Recensioni per
Prometheus
di Bael

Questa storia ha ottenuto 36 recensioni.
Positive : 36
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
23/05/09, ore 16:05
Cap. 8:

So che non ti farà piacere saperlo,ma questo capitolo non mi ha emozionato più di tanto:ha dei momenti di intensità notevole,mi è piaciuto,ma non mi ha emozionata,tutto qui.Ti consoli sapere che ci vuole molto per spostarmi dalla mia apatia,quindi pensa solo ad impegnarti.Mi aspetto di più da te.Kuraji mi piace sempre di più,non credevo che Ryuk fosse ancora più odioso di quanro credessi.Puoi fare di meglio,l'hai dimostrato.Non ti abbattere e continua presto.

Recensore Junior
22/05/09, ore 23:02
Cap. 8:

La nostra bella Medea ti ha proprio sconvolto, eh? Secondo me, nutri un amore segreto e perverso per lei! Sto scherzando, perdona l’esordio demenziale. Sono lieta che tu abbia finalmente aggiornato e, per giunta, così bene. E’ un capitolo lungo (senza nulla togliere ai capitoli brevi, ma dopo un’attesa del genere era il minimo) e denso di pensieri e azioni, tutte perfettamente incastrate (ma guarda che linguaggio forbito uso oggi, eh?). Non so proprio da dove iniziare… Ebbene, cominciamo con Lene: wow, Near è figlio di uno Shinigami, dunque (non me ne stupisco, la spregiudicatezza è la stessa). Ed ecco spiegato anche il perché dei suoi capelli bianchi (per un attimo ho creduto che fosse il fratello di Yue… Pantene Protagonist!). Che strano, sembra che tutta la storia ruoti su questi poliedrici personaggi, gli Shinigami, spesso ignorati, forse proprio per sottolineare l’idea di fondo, la causa prima, il punto d’origine di questa storia: la trasformazione di Light in Shinigami. Probabilmente è un’interpretazione troppo semplicistica e superficiale: illuminami, qualora ci sia dell’altro. Ad ogni modo, passiamo a Sayu: sorvolando sul fatto che Matsuda dimostra la sua solita incompetenza (ma dài, fai guidare un’auto ad una ragazza scioccata senza nemmeno spiegarle dove siano i freni, allora sei proprio degno di sottostare a Light… No, povero incompreso, nessuno lo ascolta. Questa è la dura legge della morte, Light: puoi imporre un potere tirannico, ma non uno totalitario, schematico e proibizionista come il tuo venerabile assetto cerebrale). In questo senso, Matsuda non è sicuramente OOC, ah ah ah, che crudeltà. Comunque, Sayu mi attrae sempre di più: serba nella sua breve ma intensa esperienza una profondità impietosa, egoista, dolce, arrogante e dispettosa che mi affascina. E poi, notevole è il realismo con cui hai descritto la scena dell’incidente, in cui non appaiono le solite esagerazioni, come Sayu miracolosamente illesa o uno splatter senza cuore. Molto, molto realistico. Ecco, siamo giunti allo stile e alle immagini particolari che hai inserito: i soffioni conferiscono poeticità a tutto il testo, lo ornano non come una decorazione, ma come un grazioso pilastro. Ah, dimenticavo un personaggio importantissimo: Kuraji. Una vendetta anche la sua, ma, questa volta, a quanto pare, generata dall’inadeguatezza nel contesto familiare, dal privato al pubblico, dalla famiglia alla società. Incantevole. Bene, un altro ottimo lavoro, ne aspetto presto un altro: mi fido della tua perizia!

Nuovo recensore
22/05/09, ore 19:38
Cap. 8:

credo che immaginerai la mia reazione nell'aver letto un tale capitolo. ma partiamo con calma nello spiegare questa mia affermazione. all'inizio l'ho trovato un capitolo tenero...poichè come tu stessa saprai,...hai raccontato della famiglia di Kuraji ....in modo tale da farmi quasi tenerezza... poi sono rimasta mezza scioccata nel vedere Ryuk che istiga a qualcuno di ammazzare la gente....e poi mi sono incazzata MOLTO nel vedere che hai utilizzato una scena di "vita quotidiana" come l'incidente di Sayu!....mi diverte immaginare che Near sia nato per mezzo di uno shinigami..che secondo me era Ren, che vedendola lì immobile ne ha approfittato XP cmq...Jim mi piace. è obsoleto..e pacioso! vabbè... visto che ti ho già detto i punti salienti del mio pensiero riguardo questo capitolo, concludo col dire che ....non sono disgraziata!XD