mi manchi ma siamo troppo per amarci
di Petite_artiste

20/12/16, ore 13:47

Ciao! Innanzitutto la tua scrittura è scorrevole e dalle parole che utilizzi traspare un po' di autobiografia, o mi sbaglio? Comunque non è assolutamente un male, siamo liberissimi di esprimere tramite la scrittura i nostri sentimenti e ormai sono poche le persone che lo fanno su EFP. Ognuno preso ad inventare, quando in realtà le storie migliori sono sempre quelle che nascono dalle nostre esperienze. Sono più vere.
Dopo questo sproloquio, lol, passo alla critica. Forse utilizzi un linguaggio troppo informale, che agli occhi di qualcuno potrebbe apparire rude e sgarbato. Ci sono modi più eleganti di insultare ed insultare formalmente qualcuno è la cosa più figa che qualcuno possa fare! Perciò ti sconsiglio di utilizzare parolacce oppure parole troppo colloquiali, come ad esempio "aiuto", nelle prime righe. Te ne parlo per esperienza, le persone vedono gli autori di questo tipo di scrittura come qualcuno che non ha esperienza e che prende e che scrive sciocchezze sul momento. Non so se hai esperienza o meno ma non mi sembra il tuo caso, infatti esprimi una tematica seria. Perciò il mio finale consiglio è quello di trovare uno stile che sottolinei quanto tu viva il tuo racconto senza essere troppo colloquiale.
Non mi sento di darti una recensione del tutto positiva, perciò in questo momento scelgo di dartene una neutra perchè so e vedo che sai scrivere.
Spero che non mi prenderai per una presuntuosa ma voglio solamente aiutare, d'altronde mi sembra che le recensioni servano appositamente a questo!
Baci,

BM.