I miss the simplicity
di Inveterate Dreamer

21/12/16, ore 23:34

Questa è una bellissima chicca! Personalmente shippo destiel, ma mi ha sempre intrigato molto il rapporto che hanno Meg e Castiel: come dice il demone, per loro la vita era più facile quando lei era cattiva e lui era buono, adesso hanno esplorato ogni sfumatura della scala di grigi che dal nero porta al bianco e in quello spazio indistinto si sono incontrati. I loro spiriti si sono scoperti in parte simili e i loro corpi si sono ritrovati preda di quei sentimenti umani che non capiscono appieno anche se li hanno piano piano contagiati.
Hanno ormai passato da tempo il punto di non ritorno e sono sicura che nessuno dei due vorrebbe tornare indietro perché hanno trovato qualcosa di inaspettato, un attimo che ha dato un significato alla loro sconfinata esistenza.
Spero di leggere altro di tuo!

21/12/16, ore 22:50

Girando in questa sezione, questa sera, mi sono accorta di questa storia e, visto che si parla di Megstiel che, come hai giustamente detto, non va per la maggiore da queste parti, mi sono prodigata a leggerla, perché da buon bastian contrario quale sono, non sono un'amante della Destiel, per quanto ogni tanto io provi a dare una sbirciatina e vedere che aria tira.
Tornando alla tua storia - di cui sicuramente ti interesserà molto di più che "ascoltarmi"vaneggiare sul resto XD -, l'ho trovata molto carina. Soprattutto molto attinente con ciò che vivono nel momento che descrivi Meg e Castiel.
Nessuno dei due è com'era quando si sono incontrati: lei non è più così cattiva e lui, soprattutto ora che ha il cervello controllato da quell'arpia di Naomi, non è l'angioletto ingenuo e spaesato che si guarda intorno nel mondo. (Per quanto, all'inizio, era pure un po' stronzo; anzi, più di un po'). Lo stare in mezzo agli umani li ha sicuramente cambiati e li ha resi, anche a loro, tali. Almeno in parte. C'è tutto un miscuglio di bontà e cattiveria nelle loro menti e nei loro cuori e tu sei stata brava a portarlo a galla in più di un punto del testo.
Non sappiamo come sarebbe andata tra loro se Meg non fosse morta. Io, però, un po' li shippavo :) Lei era sicuramente cotta, lui... non so, non si è mai capito fino in fondo. C'era un certo legame, però; quello sì.
La lettura è molto scorrevole e lo stile è fluido; in più, non ho trovato errori, a parte all'inizio, quando dici "... La loro vera faccia. La loro vera forma. Lei, orribile. Lui, terribile" dove, al posto del punto, ne avrei messi due. Non è niente di grave, però, perciò sei stata brava :)
Detto questo, ti saluto e spero di rincontrarti da queste parti :)
Nel farti i complimenti ti auguro anche buone feste, vista l'aria natalizia che si respira... auguri! E spero a presto! :)
Vali