Non chiedermi di scegliere
di siuri1

10/01/17, ore 19:38

Partiamo dal fatto che io sono peggio di Ale ai fornelli e quindi posso capirla, poi sommando a questo il fattore ferraro che ti sta addosso e ti bacia io credo che scorderei anche il mio nome!
Scena bellissima mi piacciono troppo questi attimi di quotiadinità credo che servirebbero in ogni storia  e io di libri ne legfo tanti e servono per distaccare il lettore dalla trama centrale peró ogni volta che arrivano so che dopo accade il peggio quindi mi sto preparando al colpo che riceveró 😭
La storia in terza persona è perfetta  io non sento mancanze rispetto alla prima al contrario !
Ps: Luca e Flami i classici amici rompi coglioni e rovina momenti ma dall'altra parte non si puó fare a meno di loro.
Scusa il ritardo della recensione ma la scuola mi sta uccidendo 🙈
Ti voglio bene ❤❤

09/01/17, ore 19:06

Per marco e ale tutto sta finalmente filando liscio come l’olio e stanno per festeggiare il loro anniversario , la convivenza sembra andare bene nonosatnte la capacita di lei di fare delle vere gaff a causa della sua distrazione . flam da buona amica sta aiutando ale ha preparare la loro cena d’anniversario sperand che l’amica non combini distri e non bruci la sorpresa , anche se lei aveva in mente ben altra sorpresa per marco, che giunto a casa non ha potuto non apprezzare l’abbigliamento di ale e il risultato è che la cena è andata a farsi benedire! Ma si sa ogni copiaha il suo speciale e diverso modo di festeggiar il loro giorno e d tempo l’idea di moglie compagna di marco è cambiato dalla perfetta casalinga alla ragaazzina tutto pepe che cercava sempre di migliorarsi per compiacerlo e che lo faceva sentire completo. La serata è guastata dall’arrivo di luca che è nei guai con la sua lai lui era al bar con una sua cliente e poi il messaggio di flam che gli ordina di non farsi piu vedere semplicemente o ha beccato e credendo che la stesse tradendo lo ha preceduto, senza pero ascltare le parole del povrerino che ormai ha messo da parte il dongiovanni per diventare un fidanzato fedele modello , ma poverino dovra pure lavorare per campare , e a volte dovrà pure vedere le clienti al bar e non sempre in ufficio! Ma è il fatto che non sia una cliente qualsiasi ma la sua ex e si le vechie paure e paranoie di flam sono tornate e stanno rischiando di dividerli e cosi l’unica cosa che la cpia pote fare fu accogliere l’amico e far passare la furia del momento e sperare di riprendere l’argomento una voltache gli animi si fossero placati, ma la pace non è per quella serata infatti un'altra anima in pena , furiosa e delusa , bisognosa di conforto e di sfogo ha bussato al nido degli innamorati e si essendo i migliriori amicche è normale che falm voglia confidarsi con Ale . ma sembra abbia dimenticato che luca è il migliore amico di Marco ed era scotato che fosse andato da lui per parlare . infatti senza rendersene conto flam inizia ad inverire malamente contro luca che chiede all’amico di nasconderlo ci tiene alla pelle e sa quando è meglio dileguarsi , peccato che vengacolt i castagna
Non ci provare!- minacciò dura- Stavolta non la passi liscia!-
Quella minaccia colpì Luca come uno schiaffo ben assestato e la rabbia si appropriò con prepotenza del suo corpo.
Si alzò in piedi, furente, e con la sua imponente presenza, le si piazzò davanti.
- Adesso ci divertiamo.- bisbigliò Marco all'orecchio di Alessandra.
- Io non ho fatto proprio niente! - urlò il commercialista, livido di rabbia - Il problema sei tu! Io stavo solo lavorando!-
Flaminia sollevò le sopracciglia ed incrociò le braccia al petto.
- E Barbara che ruolo aveva?- sputò con disprezzo.
- È una mia cliente, porca miseria!- gridò esasperato - Lo vuoi capire che non ti tradisco con nessuna?-
- Ti ho visto, Luca! Ho visto quei sorrisi e quelle risatine!- ribatté lei rabbiosa.
- È business, tesoro!- scherzò il commercialista, ammiccando.
Credi che abbia scritto "scema" in faccia?!- sibilò gelida.
- No, tieni scritto"pazza"!- tuonò Luca sprezzante - Possibile che stiamo ancora a questo?- l'accusò, deluso. - Il problema è che tu non ti fidi di me.- affermò Luca grave, guardando intensamente la sua fidanzata - In poco più di un anno di fidanzamento, non ti ho mai fatto mancare nulla, tantomeno la mia fedeltà.- chiarì duro - Non me lo merito, Flaminia.- mormorò, amareggiato.
- Mi ha fatto male vederti con lei...- mormorò docilmente.
Non tradirei mai la mia bambolina!- la rassicurò lui, accarezzandole il viso, prima di posarle un dolce bacio sulle labbra
E si i due hanno iniziato a litigar a rinfacciarsi i vari errori e come sempr3e ecco saltar fuori il solito vecchio dubbio e paura di flam ossia l’infedelta . e si che in quel tempo luca è stato in fidanzato modello non ha mai guardato nessuna . e si il passato e la vecchia fama di luca sono dure a morire per lei, ma è anche vero che quando un uomo come luca restio ai rapporti seri e fissi, si innamora una volta preso coscienza del sentimento è uno che non cambia idea facilmente se ha dato il suo cuore l,ha dato una volta sola , e nessuna riesce piu ad abbindolarlo lei dovrebbe avere piu fiducia in lui e questo gli fa male , è cambiato per lei ma sembra che la sua flam non noti, non veda , non prenda in considerazione la sua crescita e maurita personale , il suo sforzo di migliorarsi per lei . alla fine pace è fatta e suggellata da un bacio solo all’ora si ricordano di dove sono o meglio marco si fa avanti e da maschietto e da avvocato vuole sapere se lo spettacolo è finto o se devra rivederli in una nuova seduta !
E si lo svataggio di essre dei miglori amici e che quando sono nei guai arrivino senza invito e senza intenzione di andarsene, ma è anche il bello del’amicizia , senza contare che senza flam e luca dubito che marc si sarebbe dato la svegliata e si sarebbe dichiarato a Ale , quindi è anche giusto che gli amici siano andati da loro ognuno per conto proprio ancora furiosi solo per poi calmarsi comperndersi perdonarsi nel nido d’amore degli amici . insomma è come se flam e luca fossero i testimoni del loro maore e quindi la loro presenza non è poi cosi tanto fuori quella sera

