Un Cappotto per Due
di Placebogirl_Black Stones

14/09/17, ore 20:43

Ciao Placebo, come promesso eccomi qui a recensire ;)!
Non trovo affatto la storia banale o scontata, la trama è semplice ma quello che conta di più è che tu hai saputo renderla appassionante con la tua scrittura fresca e curata, evocativa e senza pretese allo stesso tempo! Conosco gente che fa un uso smodato di paroloni altisonanti e si inventa le situazioni più inverosimili o contorte per suonare originale o talentuosissima come scrittrice, tu invece hai questo dono di saper ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, nel senso che l'idea attorno alla quale costruisci la storia può sembrare scontata, ma in realtà poi la sviluppi così bene e caratterizzi i personaggi in maniera così fedele e attenta che diventa un piacere leggere, molto più delle storie pompose e pretenziose di cui ti parlavo prima. Tu ti sottovaluti troppo XD!
Qui ho visto una grande intesa tra Nami e Zoro, ma nessuna sdolcinatezza, colpi di scena e dialoghi super IC, e un finale molto dolce, adorabile direi *_*.
Un bacio ;)
(Recensione modificata il 14/09/2017 - 08:45 pm)

15/08/17, ore 19:29

Ah la Zonami 😍 quale meraviglia per i miei occhi!
Allora la storia, pur nella sua semplicità, é scritta molto bene come al solito e non è per niente banale.
Il combattimento per quanto breve é stato intenso e mi é piaciuto leggerlo con tutta quella azione. Avrei preferito che fosse Nami a sconfiggere il capo della banda ma capisco che così avresti dovuto cambiate completamente le cose visto che doveva essere Zoro a salvarla.
Comunque mi piace il clima natalizio che si respira e il romanticismo che aleggia sui due pur non essendo melensi. Si capisce che si piacciono ma senza per questo risultare OOC.
Insomma non mi deludi mai cara Place. Davvero brava!

24/12/16, ore 17:58

è stato un gesto carino sia da parte di Zoro che tua!
Mi dispiace di aver risposto solo ora e di averla letta, ma il lavoro mi sta uccidendo. Anche stasera, sarò a lavoro e non so nemmeno se per la mezzanotte ritorno a casa.
Mi mancava un po' di fic zonami, lo ammetto!
Grazie place, un bacione!

23/12/16, ore 20:23

ciao!! io sono momo piacere!
sono felicissima di leggere una tua nuova storia!
mi è piaciuta molto!
zoro l'ho adorato. il suo tentativo maldestro di fare un complimento mi ha intenerito tanto!
quando mi sono iscritta nel sito ho cercato per prime le persone che scrivevano su zoro e nami e tu eri tra loro. mi piaceva molto come scrivevi e ho scoperto avessi smesso per diciamo.. pareri discordanti..! lo posso capire... nell'ultimo anno non ho notato offese tra fan di coppie diverse, fortunatamente.. e ho letto pure storie molto diverse tra loro..
bentornata!! spero di leggere ancora altre tue opere su one piece!!
abbiamo bisogno di autrici brave come te!!!!
un bacione
momo

23/12/16, ore 00:51

Mi piace tantissimo questa One shot!
I personaggi rispecchiano molto quelli originali :)
Ecco, ti scrivo per dimostrarti che i fan Zonami ci sono ancora e sono vivi e vegeti! :)
Alla prossima e ancora complimenti
Littlegirl

22/12/16, ore 17:41

Felice di vedere, anche se in rare occasioni, la tua presenza sul fandom e spero di non essere l'unica a pensarlo.
Sai che simpatizzo molto per questa coppia e sai anche quanto speravo che ti tornasse un po' di ispirazione, e se il blog di Tumblr ci è riuscito allora evviva Tumblr!!
Dici che la trama è banale e scontata ma non sono d'accordo su questo. Hai descritto una Nami e uno Zoro in una situazione semplice ma questo non toglie spessore alla storia. E poi Nami che va a fare shopping è realistico al cento per cento, come il suo dire che doveva andarci con Sanji pungendo così sul vivo lo spadaccino.
Mi è piaciuto molto il modo velato con cui Zoro, alla fine, le fa un complimento. Mi sembra proprio da lui.
E ho apprezzato che, nonostante Nami fosse perfettamente in grado di sconfiggere da sola i nemici, abbia avuto un tentennamento sperando che Zoro andasse in suo aiuto. Che poi si sia distratta pensando al suo cappotto e ai suoi acquisti, quello è un altro paio di maniche.
Dolce e sentimentale al punto giusto e con quell'introspezione che amo trovare nelle storie.
Credo che di veri fans dello ZoNami ce ne siano ancora e mi auguro che non si lascino oscurare da nessuno qui sul fandom.
Aspetto di ritrovarti ancora qui, con un' altra storia
a presto
Baci
Emy

(Recensione modificata il 22/12/2016 - 05:51 pm)