Across The See
di OcaPenna

13/02/17, ore 08:47

Ok sei perdonata.

Critiche? Al massimo posso che è stata una storia troppo breve! Forse gli ultimi capitoli sono stati un po' frettolosi, lo so che il pathos dell'azione magari ne avrebbe potuto risentire, ma secondo me se condivi il tutto con più analisi interiore ed esteriore sarebbe stata ancora più bella la storia. Mi spiego. Manca quella parte di descrizione di sensazioni, ambientazione ed emozioni che hai tirato fuori nella prima parte della storia dove pareva quasi di essere nella testa dei nostri fottuti e amati protagonisti. Ecco, nella parte finale dell'opera hai smarrito un po' di quella profondità di struttura. Ma rimane una meravigliosa storia, e un finale da sensi di colpa che io ringrazio tu abbia provato, nonostante non sempre i "e vissero per sempre felici e contenti" sia la soluzione migliore per terminare una storia. A volte un po' di amarezza, un po' di vuoto e di perdita, compresi i sensi di colpa, saranno pure strazianti, ma perfetti per dare speranza in un futuro migliore, dove continuare a lottare con uno scopo diventa la ragione per continuare a vivere.
(Sottolineo che mentre scrivo questa mia ultima recensione alla tua storia sto ascoltando Carry on Wayward Son", per cui sento tutta l'epicità della saga dei WInchester, della loro ragione d'esistere, dei loro affari di famiglia)
Spero di leggere presto una nuova storia tua, magari un sequel, chi lo sa.

Ti faccio ancora i miei complimenti, l'ho adorata dal primo capitolo all'epilogo, e non mi ha deluso. Grazie ancora per averla condivisa con noi.

13/02/17, ore 08:30

Ti maledico e ti odio...ma poi ti perdono, piango e ti maledico di nuovo...
Ora vado a leggere l'epilogo...magari ti perdono di nuovo...forse...

Sapevo che non ne sarebbe venuto nulla di buono...voglio anche io un po' di quella scorta di alcol adesso...

10/02/17, ore 18:24

Ecco...l'ennesimo peccato di orgoglio di Castiel...certo che per essere l'angelo più puro, di cretinate ne combina!
Come mi piace Crowley con Terendil! Un po' di amore per il reucolo dell'Inferno ci voleva, sempre odiato, sempre osteggiato, sempre tutti contro...ho sempre provato una estrema pena per quell'anima non amata.
Ora...cosa succederà quando Dean capirà l'inganno di Cas? Già me lo vedo, l'ennesima crisi depressiva annaffiata da whiskey e autocommiserazione mista a rabbia autodistruttiva...e a farne i conti sarà come al solito Sam.
Attendiamo!

09/02/17, ore 22:58

Ed ecco anche il mio reucolo preferito riapparso dal nulla. Che poi...quante cose sono accadute! Non vedo l'ora che cominci a dipanare ogni trama e a mandare al loro posto ogni pezzo del puzzle, ormai non manca molto, vero? Dimmi di si ti prego XD
Attendo

09/02/17, ore 13:40

Quella c@@o di gemma in cosa ha trasformato Cas?
E te pareva...quello stupido angelo e il suo istinto di protezione nei confronti di Dean..."eroe a tutti i costi" un gran bel cavolo! Quell'elfo mi piace sempre meno, decisamente! Ecco, questa è una di quelle situazioni in cui i Winchester sarebbe stato meglio che non si fossero immischiati, come gli affari degli Uomini di Lettere...estinti erano in America, estinti dovevano rimanere...
Fremo nell'attesa dell'aggiornamento di domani.

09/02/17, ore 12:17

Intanto almeno lo hanno trovato, vivo! Immagino Dean come si dev'essere sentito quando lo ha visto in quel modo! Che cosa avrà combinato il nostro Castiel per essere in quelle condizioni? Che c'è lo zampino di qualcuno o qualcosa? O è colpa della gemma? Non ci resta che scoprirlo!! Alla prossima!! ;)

08/02/17, ore 10:26

Eccoci!
Una gemma, un potere enorme...che effetto avrà sui nostri amici? E sull'elfo? Continuo a credere che Cas e Crowley siano i più saggi nel non fidarsi dell'elfo, se la gemma è stata nascosta per il suo popolo ci sarà un motivo...tutto quel potere è in ogni caso pericoloso nelle mani di chiunque.
La storia è sempre più intrigante, e non vedo l'ora che si giunga al culmine dell'azione!

