Six years
di Madison Alyssa Johnson

12/07/18, ore 20:52

Questa fic è molto tenera e romantica. Anch'io sono rimasto parecchio traumatizzato dal finale della terza stagione, manco fosse il Trono di Spade (le prime stagioni, intendo).
In ogni caso, caspita li hai comunque fatti aspettare sei anni! Va bene che Jaune è lento di comprendonio, ma forse un po' prima ci sarebbe arrivato... Forse... O, più probabilmente, Pyrrha avrebbe fatto la prima mossa.

A parte questo, mi piace come hai trattato i loro momenti di intimità, e ho ridacchiato quando lei ha dovuto modificare il movimento della testa di lui in modo che non la mancasse nel tentativo di baciarla: povero! Molto IC, tuttavia.

Grazie per questo futuro alternativo felice, ora torno a piangere.

04/01/17, ore 17:19

Bella storia, anche se ci sono alcuni errori grammaticali da correggere. Mi è piaciuta veramente tanto di come è stata raccontata e...il suo svolgimento. Lo stile è scorrevole e non è complicato. Complimenti.

24/12/16, ore 21:30

Eccomi, un po' in ritardo plz perdonooooh, a recensire questa tua fan-fiction su RWBY. Come ti dissi per chat, commento del tutto a scatola chiusa perché io questo setting non lo conosco e non ho ancora avuto modo di scoprirlo.
Ciò detto... vediamo un po'!

Il primo spezzone ha uno spirito che devo dire allegro nonostante sia una scena di combattimento. Non so che cosa sia un Grim Nevermore ma dalla descrizione posso dedurre che sia una sorta di iper-volatile non molto accondiscendente all'idea di farsi uccidere. Il team si vince la giornata e lo fa con una fluidità che in un certo senso conferma che sì, sono anni che fanno questo e sanno come operare per bene.
Insomma, si può sentire che non sono alle prime armi ma con dell'attuale esperienza. Poi ok, ci sono degli strali da medivm animato quale il parlare durante lo scontro ma penso tu li abbia messi per esigenze narrative (alla fine il realismo deve lasciare un po' di spazio) e per riallacciarti all'idea di RWBY... che non è un anime ma è un cartone simile...?
Boh.
Comunque sia la fluidità ci porta ad una dinamica relazionale non del tutto chiarita e poi alla menzione, casual casual, di un ristorante sempre aperto che di nuovo, fa tanto "veterani il lunedì mattina".

Il proseguo è molto più personale e privato ed è stato bello leggerlo; la dinamica dell'attesa che alla fine è in parte ricompensata ed in parte rimandata (la squadra dovrà sapere, prima o poi) è piacevole e chiude un circolo che ha iniziato e concluso una storia dentro una storia, parte di un setting molto più vasto e protratto.
Ovvio, non conoscendo i personaggi di cui parli non so quanto fossero vicini prima ma mi fa piacere vederli contenti. Ci stanno poi questi continui riferimenti alla guerra, che sta per avvenire, che dettano una particolare ombra e fanno sentire i problemi dei protagonisti ora più grandi ed ora più piccoli ma in qualche modo come qualcosa al quale interessarsi per non pensare al peggio.

Nel complesso una buonissima lettura che ti dico, mi è piaciuta ^^
Bandiera verde ed ancora complimenti!
Buon natale!