La Battaglia per il Freljord
di Blade the KnightRevenant

21/01/17, ore 10:40

Buondì, ed eccomi a recensire!
Questa introduzione è interessante e sei riuscito a rendere bene l'atmosfera di guerra e di calma prima della tempesta, oltre alla determinazione della giovane regina. Mi piace anche l'impostazione dell'html, i cui spazi rendono l'idea del freddo (almeno a mio parere °^°)
Che dire, mi è piaciuta molto (nonostante io adori Sejuani e patteggi per lei nella guerra del Freljord *coff coff*)
- Nezuchan

13/01/17, ore 17:08

Ciao, Knight! *Si guarda intorno, imbarazzata* Posso chiamarti Knight?

Bene, l'introduzione alla tua storia mi ha colpita tantissimo, così ho deciso di aprirla e leggerla.
Faccio un piccolo appunto: non ho molta simpatia nei confronti di Ashe, ma ho voluto comunque tentare la sorte ed immergermi nella lettura. Ovviamente, come primo capitolo, si presenta come una sorta di prologo necessario agli eventi successivi, quindi è normale che risulti un pochetto discorsivo, ma direi che ci sta. Inoltre, mi piace tantissimo la scelta di usare un'immagine all'inizio, quasi come se fosse un libro. (Immagine azzeccatissima, tra l'altro e che, se puoi/vuoi/te ne prego mi passerai tramite link via messaggio privato (?) ).
Detto questo, passiamo al contenuto. Come già anticipato, è tutto molto discorsivo, quindi non posso sbilanciarmi più di tanto, tuttavia mi piace il quadro generale che hai fatto, rende  molto più semplice capire il contesto, rendendolo meno confusionario. Per quanto mi riguarda, tifo già per Lissandra! >.<
Sono curiosissima di sapere come andrà nel prossimo capitolo, in cui magari riuscirò a vedere in azione Ashe & co. , non ti nascondo che sto pregustando il rapporto tra Ashe e Tryndamere. *^*
Ad ogni modo, mi tocca fare sempre la parte della rompiscatole, ma voglio comunque segnalarti errori grammaticali/di distrazione, che possono capitare, ma che desidero portarli alla tua attenzione, in modo da migliorarti e, soprattutto, migliorare l'esperienza di lettura (?) di chi si imbatte nella tua storia.
Dunque, "un alba" manca di apostrofo, dato che si tratta di un sostantivo di genere femminile (quindi un'alba). "[...]il sangue sempre sgorgato dalle continue guerre civili che da sempre". qui hai ripetuto fin troppe volte l'avverbio, se rileggi lo hai scritto anche una terza volta dopo, che non sto qui a segnalarti, ma che rende la lettura faticosa.
Ti consiglio, inoltre, di rivedere gli ultimi paragrafi del capitolo, per quanto riguarda la concordanza del tempo verbale. Hai iniziato al presente, poi hai continuato al passato e, quando mi sembrava che lo avresti mantenuto, ecco che in alcuni punti, come "ha alcuna intenzione di seguirla" riutilizzi il presente, quando avresti dovuto utilizzare l'imperfetto, quindi "aveva".
Ho notato anche alcuni errori di distrazione, come "Frejord" (manca la L), "del ghiacci" (penso volessi dire "del ghiaccio"), dopo la frase "come figli e figlie" manca il punto di sospensione.
Spero che prenderai i miei accorgimenti come consigli, per il resto nulla da dire, sei stata bravissima e hai fatto un ottimo lavoro! Aggiungo la storia tra le seguite, perché sono proprio curiosa di sapere come continuerà.

Lilith Rose

(Recensione modificata il 13/01/2017 - 05:10 pm)