(Or) The Tempest
di Ardespuffy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/06/10, ore 01:21

L'ho amata, questa storia. Davvero :D Me la sono letta tutta d'un fiato e devo dire che rende onore allo Shoebox! Ottimo lo stile, favolosa l'ars oratoria dei due protagonisti, che, tra l'altro, sono i miei preferiti in assoluto! :)

24/04/10, ore 11:47

Non so se leggerai questa recensione dato che la fiction è stata postata parecchio tempo fa, però ci tenevo a farti i miei complimenti. Davvero divertente ed insolita, certo le parti solo di dialogo sono un pò difficili da seguire ma sono molto originali. Inoltre sono stupita di come tu riesca a scrivere bene di questi personaggi pur non avendo letto i libri... Questa cosa ha per me dell'incredibile... Comunque BRAVA!!!

28/06/09, ore 23:07

Oh god..sparisco x una decina di giorni e mi ritrovo questo gioiellino di fic già finita!? ma COME l'hai finita! è spettacolare..non c'era bisogno di parare le mani in avanti pensando in un cap finale non all'altezza! in effetti il livello di delirante contorsionismo verbale raggiunge livelli subatomici e surreali..ma x questo così..così..così WOW!!!! che dire di più..mi hai risollevato una giornataccia con questo dialogo pazzescamente arzigogolato (si può dire?ora mi vengono le fisime grammatical-mentali del nostro messer Lupin)..giuro sto ancora col sorriso stampato in faccia..almeno il minimo è renderti l'onore dovuto..poi certe perle mi hanno mandato in esasi, com'era quella "speculare non vuol dire niente non sono neanche sicuro sia una parola"! ma da dove l'hai tirata fuori? ahahahah fantastica! ti prego regalaci qualche altra storia come questa, con i nostri due pazzi paranoici e sconclusionati (sottoscrivo l'amore perpetuo x il Nostro Messer Moony)! Baci e complimenti ancora x il tuo modo di scrivere, tra i migliori sicuramente in questo sito!!!

25/06/09, ore 13:10

Questo è davvero un ottimo risveglio!Davvero, non potevo sperare di svegliarmi in modo migliore, e devo ancora fare colazione! Sono combattutissima,perché, da una parte, SONO COSì CONTENTAAAA, dall'altra, OH, COSì TRISTE, perché questa fic è finita. Mi sento un po' Saga, e allora voglio ucciderti -- anzi, voglio uccidere te e la Jones -- e conquistare il mondo con una metà, mentre l'altra è intenta a lodarti ed osannarti e BRAV'UOMO, BRAV'UOMO.
Questo dialogo è delirante, e ho dovuto rileggerlo tutto due volte, quei due sono deliranti, ed io al momento sto delirando, perché mi riconosco tantissimo in quel Moony,e mi chiedo se sia mai possibile che tu mi abbia spiata nel privato!XD Lo stile è come sempre impeccabile e così, oh, così originale. Mi fanno sentire una cacca, quando penso che anche io provo a scrivere. Non arriverò mai ai tuoi livelli, ma sappi che sarai il mio punto di riferimento d'ora in poi!*corre a scalpellare statua a Ardespuffy, che è ROSSA NATURALE -- quante ne esistono al mondo??? -- OMFG!*
Rospo? Conosci i Quintorigo??? WAAAAAAAAAH!IO LI ADORO!Infatti la mia fanf.. stor.. emh, quella cosa che ho scrit... vabeh, porta il nome di un loro pezzo, Precipitango. Wahh, wahh, la mia adorazione nei tuoi confronti cresce a livello ESPONENZIALE, conosci anche i QUINTORIGO!*O*
Promettimi promettimi che scriverai altro su questi due, PROMETTIMELO!E... aggiorna anche In Rainbows!E... per la barba di Merlino, scrivi scrivi scrivi!*__* Io, Dégel -- alla francese, nonostante io non conosca il francese XD -- sarà sempre la prima (ups, la terza!) a leggerti e a commentarti!
COMPLIMENTI! <3

25/06/09, ore 11:54

Cavoli!!!!! Altro che capo filosofo...Un casino del genere manco Platone in persona che litiga con Socrate poteva combinarlo....Concordo con Moony quando dice a Sirius “… tu non sei normale.” Però mi sono troppo divertita a seguire le loro contorsioni verbali....Sai, io li vedevo a letto, dopo il ...em em ...fatto, e mi pareva che quel matto di Sis cercasse, in qualche modo, di chiedere a Remi di convivere, dopo la scuola, ma non riuscisse a trovare il coraggio...E Remus, finto tonto, che sotto sotto si divertiva un casino a far arrampicare quell'ingenuo del suo compagno sugli specchi...Bello!!!! La tua fic mi mancherà....Vorrà dire che me la rileggerò ogni tanto.... Ti auguro buona estate e spero che la tua decisione di smettere di scrivere sia Altamente Reversibile! ... A presto quindi!!!!!!!!!!!!!!

