I giorni del perdono
di AstreaA

23/01/21, ore 11:13

Ok io ora voglio piangere.
Bellissima storia, bellissimo finale, un messaggio profondo, forse scontato ma sempre vero.
Ho molto apprezzato Goro in questa fanfiction, Ran finalmente dà una possibilità di spiegarsi a questo ragazzo.
Non penso saprò mai come è andata avanti, ma mi piace pensare che siano tornati insieme e felici.
Grazie per questa storia, spero di leggere di altro altrettanto bello.
Alla prossima

23/01/21, ore 10:54

Ok allora allora allora
Adoro troppo.
Non vedo l'ora di vedere come continueranno le cose comunque riguardo a questo capitolo direi bellissimo come il precedente, la storia vola subito nelle preferite.
Shiho che per una volta non mi sta antipatica, anche lei ha sofferto tanto, a volte lo dimentico.
Vado subito a leggere il prossimo,
A dopo

23/01/21, ore 10:37

Ora qualcuno mi spieghi perché non sapevo dell'esistenza di questa storia!
Va beh meglio tardi che mai perché l'adoro già :)
Certo che Heiji che dice a Shinichi di essere stato incauto ad andarsene rischiando di creare sospetti per poi lui stesso spiattellare tutta la verità in casa di Ran, devo dire molto intelligente ahahah
Comunque bellissimo questo capitolo, devi dire che il fatto che Goro venga a sapere la verità è una delle cose che più interessanti.
Non capita spesso di vedere la storia dalla prospettiva di Goro che effettivamente è normale che ci possa rimanere male (per fortuna in qualche caso è stato proprio lui ad arrivare alla soluzione dei casi).
Comunque corro a leggere il prossimo capitolo,
A dopo

25/12/16, ore 03:26

Awwww,
che bello.
L'amore trionfa di nuovo per i nostri piccioncini.
Ora è chiaro chi era l'acquirente u.u.
Spero per loro che le cose potranno tornare normali da qui in poi.
Che altro dire?
Un bel finale,
non troppo scontato e sicuramente molto bello.
Complimenti.
Questa storia sicuramente la metto nelle ricordate.
Ciao
e buone feste.
Con affetto

25/12/16, ore 03:07

Chissà chi è che vuole prendersi l'agenzia?
Un bel piccolo mistero,
devo ammetterlo,
ma ciò che mi ha commosso di più è la saggezza e l'amichevole tono che goro porta sia a shinichi che a ran.
E devo riconoscerlo,
non è per niente inutile come personaggio,
anzi, è simpatico a suo modo ^^.
Ora tutto ruota intorno al perdono o alla rinuncia.
Cosa accadrà con Ran?
Vado subito a scoprirlo,
perchè la storia mi ha interessato troppo.
Ci vediamo nel finale,
ciao

25/12/16, ore 02:53

Beh,
per esere passati 5 anni la prospettiva non è per niente male,
anzi,
è decisamente migliorata.
C'è da dire però che le ferite sono difficili da rimarginarsi,
come ad esempio quella tra Ran e Shin.
Comunque immagino che qualcosa si inventerà il nostro detective.
Nel frattempo Shiho se ne approfitta per dargli almeno un bacetto eheh.
Che furbetta.
Ok,
bando ai convenevoli,
si torna a Tokyo mio caro u.u.
Bello anche questo capitolo,
molto ben curato sia nella descrizione che nella narrazione.
Complimenti.
Ci vediamo al terzo,
ciao

25/12/16, ore 02:41

Wow,
qui si svolge ciò che molti vorrebbero vedere mi sa ^^,
e devo dire che la verità brucia che è una bellezza in questo primo capitolo di 4.
Povero Conan,
ti sei fregato ingenuamente.
Era meglio se prima controllavi che nessuna telecamera ti inquadrasse prima di fare il detective ahahah.
Va beh,
prima o poi doveva capitare.
E poi Ran a scoprire tutto in quel modo.
Che situazione sorprendente avrà pensato.
La deve aver sconvolto parecchio.
E mo tutto ruota in delusione.
Poveri cari.
Spero che tutto si sistemi,
anche se la vedo dura.
Bel lavoro.
Vado a leggere il secondo.
Ciao e buon natale ^^

21/12/16, ore 21:56

Finale molto dolce, non so se essere dispiaciuta per shinichi oppure no.
NIente, ho sempre pensato che meritasse le pene dell'inferno prima di potersi meritare Ran ;)
Brava!

