La Fine non esiste, è sempre e soltanto un nuovo Inizio.
di Plimpo

05/12/17, ore 12:15

Ciao plimpo, ho scoperto questa storia per puro caso, più che altro perchè molto spesso mi capita di interessarmi agli autori che seguono le mie storie o che mi recensiscono per vedere cosa scrivono loro o quali belle storie hanno scovato su efp. Perchè purtroppo, devo ammettere che le storie scritte bene su efp sono sempre più rare.
Di norma io sono abbastanza pigra a lasciare recensioni, e non lo faccio solo per ricambiare il favore. E questa è una premessa d'obbligo per dirti che la tua storia mi è piaciuta molto, tanto che va direttamente nelle storie seguite! Trovo che scrivi molto bene, con un modo che prende il lettore, e James e Lily mi sembrano perfettamente IC, proprio come Santa Madre Rowling li ha fatti.
Unica pecca... vedo che l'ultima volta che hai aggiornato era gennaio ahahah. Quindi prevedo di dover aspettare parecchio per il prossimo aggiornamento (si dispera chiedendosi perchè gli autori siano così lenti a postare... poi guarda se stessa, l'esame di patologia che dovrebbe dare ma invece è su efp, e si ricorda che lei è l'autrice più ritardataria esisitente).
Nella speranza di un tuo aggiornamento.
Baci ondina

20/12/16, ore 19:17

Ciao,
Ho iniziato a leggere ieri questa storia e l'ho proseguita oggi, quindi, eccomi qui a recensirla. Prima di tutto, voglio notificarti che a livello grammaticale sei messo bene, non ho scorto errori particolarmente gravi e ciò è un bene di questi tempi. Però ci sono parecchi errori di distrazione e molti periodi risultano del tutto confusionari. La punteggiatura non è spesso rispettata e il più delle volte spezza i soggetti dai tempi verbali. Delle volte si fatica a comprendere dei passaggi a causa di questo. Cerca di migliorare da questo punto di vista.
Le caratterizzazioni sono eccessive. Il fatto di ripetere tre volte un aggettivo o un verbo o un sostantivo con sinonimi differenti in quasi ogni frase dà una lettura troppo sovraccaricata e risulta pesante da leggere. Ti consiglio di modificare questo tratto della tua scrittura. Inoltre, ti lascio un altro suggerimento particolare: utilizza un carattere e uno stile differenti da quelli attuali per quanto riguarda la pubblicazione del testo, giacché il testo attuale fa sforzare troppo gli occhi e delle volte ti fa venire voglia di abbandonare la lettura.
Secondo me lo stile migliore è "Times New Roman" e il carattere idoneo è il "16" .
Hai talento, anche se vi sono ancora piccole lacune (cosa più che normale, poiché siamo qui per imparare e migliorare), ma sono sicura che con il tempo e la pratica riuscirai a colmarle alla perfezione. Mi raccomando, occhio alle descrizioni troppo caratterizzate.
Ti lascio una bandierina verde perché la storia tutto sommato è scritta correttamente e i personaggi sono ben manovrati.
In bocca al lupo e buona scrittura,
Azzurra

19/12/16, ore 21:41

Ciao! Erano un paio di giorni che volevo recensire, ma dimentico puntualmente di farlo! Ad ogni modo, la tua fan fic è molto carina, il tuo stile è scorrevole e fresco, e la FF si fa leggere volentieri. Da pignola insopportabile quale sono, volevo solo appuntarti un piccolo errore: "si" e "sì" sono diversi, il primo è si riflessivo, il secondo è affermativo. Scusa la pignoleria, ma la prossima volta magari non ti confonderai ;)
Spero tu non ti sia offesa, la mia recensione è del tutto positiva, e spero che anche gli altri inizino a leggere e recensire la tua ff, promette bene, ed è un peccato che venga ignorata così.
Baci❤