21/06/09, ore 17:28

Evviva!!!!!!! Finalmente la dichiarazione c'è stata....Certo, con tutto quello che li hai fatti parlare, in dialoghi incredibilmente filosofico-etico-psicologico-folli, mi aspettavo almeno tre pagine di cose strane, ma...Non sono mica delusa sai....Proprio per niente!!!!! Adoro quando qualcuno mi sorprende piacevolmente !!!! Sirius è stato un grande e, per una volta, si è spiegato benissimo!!!! Remus...beh, noi lo conosciamo bene e sappiamo che il suo modo di fare timido e schivo è solo una maschera per nascondere il Vero Unico Inimitabile Malandrino Bastardo DOC. Mi dispiace solo che presto questa meravigliosa fic finirà.....Ma tu ne scriverai ancora vero??????? A presto!!!!!!!!!!!!!!!!!

21/06/09, ore 17:15

Bene, ora che ho la pancia piena, possiamo provare a ragionare. Sappi che se non ci riesco, in parte è a causa tua...oggi sono state aggiornate due delle mie fanfic preferite,e davvero non ragiono più!xD E spero che prima o poi tu ti decida ad aggiornare anche *In Rainbows*, altrimenti ritirerò subito tutti i BRAV'UOMO della recensione precedente, e subirai lo stesso trattamento che riservo alla Jones, solo che tu sarai sicuramente più vicina e potrò strapazzarti ben bene. Uh, Dégel, io amo Dégel, è la mia copia in carta!Forse esagero...però sono un pinguino folle miope, Acquario ascendente Acquario, e la mia più grande passione sono i libri,l'odore di libri ed i negozi che vendono libri. Ah, e la Francia, con tutti i suoi onorevoli francesi. Comunque amo di più Camus, questo è certo. Perché lui è l'originale, il RE POLARETTO (non soffocare, SERVI ANCORA). E tutti i pinguino lo adorano.
Comunque, non siamo qui per parlare di me e del mio essere un topopinguino puzzolente, bensì di te, BRAV'UOMO -- sono pronta a ripetertelo quante volte vorrai -- ah, e non dimentichiamo il *pat-pat* virile sulla testa! -- e della tua LODEVOLE opera.
Non ci posso credere, Sirius...Sirius l'ha fatto. Sirius...
Sono commossa, SIRIUS SI è DATO UNA MOSSA! (chiedo perdono per la pessima rima non voluta)
E Moony - MOONY L'ASSECONDA PURE, ODDIO, ODDIO, LI AMO.
E amo anche James che scappa come un borsaiolo!!XD Insomma, James Potter: che vita sarebbe senza!?!
Ora sono curiosissima di leggere la conclusione, per le braghe di Merlino! *__* Sarà difficile, perché non voglio che sia scontata o banale, e tu dovrai accontentarmi, altrimenti... beh, altrimenti sai che cosa ti accadrà! AH, E TI AVVISO: NIENTE DI CRUDELE, NESSUNA PRIGIONE, NESSUN MORTO E NESSUN...NIENTE DI BRUTTO, INTESI!? La Rowling ci ha già rovinato abbastanza la vita, e forse è un bene che tu non abbia letto i libri.
OMFG = No, non è proprio un bene, perchè io li amo, tutti tranne il SETTIMO, e tu dovresti proprio, uhm, sai, leggerli.
Sei anche una rossa. Rossa naturale? O_O
BRAV'UOMO. BRAV'UOMO.
In quanto essere occhialuto & pinguino folle borsaiolo, mi arrogo il diritto di dirti che Ti Amo Lily FULL STOP.
Aggiorna presto. Non come la Jones! è__é
Baci&Strillettere! <3

21/06/09, ore 14:31

*arriva trillando impazzita*
BRAV'UOMO, BRAV'UOMO, BRAV'UOMO!
Ripasso più tardi per una recensione degna del suo nome, ora vado a mangiare.
BRAV'UOMO!