21/12/16, ore 14:40

Ehilà! Oggi avevo intenzione di mettere questa fic fra le seguite e probabilmente le preferite: mi intrigava un sacco, è scritta davvero molto bene, descrittiva ma senza entrare nella noia. Avvincente e interessante. Infatti ammetto che ci sono rimasta un po male quando ho visto la parola fine. Ma come? Di già? Secondo me avresti dovuto continuarla ( meritava molto di essere continuata!) e sviluppare la trama
in seguito. C'erano un sacco di cose che avresti potuto scrivere. Comunque ti faccio i complimenti perché è davvero molto bella. Spero nel scriverai altre. A presto!

(Recensione modificata il 22/12/2016 - 01:25 pm)

20/12/16, ore 23:19

Ciao Astrea A, non so di preciso se ci conosciamo ma nel dubbio io sono Ran 4hever.
per prima cosa voglio dirti che ho messo la tua storia tra i preferiti, è bellissima trasmette esattamente le emozioni dei personaggi (ti giuro che mi sono messa a piangere, lo so sono troppo emotiva).
Mi sembra più che normale che Ran sia arrabbiata con Shinichi per quello che le ha fatto, però mi dispiace che abbia buttato così la sua
vita:(
Riguardo a Shinichi, beh lui l'ha fatto per proteggerla, ed è bellissimo il fatto che dopo 5 anni lui continuava a pensare solo ed esclusivamente a lei, anche con shiho nei paraggi.
Ti ripeto che la storia è stupenda e credo sia venuto il momento di congedarmi.
P.S ti aguro buone feste.
Bacioni.

20/12/16, ore 21:37

*entra Joong-ki con una ragazza dai capelli mori e gli occhi azzurro cielo in braccio* Ciao Astrea A Questa volta commenterò io la tua ff, perché Andie appena ha letto la parola 'fine' è crollata. Io: non dire scemenze, a costo della morte questo capitolo lo recensisco io! Bene siamo alla fine. *Scoppio a piangere come una bambina*. Tralasciando i miei sentimenti in questo momento... Bravissima! Adoro questa storia complimenti. Ti prego continua a scrivere, perché è molto difficile trovare persone che scrivono belle fanfiction in un italiano corretto. Bacioni Andie Mouri e (il mio alter ego, Shinichi aveva Conan ed io ho lui.) Joong-ki

20/12/16, ore 17:41

I due piccioncini si re-incontrano dopo 5 anni. Un capitolo drammatico e a tratti triste, ma con finale ottimista (sinceramente non mi aspettavo che la storia finisse qui). Mi complimento, è una storia davvero carina.

20/12/16, ore 14:12

Oddio mi piace davvero molto, mi intriga parecchio! Complimenti, la scrittura è scorrevole e chiara ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

19/12/16, ore 16:33

Quei intensi si scrive quegli intensi. A quanto vedo Kogoro non è cambiato di una virgola, era ed è rimasto un ubriacone fallito.  Shinichi che mette al corrente le forze di polizia giapponesi dell'organizzazione... Si vede che è una fanfiction.  Doloroso dolore si scrive acuto dolore.  Comunque è un capitolo davvero dettagliato, hai descritto bene le emozioni di Ran. Alla prossima!

18/12/16, ore 15:56

Grattacieli New York si scrive grattacieli di New York.  Gente si scrive Genta. Tokio si scrive Tokyo. Ingamba si scrive in gamba. Shiho coi capelli lunghi non me la immagino. xD  Corpoi si scrive corpi.  Perchè solo la mano destra e non altre parti del corpo? Torna da lei si scrive torni da lei. Un lacrima si scrive una lacrima. Capitolo interessante, aspetto con ansia il prossimo.