Racconti di vinile
di Black_Eyeliner

23/12/16, ore 00:41

Sono rimasta piacevolmente sorpresa quando ho notato una tua nuova storia, talmente tanto da farmi sorridere perché ho sempre adorato il tuo stile, da quando per la prima volta ho letto una Tyki/Allen e da lì ho divorato tutte le tue storie, leggendole ed amandole tutte. Insomma, come sempre scrivi benissimo. I personaggi, abbozzati e semplici nella loro intimità, mi hanno trasmesso un senso di delicatezza ed infinita, profonda malinconia. L'amore accennato, sottinteso, come una dolce esperienza che va scoperta pian piano, predomina nella storia, in tutte le sue forme; l'amore sensuale, l'amore puro, l'amore che forse un po' sfocia nell'odio e nel rammarico. L'amore vero che traspare dai piccoli gesti dei due personaggi che, seppur non discorrendo di persona, sembrano parlarsi da lontano, raccontarsi d'amore, amarsi nuovamente nonostante siano divisi ma irreparabilmente connessi.
La descrizione del giradischi, di Kim che comincia a danzare quasi goffamente, di Allen che torna a casa e che continua a vivere nella sua misantropia causata dall'abbandono, della musica che, seppur non ascoltandola effettivamente, grazie alle tue parole sembra che si faccia udire anche dal lettore, tutto vividissimo. E' talmente intima questa shot, che mi sembra di conoscere a poco a poco anche te attraverso questi due personaggi e la meravigliosa, quanto semplice nella sua eleganza e cura, minuziosità dei dettagli. Che, sebbene possano apparire qualcosa di poco conto, acquistano un valore inestimabile ed impreziosiscono la storia, nascondendo verità intrappolate e sentimenti racchiusi anche in un mero oggetto. Sembra un po' di conoscerli, Allen (il cui nome mi fa impazzire, chissà perché) e Kim. Come se si potesse entrare nel loro piccolo quanto grande mondo d'amore e percepire la loro medesima malinconia.
Temo di starmi dilungando troppo, lo so, ma è bello conoscere ed immedesimarsi nei personaggi, cosa che tu riesci a far provare al lettore, a mio parere, e ciò denota molto talento e l'infinita passione che impieghi nella stesura traspare da ogni parola, te lo assicuro.
Allora attendo con ansia altre tue shot, complimenti vivissimi per questa breve storia, che, un'altra volta, come ogni tuo breve scritto, mi ha fatta emozionare, e non esagero.
Un abbraccio,
Winged_Crow