21/06/09, ore 12:39

Oddio- Oddio, lo adoro. Non posso credere che sia quasi finita, gyah. Cioè, Potter dopo un certo periodo di demenza è rientrato in sè e finalmente prende il ruolo di 'bravo amico borsaiolo' e Sirius - gya. Non hai letto Harry Potter. Gya (temo di ripetermi) - ecco la prova che le grandi opere letterarie sono quelle meno redditizie - e sì, quindi è molto meglio lo Shoebox, anche per il canon. Remus è tipo, AW e con Sirius che sta impazzendo il tutto rende i miei ormoni molto lunari - e comunque. Sono adorabili. Sirius gli dice anche - la cosa delle pulci. Cioè, il romanticismo, uomo, come puoi essere l'uomo più desiderato di Hogwarts e poi cadermi in dichiarazioni così poco d'atmosfera? Ah, già, Remus ha ucciso il tuo ultimo neurone vacante. XD Questi commenti disarticolati sono dovuti ad una notte in bianco combinata all'effetto della tua fic, perdonami XD Ciao **

18/06/09, ore 15:31

Oddio, donna, Tu.Mi.Hai.Uccisa! XD
ADORO lo Shoebox, e penso che prima o poi andrò ad incatenarmi davanti casa della Jones, per reclamare il Ventisettesimo Capitolo! Uff, credo che sarò troppo vecchia, per leggerlo, quando finalmente lo pubblicherà...
E' per questo che tu sei qui? Per alleviare le sorti di noi povere fans shoeboxiane?
Dio ti benedica, Buona Donna.
Sul serio.
L'ho letta tutta d'un fiato, e sono ancora in uno stato di semi-coscienza dovuto al soffocamente di risate decisamente poco soffocabili e ammirazione nei confronti della Brava Autrice Che - OMFG - Non Ha Nemmeno Letto Harry Potter.
Adoro Sirius.
E' così... Sirius!

BLEEEH, questo pinguino non sa fare recensioni, e si scusa davvero tanto! Ma ci teneva a farti sapere che è il tuo primo fan a Pinguinopolis, capitale dello Stato di Camus, Maestro Polaretto (ho sbirciato nel profilo e ho scoperto che TU, TU, PROPRIO TU, sei anche l'autrice di In Rainbows che - ma che te lo dico a fare??? Per questo credo che tu sappia di cosa sto parlando, o almeno, proverai a capirmi, vero, vero??)
Mi rendi ancor più scema di quanto io non sia già.
Basta, me ne vado. Ti stimo. Ti adoro. Ti amo.
Aspetto con ansia aggiornamenti e.. DICHIARAZIONI! :3

18/06/09, ore 13:32

Mamma che roba....e non sono ancora arrivati a dichiararsi....Direi comunque che la loro "attrazione fatale" è piuttosto evidente....Insomma.....Sirius riesce a disinfettare anche i pochi posti in cui Remus non ha ferite....Se non è amore questo!!!! PS: sto ancora ridendo come una pazza per quel tuo: “che accidenti stai facendo?” “Ouhr. Ih. Scusa.È che… stavo solo…” “Solo cosa? Questo è il tuo ennesimo mettere le mani e la lingua in posti sbagliati – ti prego, ti prego, non farmi ripensare a quello che ho detto.” Ma come le pensi certe battute....Sono degne di Zelig!!!!!!

18/06/09, ore 10:37

Adesso circa ho capito...ma i dialoghi sn un pò massacranti a volte mi perdo...cmq è bella la storia...adesso voglio vedere cm va avanti...

18/06/09, ore 09:50

"Non è capace di tenersi un cecio in bocca" whahahahha!!!... Ehm...ok, la pianto di ridere altrimenti non riesco a scrivere. Riconfermo il mio apprezzamento per questa storia e i dialoghi in particolare, così surreali e stupendamente umoristici. E' un piacere leggere e commentare fanfic come questa. A presto! ^o^

15/06/09, ore 12:26

nn ho capito molto di questo capitolo...

15/06/09, ore 11:14

Storia terribilmente e sadicamente ironica. E' fantastico il modo in cui la voce narrante descrive le assurde situazioni in cui il nostro mitico Sirius riesce inspiegabilmente a cacciars. Senza contare i dialoghi surreali ed incredibilmente comici che danno una frizzantezza unica a questa bellissima fanfic. In quest'ultimo capitolo ho visto James parecchio in difficoltà, ma credo che alla fine abbia superato la cosa in extremis (anche se credo sia rimasto discretamente traumatizzato). Posta presto!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]