04/02/17, ore 12:28

Il cagnaccio tanto caro a Lucifero, la crostata per la quale Dean ucciderebbe anche senza il marchio di Caino, Cas fuggito e a Dean non importa, Samantha imbambolato, Bobby che ride...wow, sicuri che non sia un sogno del Trickster? Cosa avrà fatto Terendil per essere così diversa? Dove è andata a ricaricarsi le pile? Ma soprattutto...dove ha trovato una cucina per fare la crostata? E la marmellata...di quale strano frutto è? Un frutto magico proveniente da chissà dove? Diventa sempre più difficile riuscire a fidarsi dell'elfo, ma questo lo sappiamo noi spettatori esterni, noi al di qua dello schermo...per quei poveri umani così deboli non farsi abbindolare e manipolare dall'elfo è praticamente impossibile. Umani inconsapevoli...Crowley e Cas sanno cosa hanno di fronte, per questo il Re era così preoccupato, e Cas ha tentato di mettere in allerta gli amici. Cosa vorrà veramente scovare quella terrificante creatura nella mente dell'angelo?
Solo con il proseguire della storia potremo saperlo.
M'è venuta voglia di crostata...ma credo che la preferirei non preparata con cibo elfico :P
(Recensione modificata il 04/02/2017 - 12:31 pm)

02/02/17, ore 17:32

Ciao cara!! E come se ce l'hanno i problemi i nostri due ragazzi, che sicuramente avranno modo di parlare e di chiarirsi, al momento però si sono divertiti un pochino. Dean era parecchio preoccupato per Cas e per tutte le cose brutte che poteva accadere a lui. Ora lo ha trovato grazie a quella elfa,  che ha sconfitto i demoni come nulla fosse e si è fatta dire dal Re dell'Inferno deve teneva l'angelo, la quale sta facendo venire i dubbi ai nostri amici. Troveranno sicuramente un modo per scoprire se le sue intenzioni sono buone o meno. Però penso che al momento si faranno dare una mano da lei nei vari casi e per scoprire qualcosa in più sul suo conto.
Aspetto i tuoi prossimi aggiornamenti!!
Un'abbraccio,
Ali

02/02/17, ore 12:51

XD La scelta di Bobby di non pensare dormendo è proprio da lui! Ahi ahi...sento scintille tra Cas e Terendil, scintille piacevoli! A quanto pare, l'unico essere che potrebbe tenere testa all'elfo è proprio in nostro angioletto preferito.
Sono davvero molto soddisfatta come viene trattato l'argomento elfo: non quello favolistico, da gioco di ruolo, ma quello tradizionale, creature soprannaturali dai grandi poteri, dalla grande grazia, esperti nella forgiatura di armi fuori dal comune, neutrali, ben disposti e generosi, ma anche terribili, volubili e spietati se li si fanno arrabbiare. Nelle leggende norrene sono paragonati a dei veri e propri, dei primordiali devoti alla natura e alle sue energie. Chissà davvero perchè Crowley è così terrorizzato da Terendil quando, invece, Cas è così tranquillo...e Dean pare davvero incavolato, e particolarmente indifferente alla sua incolumità. Stolto...Ci auguriamo che Cas gli spieghi che non è salutare sfidare in quel modo una creatura come l'elfo.
:D Attendo ansiosa.

31/01/17, ore 18:50

Ma che c...immagino la frustrazione di Dean che se non ha qualche demone da uccidere o qualche mostro da distruggere non è contento...Terendil gli ha tolto ogni piacere, e ogni vendetta, per ciò che hanno fatto al povero Cas. Beh, almeno hanno il corpo di Crowley, e questo lo farà incazzare non poco, chissà cosa starà architettando.
Mmm...Cas e Terendil, che feeling! Sono decisamente entrati in risonanza :D
Ottima la descrizione non solo visiva ma pure sensoriale del covo compresa la parte olfattiva che, diciamocelo, spesso non è adeguatamente contemplato nelle storie.
:D bene, l'intro è finita, ora ci si butta nel vivo della storia, non vedo l'ora!
Ah...adoro il dover controllare più volte per scoprire nuovi capitoli!

31/01/17, ore 13:01

Googl’elf
Ahahahahahahahaha muoio! XD Me lo immagino il sorrisino da scemodean e il cipiglio di Bobby con il suo "idiota!" in slang.
Sapevo che Terendil era una guerriera ma...non sarà troppo debole? La permanenza nella nostra dimensione la indebolisce? Certo è che l'utilizzo dei suoi poteri le lascia il segno, dopo tutto non fanno parte del nostro mondo...ma intanto ha i bros dalla sua, e loro si sa, per gli amici si farebbero ammazzare...ancora!

31/01/17, ore 12:48

Che dire...amo Crowley, quel reuccio burocrate è davvero affascinante, accattivante...e vederlo terrorizzato mette quasi tenerezza! :D finalmente interagisce con Terendil, chissà cosa gli ha detto l'elfo!
Piccola precisazione...Bobby ha più di cinquant'anni...è nato nel 1950, esattamente il 12 agosto! (:D scusa, è più forte di me...ma è così bella la storia che desidero sia perfetta sotto ogni punto di vista!
Grande

31/01/17, ore 10:40

Lo spero proprio! Sto aspettando Cas da un pezzo...perchè senza Dean ando va? Scherzi a parte speriamo bene!

30/01/17, ore 15:42

Mi piace molto questa storia e sopratutto la protagonista e adoro Crowlyno è un adorabile b...