09/01/17, ore 12:46

Anche se il loro anniversario non è andato come volevano..ho trovato il capitolo molto leggero e divertente! Mi è piaciuto tanto vederli così nella loro quotidianità! Sono molto curiosa di vedere come si svilupperà la storia!!! Aggiungo dicendoti che "Deontologicamente scorretto" è diventata la mia storia preferita, e aspetto con ansia un altro capitolo di questo sequel <3

08/01/17, ore 00:29

Come sempre li adoro😂😍 ahahahah Marco e Alessandra sono sempre dolci e passionali😍 mentre Luca e Flami sempre cosi divertenti e dolci 😂😍 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍

02/01/17, ore 18:02

La nota fresca di questa terza persona mi piace sempre di più!!! Eccomi ritornata alla carica con nuove recensioni… allora, i due fidanzati che tenevano il loro grande amore segreto ora possono sbandierarlo ai sette venti, finalmente!! Sul subito, circa un anno fa (febbraio precisamente) pensavo che il sequel fosse proiettato proprio sulla difficoltà di tenere segreto un segreto, scusa il gioco di parole, questo perché il titolo mi dava da pensare ad una specie di scandalo, ma tutte le autrici che seguo alla fine mi prendono in contro piede, sbaglio sempre!!!!... Da un mondo universitario, ci spostiamo alla vita di tutti i giorni… la QUOTIDIANITA’, questa brutta e bella bestia allo stesso tempo, la sicurezza e la monotonia… mi vedo quindi i nostri protagonisti alle prese con gli aspetti di vita di tutti i giorni, i bisticci su chi deve fare la spesa, chi deve stirare ecc…  il titolo che hai pensato mi proietta su un aspetto complicato, una scelta complessa… Il FIGLIO… le lettrici ormai te lo chiedono di continuo su fb, strano non abbia letto di campane e fiori d’arancio… ma il punto è che vedi, non sono solo le lettrici a non vedere l’ora di vivere l’aspetto materno di Alessandra, ma anche Marco che vuole vivere quello paterno… ecco, per me il titolo sta proprio in questo, la scelta di continuare con la carriera  o di allargare la loro piccola famiglia facendo rinunce. La differenza di età conterà o no in questo caso?... ma è facile che tu faccia una traslazione temporale e che tutto ciò che ho detto non abbia nemmeno valore…insomma l’imprevedibilità è dietro l’angolo… ed io sono pronta per questa nuova avventura!!!

