Il negozio di casalinghi
di Hiroshi84

27/03/18, ore 14:37

Carissimo!
Eccomi anche qui, seguendo il tuo cortese invito.
Una storia, questa, che mi ha fatto riflettere ed immedesimare... non è solo simpatica, ma a tratti anche un po' triste e malinconica.
Ora so anche come ti chiami ^^ xD se il nome che appare nel testo è veritiero. Beh, il mio lo sai già ^^
Buona giornata :)

20/10/17, ore 01:43

Beppe ma quelle persone erano da denuncia.... Mamma mia che datori di lavoro dispotici, questa storia a tratti mi ha trasmesso rabbia perchè ci sono passato anche io in una situazione lavorativa del genere quindi ti capisco benissimo.
Queste persone non si sono fatte scrupoli a sfruttarti e a trattarti male ma sono felice che alla fine la situazione si sia capovolta a tuo favore ma credimi non so come tu sia resistito così tanto tempo in questo negozio di articoli per casalinghi, sei stato coraggioso ma io me ne sarei andato molto prima, la tranquillità di una persona non vale nessuna cifra di denaro, un lavoro ti dovrebbe stimolare a fare qualcosa che ti piace a formarti come persone e non solo lavorare per lo stipendio. Questo ovviamente è il mio misero parere ma tu sei stato anche fin troppo buono con queste persone, se l'avessi incontrato io al bar non l'avrei nemmeno guardato in faccia il tizio ma tu sei stato bravo perchè sei stato un signore facendo buon viso a cattivo gioco, anche questa storia di vita vissuta mi è piaciuta molto, quelli del negozio sono molto più cattivi di qualunque personaggio che un libro un film possano creare e poi addirittura si sono commossi il giorno che sei andato via, insomma prima ti sfruttiamo e ti urliamo i nomi peggiori tutti i giorni e poi quando vai via piangiamo.... La coerenza. Sei stato bravissimo sia per il racconto e sia per l'esperienza che hai vissuto, un abbraccio grande grande.Come sempre con affetto il tuo amico.
Fede883.

25/08/17, ore 15:22

Ciao,
Questo racconto di uno dei frammenti della tua vita è davvero interessante.
Mi piace come scrivi. I racconti sono scritti bene ed sono molto leggeri. Inoltre i racconti sono sempre caratterizzati da una nota divertente (anche se, riflettendoci, i fatti in sé non sono comici).
Sono rimasta sconvolta quando hai letto che i tuoi ex datori di lavoro ti pagavano solo 200 al mese. Non ho mai letto una notizia del genere. Persino dai cinesi la paga è molto più alta!
Oh no, ad essere onesta non so la paga precisa in quei anni, ma non credo che sia così bassa. Inoltre altre al lavoro da commesso, eri pure un addetto scarico di merci. E' stato un vero e proprio sfruttamento da parte loro!
Non posso credere che esistano persone così avare e materialiste.
Per quanto sia importante il denaro oggi non è tutto. La gente attaccata al denaro non può avere una vita felice perché assetato di denaro non coglie i piccoli attimi di felicità.
Baci,

SkyFair

04/03/17, ore 15:09

Salve.
Esperienza molto affascinante devo dire, scritta nel dettaglio.
La tua leggerezza nel scrivere mi fa quasi commuovere (anche se non ce ne bisogno).
Ottimo lavoro.