geloso! Hahahahaa
Lydia è un mito la mano 😍😏😂
L'impala 😏😏😍😍
I Winchester 😏😍😍😍😍😏
Sam 😍😏 Magnus capisce tutto

29/05/18, ore 01:30

Era ora 💝🥂🍾🥂🍾🍹🍸🍷🍺🍻🎆🎇🎊🎉🎊🎉🎊✨😍😍😍😍😍😏😏😏😏😏😏

29/05/18, ore 00:41

La adoro lydia 😍😍
Izzy è una grande
A i malec sono dolcissimi 🤗

29/05/18, ore 00:08

😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

28/05/18, ore 23:43

Li adoro troppo 😍😍😂
La parte della cascata è stata esilarante 😂😂😂

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]