02/01/17, ore 17:35

È sempre una grande emozione leggere questo prologo, non tanto per le emozioni della laurea(che ancora non conosco) ma per quelle di questa ultima parte. Marco è stato tenerissimo a chiedere ad Alessandra di andare a vivere insieme, anche se, devo ammetterlo, quando hai parlato di una scatola di velluto rosso credevo che dentro ci fosse un anello(occhi a cuore). Ma così va bene lo stesso. Ti prego continua presto! Un abbraccio!
-Greta

31/12/16, ore 16:24

Ale ha raggiunto dopo tutti gli sforzi e i tiri mancini della vita il suo obiettivo e le persone piu care sono li a festeggiare con lei alcune fisiche e ben presenti , altre magari no cosi fisicamente presenti ma di certo con gli occhi puntati si di lei in quel momento piu che mai . e si sembra che la nostra copietta sia riuscita a tenere segreta la loro storia all’interno dell’università chissa che fatica sapendo bene quanto possessivo sia marco , che resta per tutte le sue alunne il sogn proibito ad occhi aperti . intanto ferraro stava cercand di mordere il freno e guardarla da lontano ma mai come adesso vorrebbe essere li con lei condividewrne la gioia e dimostarle quanto fosse orgogliosa di lei della sua ragazzina insomma fare le cose alla luce del giorno e rivelarsi come la meta di Ale . alla fine la festa arriva e con essa la fine della loro storia clandestina nessuno puo credere alla cosa la copia che si rivela essere la piu asurda loro e alla faccia che il loro non era iniziato con il piede tranquillo .
Marco ha deciso di darle il suo vero personale regalo una vola soli soletti , ha custodito gelosamwnt e il pacchetto tutto il giorno il contenuto è una chiave che potrebbe spiritalmente riferirsi a cuore di lui e alla promessa di non avere piu segreti con lei , ma direi che è molto piu pratica infatti e quella della casa di Marco, e si ferrar le sta chuiedendo di convivere definitivamente con lui, dando e rendendo pubblica quella loro gia coabitazione , insomma ha gia invas e conquistato il suo cuore e ormai già meta della sua casa parla di lei, sa di lei e lui vuole che questoa cosa divenga completa

28/12/16, ore 21:24

Ho letto la tua storia in pochissimo tempo, mi ha preso così tanto e mi è piaciuta così tanto...😍😍😍😍 sei bravissima a scrivere e a suscitare in noi lettrici tutte quelle emozioni ❤ ho adorato leggerla, ho riso, sono rimasta a bocca aperta, mi sono emozionata e questo sequel è bellissimo... ma ti volevo chiedere, dato che non mi è ven chiaro, lo continuerai? Cioè scriverai una vera e propria storia composta da vari capitoli che altro non è la continuazione? Quindi se ben ho capito ci saranno altre "avventure" di Marco e Alessandra?!?

28/12/16, ore 17:36

OMG io li adoro 😍 io adoro te 💗 sei bravissima ho letto tutto dun fiato deontologicamente scorretto e adessl questo, non aspettavo altro!! Brava brava brava 🎉🎉 aspetto con ansia il prossimo capitolo

28/12/16, ore 12:24

Che bel regalo, quando su fb ho visto che c'era un seguito mi sono sentita euforica.
Non vedo l'ora di seguire la vita scorrere.
A Presto e buon anno

27/12/16, ore 12:26

bell'inizio di sequel!
Mi è piaciuto molto come Alessandra abbia risposto a tono all'assurda di richiesta di Giorgia,dopo aver appena scoperto l'identità del misterioso fidanzato dell'amica neolaureata!
Direi che è stata molto realistica la reazione dei compagni di corso quando hanno scoperto che il fidanzato di Ale è un loro assistente particolarmente severo!

23/12/16, ore 07:00

Ti prego di non smettere mai!!!! Continua a coltivare questa tua passione, perchè hai il dono di saper trasmettere tutte le emozioni possibili scrivendo!!!!

22/12/16, ore 22:03

C'è stato un momento in cui mi sono sentita completamente nella storia.

Più o meno verso la fine, quando Marco chiede ad Ale di andare a vivere da lui, ufficialmente visto che in pratica lei ormai passa più tempo a casa del bel Ferraro che nella sua.

