VIRUS
di WhiteLight Girl

26/03/23, ore 20:47

Digimon Zombie questo è talmente figo e mi ricorda Digimon Tri. Adoro l'atteggiamento di Tadao e adesso sono davvero curiosa di vedere che succederà. Elecmon sembra simpatico ma anche un po' stronzetto diciamo ma posso sempre sbagliarmi. Certo che scoprire che tutte le persone della città sono scomparse... non vorrei mai essere nei loro panni

Akira e Ryuichi sono stra simpatici. Adoro come al momento il tutto è molto rilassato e come stai mostrando l'esistenza di due semplici ragazzi. Mi piace molto il rapporto tra Ryuichi e il fratello e adorabile Gottsumon con questo suo essere un pochino svampito. Davvero un bel capitolo per certi versi molto carino anche il fatto che i due ragazzi abbiano carattere opposto in un certo senso. Ora però voglio sapere che cosplay vogliono fare tutti e due XD

26/03/23, ore 20:34

Ohi mi presento! Sono Stardust94 per gli amici Star. Stavo bazzicando alla ricerca di qualche storia interessante ( oltre a rileggere la mia almeno quattro volte preoccupata) quando ho trovato questa storia. Sulle prime mi sembrava singolare per via del titolo e quindi eccoci qui. Questo inizio promette bene soprattutto immagino che qui in questo universo l'esistenza dei Digimon è reale e mi incuriosisce molto il fatto che il protagonista almeno in questo capitolo abbia detto che il suo Digimon è morto. Sicuramente saprò più in futuro ma adesso sono molto curiosa. Infatti credo che leggerò questa storia tutta di filato almeno fin dove è arrivata. Allora ci vediamo al prossimo capitolo. PS: suppongo che questo evento avvenga nel passato come una sorta di flashback giusto?

09/06/20, ore 23:29

Riguardo i precedenti capitoli: dire che ci sono rimasta male è dire poco, non oso immaginare il dolore del suo domatore...

Per quanto riguarda l'aspetto narrativo, direi che da perfetta storia "dell'orrore" mette abbastanza ansia e paura, attualmente non vorrei affatto essere nei panni dei protagonisti e soprattutto dei loro Digimon!

Spero vivamente che Ayano e Fiamma riescano a salvarsi, non credo che il mio povero cuore possa reggere un altro duro colpo (e poi Fiamma è dolcissima, mi sentirei male anche se le venisse torto un solo capello!)

Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!
Un bacio,
Luschek

16/04/20, ore 15:45

Buongiorno cara.
finalmente trovo un attimo di tempo per immergermi nella lettura della tua storia. Generalmente tendo a recensire punto per punto, trascrivendo le mie opinioni e i miei pensieri mano a mano che leggo. Questa volta, però, vista la brevità del capitolo ho deciso di godermi la lettura e proseguire sino alla fine prima di lasciarti la recensione.
Lo devo ammettere, visto ciò che mi è stato raccontato su di te (ovviamente sono state spese solo buone parole sul tuo conto), ho letto questa storia con grandi aspettative. Aspettative che, come sperato, sono state pienamente soddisfatte. Hai uno stile di scrittura molto scorrevole e pulito. Mi piace come riesci ad inserire le descrizioni durante la narrazione della storia. E' come se nelle scene più dinamiche, riuscissi ugualmente a soffermarti sui dettagli circostanti senza però interrompere l'evoluzione dell'azione. E' come trovarsi davanti ad un punto, ma leggerlo quasi come una virgola. Non sono sicura di essere riuscita a rendere l'idea. Ovviamente il capitolo è molto breve e prima di sbilanciarmi eccessivamente dovrei leggere anche il seguito.
Premetto già in partenza che non ho visto né Tamers, se non le prime due puntate di fretta e furia, né tantomeno Frontiers, perciò recensirò come una spettatrice esterna al Fandom.
Toshiaki è un personaggio avvolto in un alone di mistero piuttosto intrigante. Viene da subito presentato come estraneo ai fatti che lo circondano, seppur in un secondo momento pare riprendersi un poco. Non vorrei sbilanciarmi molto su questo personaggio perchè è difficile poterlo inquadrare vista la brevità del capitolo. Si denota sicuramente lo sgomento dovuto al trauma di aver perso il proprio digimon, è lampante quanto lui ci stia male, ma proprio non saprei esprimermi sul suo carattere. Ecco perchè proseguirò la lettura di questa fanfiction, così da poterlo inquadrare meglio. Lo stesso vale per l'ambientazione.
Vorrei soffermarmi, però, sull'atmosfera che si evince in questo prologo. Ho trovato un clima quasi molto angst in questo primo capitolo. Parlo di genere angst perchè mi ha angosciato (ma in senso positivo!) ciò che è stato descritto fin'ora: vi è un ragazzo, Toshiaki, che fatica a distinguere incubo da realtà. Quella linea sottile che distigue questi due "mondi" viene marcata nel momento in cui i suoi sensi si affinano e si fanno più vividi. Riconosce i rumori circostanti e il bisbigliare della gente che gli cammina accanto. Gente che ad un certo punto lancia frasi indirette al ragazzo creando una forte curiosità nel lettore. "E' uno di loro", ma loro chi? Interviene poi la polizia cercando di attenuare la situazione e cercando una risposta in mezzo a tutto quel mistero. Toshiai viene riconosciuto come digiprescelto, ma ancora non si capisce se questo possa essere un bene o un male per lui. Ad aggravare la situazione vi è la morte del suo digimon. Ma anche qui mi sorge un dubbio: si tratta di una morte temporanea (tornerà in vita sottoforma di digiuovo?) o ha seriamente perso definitivamente il suo partner digitale?
Questo prologo pone le basi per una long dalla trama intricata ed ora sono proprio curiosa di scoprire se troverò presto le risposte alle domande che mi sono posta prima (ovviamente non voglio una vera risposta, niente spoiler, voglio godermi la lettura di questa storia).

