運命のファルファラ - Farfalla Of Fate.
di Class Of 13

01/08/19, ore 22:12

Sai- è da poco che mi sono iscritto ad EFP, e già mi rompe che non ci sia un contatore di visualizzazioni, o un modo semplice per mettere "mi piace" e roba così, perché qualcosa del genere mi avrebbe potuto assicurare che tu sappia quanto spettacolarie sia questa storia.
E invece no- mi ritrovo una fanfiction bellissima di due dei miei anime preferiti, che riesce a mettere insieme i temi di entrambi in una maniera non solo accurata, ma anche emozionalmente significativa, cambiando comunque la trama per renderla originale e darle un significato diverso... e suddetta fiction non ha nessun segno di essere mai stata vista da nessuno?
Francamente, sono basito.

Quindi scrivo questa recensione indirizzandola alla persona dietro la tastiera che ha scritto questa fanfiction. Ti faccio i miei sinceri complimenti, ottimo lavoro davvero! Ho quasi pianto, a tratti! ^^

Ahimè, nel cuore rimango sempre un critico, e trovo sempre utile comunicare agli autori ciò che può essere migliorato (a mio parere) nel loro lavoro:
-Ho incontrato un paio di errori di scrittura e di ripetizioni, probabilmente frutto di modifiche o di momenti di blocco. Onestamente sono molto pochi per una fiction di 18.000 parole, ma vale la pena notarli.
-La parte in cui Mayuri esce sull'uscio per parlare a Okabe e Kurisu è bella, e il fatto che pianga dovrebbe essere un momento forte... ma manca un po' di impatto. Forse è perché piangere è un po' out of character per Mayuri? In quel caso magari dare più teatralità alla scena con una descrizione più dettagliata e un tocco di suspance potrebbe aumentare l'effetto.

Apparte questa piccola critica, però, ripeto che la fiction è assolutamente fantastica! Ho apprezzato l'attenzione nei dettagli e la personalità dei personaggi, che onestamente è perfettamente in character.
Il mio voto è un 9.5/10, praticamente perfezione assoluta. Continua a scrivere così! ^^

14/02/19, ore 21:37

Ed eccomi qui :) Anche se una AU trovo irresistibili questi due, perfetti uno per l'altro, perfetti per me. Kurisu è LA Tsundere con la T maiuscola, in questa one shot l'ha pienamente dimostrato così come nell'anime, aha, troppo bello il momento in cui si son baciati di getto e hai spiegato questo loro gesto come il beccarsi di due passerotti, mi sono sciolta!!! Effettivamente non è facilissimo scrivere AU mantenendo i personaggi con i loro caratteri di partenza, ma tu ci riesci egregiamente senza stonare assolutamente! Complimenti :)
Mi piace molto leggere di loro due, anche se purtroppo questo è un fandom non molto conosciuto, men che meno su efp, ma tu continua a scrivere che sei davvero brava!

MaikoxMilo