In quel momento mi sono sentita lì con loro, come una vicina un po' troppo impicciona che li guarda curiosa dallo spioncino, come se fossi un granello di polvere nell'aria. Ero proprio dentro la storia.

Questa cosa mi capita solo con te <3!

Sai, sto proprio iniziando ad apprezzare la terza persona, non so mi sembra tutto un po' più ordinato. Non che prima fosse caotico, forse è proprio riscritto in modo più rigoroso a prescindere da questa terza persona però mi piace.

Veniamo alla trama e al casino che mi pare di presagire all'orizzonte di questo titolo così sibillino.
"Non chiedermi di scegliere"... Cosa vorrà mai dire? Ci sono talmente tante cose che potrebbero essere che mi fa male la testa anche solo a pensare al numero di cose.
Sai già quanti film mi sono fatta nella testa sul sequel prima e sul titolo poi.
Ti confesserò che quando ho letto del piccolo Antonio mi sono sentita mancare, in modo completamente folle lo riconosco, ma io già pensavo che fosse il loro bimbo. Poi però ho fatto mente locale e ho ricollegato tutto.
Penso, anzi, spero ancora che questo sequel li porti ad affrontare queste
genere di cose perchè credo che potrei impazzire.

Procediamo con ordine e metodo, regola numero 1 del decalogo delle cervellotiche.

Ci ritroviamo immediatamente dopo la festa di laurea della nostra protagonista e qui assistiamo alle presentazioni ufficiali. Marco Ferraro è diventato il fidanzato di Alessandra.
Personalmente avevo le palpitazioni per lui ma quella è una questione personale. A me la sola idea che possa uscire dalla mia bocca qualcosa cosa come "Ti presento Francesco, il mio fidanzato" tanto per dire un nome qualsiasi ;), mi fa venire i brividi di terrore.

Finalmente Giorgia si è messa l'anima in pace e anche il povero Carlo, a cui forse il dente avvelenato è rimasto (ca...volo bocciato tre volte, significa che il povero ragazzo avrà una bambolina vodoo con le fattezze di Ferraro XD) per altri motivi.

La scena sul pianerottolo è la mia preferita di questo prologo.
Spicca proprio la naturalezza del modo con cui descrivi le scene, la lettura scorrevole, senza intoppi, senza per questo essere banale. Adoro proprio il modo in cui scrivi.

Adesso i due conviveranno ma cosa succederà?Può succedere di tutto, di TUTTO.
Io credo che il mix fatto da convivenza e nuova avventura in ambito universitario/lavorativo possa essere terreno fertile per crisi grosse. Come ho detto in qualche recensione precedente penso che Alessandra, dopo aver subito il forte obbligo a crescere dovuto alla morte prematura dei suoi genitori, possa adesso essere alla ricerca di leggerezza, di spensieratezza, quella che le è mancata in passato, che le è stata portata via da un destino beffardo.
Potrebbe essere un nuovo ragazzo a farla titubare? Potrebbe essere l'ennesimo colpo di acceleratore che la vita le pone davanti (una gravidanza nello specifico)?

Non lo so cara Siuri, non lo so. Troppi spazi aperti per una mente folle come la mia.

Attendo con molta molta molta ansia il prossimo capitolo perchè so già che la storia ingranerà e mi girerà la testa... Ahahahah!

Alla prossima <3 <3<3

22/12/16, ore 08:10

Okay ripeto tu sai trasformare una giornato di merda "tipo francesca"  in qualcosa di meraviglioso .
Tornare a casa e trovare un tuo aggiornamento è un buon modo per concludere la giornata !
Adesso veniamo a noi, il sequel promette bene ma molto bene e vedere il nostro Ferraro imbarazzato non ha prezzo . Finalmente il loro amore puó essere vissuto alla luce del sole  ma si sà i problemi non finiscono  mai e con te bisogna stare sull'attenti.
Non vedo l'ora di leggere della covivenza Marco-Ale 😂
Un grande bacio e grazie per questo regalo di Natale ❤
ps: la tua storia in terza persona mi intriga molto

francesca

22/12/16, ore 00:33

Mio Dio che bel capitolo😍 un meraviglioso inizio soprattutto perché finalmente lei lo presenta cm suo ragazzo e poi perche lui le da la chiave di casa sua e quindi andranno a vivere insieme ed é una coda meravigliosa 😍 stupenda continua cosi non vedo l'ora di leggere il prossimo😍