Personalità multiple
di OtakuBlackCatOrigins

17/03/17, ore 14:58

OtakuBlackCatOrigins, è la prima volta che mi accingo a recensire un componimento con una bandierina bianca neutra...C è sempre una prima volta e ciò vale in ogni cosa.
Il soggetto da te scelto risulta valido e funzionale ma la storia poteva essere strutturata meglio, ci sono tante incongruenze, eventi trattati all'acqua di rose, caratterizzazione dei personaggi (specie per il protagonista) abbastanza risicata.
Il componimento sembra una persona pallida imitazione di un qualunque film o serial Made in U.S.A. e a questo punto potevi ambientarlo direttamente in suolo americano anziché in Francia.
Il racconto inizia bene grazie ad incipit niente male, si sviluppa così così e finisce abbastanza male...in tutti i sensi.
Mi accentuo in particolar modo sulla vicenda giudiziaria che fa acqua da tutte le parti, proprio perché Dominique soffre di disturbo della personalità non doveva essere rimesso in libertà e solo tenuto d'occhio dalla polizia.
Interessante il collegamento Dominique/Marcus ma trovo fin troppo incoerente la cosa che ottenga con facilità un temperino e che riesca ad uccidere barbaramente una guardia.
Essendo in fase finale della mia recensione... che altro dire? Peccato, a mio avviso questo tuo scritto, cara OtakuBlackCatOrigins mi duole dirlo ma lo eputo un occasione mancata o comunque non sfruttata.
Per un pelo non lo boccio in quanto alcune idee sono sufficientemente buone.
Hai scritto senz'altro racconti migliori di questo.
Ti leggerò comunque ancora. Stanne certa!
(Recensione modificata il 17/03/2017 - 03:01 pm)

20/12/16, ore 01:00

Ciao,di per sé la storia è carina,però a parer mio il problema della doppia personalità viene trattato in maniera troppo superficiale nonostante si protragga per più di sessant'anni e non viene detto niente sul perché cominci a uccidere all'improvviso e per di più con un complice.E a proposito di quest'ultimo,non sono un esperto in legge,ma da quel che ne so la pena per i serial killer(almeno negli Stati dove non c'è la pena di morte,come in questo caso la Francia)è sempre e comunque l'ergastolo,buona condotta o meno.
In ogni caso lo stile è buono,sicuramente migliore del mio,ma avresti bisogno di approfondire di più.