Canto di Natale di Lena
di Ghen

09/05/21, ore 12:22

♥️adoro il canto di natale e averlo associato a Lena... Un tocco di classe

23/12/16, ore 15:10

Leggere le tue storie è sempre un piacere! Questa come le altre è stata semplicemente bellissima. Passato, presente e futuro; hai affrontato i tre salti temporali in modo impeccabile. In fondo anche se è solo una ff questa storia fa cmq riflettere; mentre leggevo pensavo che molto spesso per paura che le cose possano andare male siamo noi stessi a farle andare in quel modo.. e il finale, quando Lena si rende conto di quellonche potuto perdere, e di quello invece poteva avere.. beh.. sicuramente ha fatto la scelta più giusta! Spero di legggere esto qualcos'altro di tuo.
Ps. Non ricordo se ho letto la pecora nera, ma di sicuro appena posso ci faccio un salto ;) Alla prossima Emy77

22/12/16, ore 00:59

Hai veramente avuto una bella idea per questa storia, sei stata veramente molto originale. Mi è piaciuto come si è svolto il tutto, e il tuo modo di scrivere è semplice e fluido, ma allo stesso tempo descrivi molto bene le scene, senza risultare pesante. è stato veramente piacevole leggere la tua storia, spero tornerai presto a pubblicare le altre storie che stai scrivendo, molto probabilmente leggerò anche quelle. Sei stata brava XD

21/12/16, ore 19:22

Ma che genialata di storia! Lo spirito del Natale Passato... Ho adorato questa parte, mi è sembrato di essere proprio lì con Lena a vivermi i suoi ricordi *.* Per non parlare della scena a casa di Kara, quando ha provato ad accarezzarla, o quando si è messa a piangere:'(
Lo spirito del Natale Futuro invece mi ha messo malinconia.

"Ti sei innamorata di lei ma l'hai allontanata nel tentativo di proteggerla dall'oscurità della tua famiglia. È davvero ironico pensare che l'averla respinta per paura di una maledizione sia diventata la stessa maledizione». "

Questa frase l'ho riletta circa 2000 volte, me la segno eh.

Detto ciò: ho letteralmente ADORATO questo viaggio tra passato, presente e futuro, incredibile come tu sia riuscita a rendere il tutto così credibile e reale. Ho amato questa Lena determinata e pronta a far tutto pur di cambiare quel futuro così oscuro che l'aspettava. Ha preso la sua decisione è l'ha fatto, ha scelto Kara.
Ora per colpa tua non riuscirò a levarmi dalla testa l'immagine di Lena zuppa d'acqua! Grazie mille.

Bellissima storia, davvero BELLISSIMA.

21/12/16, ore 07:48

Proprio bella! Complimenti!!! Mi è piaciuta un sacco! ...certo che il finale lascia spazio ad una os da raiting rosso... 🤔 What else?
Bravissima e bentornata

21/12/16, ore 00:08

Mi è piaciuto tantissimo leggere questa storia! Non avevo proprio pensato ad un simile adattamento di una delle più classiche storie di Natale e quindi ne sono stata piacevolmente colpita. Ho trovato originale l'attitudine di Lena: siamo abituate a vederla come seduttrice, invece in questa storia ha paura di "contaminare" Kara e se ne allontana; assolutamente bello!
Mi sono piaciuti tutti e tre i momenti, passato, presente e futuro, e mi è piaciuto il percorso che fai fare a Lena. Ho poi adorato la festicciola di Natale e il finale dolcissimo. (Alex che si porta via Mon-El vince il premio di sorella dell'anno!)
Il fatto poi che sia una storia Lena centrica me la fa apprezzare ancora di più, adoro questo personaggio.
Insomma, non c'è niente che non va! (Forse qualche verbo e qualche frase da aggiustare, ma nulla di irreparabile e la lettura rimane assolutamente gradevole.)
Grazie mille di aver pubblicato questa bella storia e spero che le SuperCorp ti ispirino tanto altro ancora!
Ciao ciao

21/12/16, ore 00:08

Si, si lo so. Avevo scritto che dovevo svegliarmi presto e che non avrei finito di leggerla stasera...ma non ce l'ho fatta. La colpa è tua, che hai creato un testo straordinario.

Non è soltanto ben scritto, elegante, strutturalmente eccellente...no, è di più. Intenso, quasi commovente, affascinante, coinvolgente. Prima le ferite d'infanzia di Lena, che mi travolgono, Lex, che mi trafigge il cuore, gli inganni, i regali, le falsità, la finzione, le attenzioni verso il primogenito, la pretesa di comprare l'affetto della figlia, la morte dell'unico effettivamente dotato di un cuore.
Poi Lena, sofferente, confusa, spaventata, protettiva, innamorata...macchiata.
Infine Kara, adorabile ma dal cuore incrinato, preoccupata e triste perché Lena la allontana, la respinge, e senza motivo apparente.

E il risveglio, la comprensione, la volontà di cambiare. Hai colto il significato della storia originale, l'hai riadattato e l'hai fatto tuo.

Bellissima storia, davvero.
Buon Natale!