Lapalissiano
di redmabon

25/12/16, ore 18:38

Non ci credo che questo gioiellino non abbia nemmeno una recensione!

Inizialmente sono rimasta colpita dal fatto che fosse una ShikaSAKU, ho letto un paio di volte per assicurarmi che non fossero i miei occhi ad aver visto male. Devo fare una premessa: credo fermamente che Shikamaru sia il complemento perfetto per Temari, ma purtroppo -o per fortuna- ho un amore sviscerale per le crack pairing. Quindi mi son detta "Proviamo!".
Adoro il tuo modo di scrivere: preciso, fluido, descrivi le situazioni in un modo così vivido che ho visualizzato mentalmente tutte le scene. E' davvero un piacere leggerti. Non sei stata mielosa ed hai rispettato alla perfezione il carattere dei personaggi, che hai saputo far star bene insieme senza alcuna forzatura. Devo ammettere che non mi dispiace affatto. Le scelte di Shikamaru sono perfettamente in linea con il suo carattere e così il suo essere soggiogato dalle lacrime della kunoichi. Anche i migliori hanno i loro punti deboli.
Non leggo molte fic che abbiano come protagonista Sakura e non amo molto il suo personaggio, ma devo dire che mi sembra azzeccata la sua paura per il rifiuto, i suoi dubbi riguardo il futuro (ho amato il fatto che con poche frasi tu abbia tracciato gli anni trascorsi dalla guerra e l'ulteriore evolversi dei personaggi)... anche le sue lacrime sono adeguate, come hai scritto "il pianto era una garanzia: piangeva di gioia, piangeva dalle risate, piangeva se era davvero felice, piangeva se era infelice, piangeva se era delusa. Era il suo modo di essere vera e per certi versi anche femminile."

Namasté
Rosa