Da quanto è che non recensisco? Forse troppo, quindi è ora di tornare all'opera!

Dunque, mi sono dato una riletta sia al capitolo precedente che a questo, e a loro modo sono entrambi carini, ma visto che devo recensire questo, sviluppiamo le uniche preoccupazioni che ho avuto durante la lettura (di natura prettamente soggettiva, ammetto):

In primis andiamo sulla prima parte del capitolo, che non sono riuscito a seguire bene come avrei voluto a causa del presente. Sono io che mi ci dovrei abituare, ma leggere i verbi in un tempo che non sia imperfetto o passato remoto mi sa di strano - specialmente considerando il fatto che la seconda parte del capitolo è effettivamente scritta con l'imperfetto, e allora mi chiedo se non sia semplicemente una narrazione a ritroso, la tua? Del tipo che la seconda parte viene prima della prima, in ordine temporale.

Ma la cosa che mi ha dato più fastidio in assoluto sono le prime parole del capitolo. Te lo chiedo perché sono sicuro tu ne sappia più di me, ma il "dopo aver fatto cosa X" seguito da un presente non è strano? Di solito l'ho sempre trovato accoppiato ad un passato prossimo, toh.

Passiamo alla seconda parte, dove ho solo una cosa da farti notare. Con l'uso della terza persona la frase "...lui chi era con lui vivevano un’avventura." mi ha confuso parecchio, o almeno ad una lettura veloce sembra che un tizio esterno dica che "tizio X sta con sé stesso", piuttosto che parlare di due persone differenti (e c'è anche quel "chi" che dovrebbe essere un "che" forse?).

Infine 2 cose che ho apprezzato:

1) Il character acting dei personaggi, ma specialmente quello dei digimon che giocano, è veramente adorabile e riesce nel suo cercare di dare un respiro fra una battuta di un pg e l'altra. Forse ho apprezzato un po' meno quello dei pg umani perché a volte facevano movimenti che mi sono parsi strani (tipo Ryuichi che si tocca la punta del naso col pollice).
2) Si parla solo di un'istanza specifica, ma ho apprezzato l'uso di una frase relativa per descrivere ciò che un pg fa quando il POV torna a posare lo sguardo su di lui. è una cosa a cui non avevo pensato e che mi tornerà utile in futuro.

E nient'altro, questi erano i miei crucci per questo capitolo, forse ne ho solo un altro che riguarda la formattazione - dovresti ridurre il font e rivedere il modo in cui gestisci i dialoghi rispetto al resto della narrazione - ma anche queste sono cose basate solo sulla mia esperienza, quindi nemmeno opinioni in senso stretto!

Sperando di rileggere altro, prima o poi
Ci si risente
Il drago senza artigli.

27/10/19, ore 20:04

Ciao! Be', ammiro tantissimo la capacità con cui presenti al lettore determinati personaggi, per poi capovolgere di botto la situazione. Anche se l'hai presentato solo in questo capitolo, mi sembra già di conoscere bene Yukiteru e Pitt e (sia per gusto personale, sia grazie alle tue abilità) devo ammettere che mi sono immedesimata di più in lui, che in altri personaggi. Anche qui la tensione era alle stelle, anche se succedono pochi ma significativi avvenimenti! Spero di poter leggere un altro capitolo di questa vicenda, a presto!

31/07/19, ore 21:34

Quando si parla di spingere il piede sull'acceleratore e non alzarlo, la situazione si è fatta interessante rapidamente!
Ehilà, qui _Alcor che parla, soddisfatta dagli sviluppi e di come i personaggi si stanno delineando davanti ai miei occhi. Non sono fan di storyline che paiono prendere a piene mani da generi legati a pandemia/disastri apocalittici perché sinceramente mi deprimono, quindi è un po' una scommessa continuare a leggere Virus. Con il senno di poi il nome doveva farmi immaginare di più di che genere si trattava.
Anyway, scena cardine  del capitolo è l'iniziale con i digimon "bizzarri". Fisima personale, devo dire che la scelta dei child mostrati mi pare scontata e... avrei voluto vedere altri digimon, visto che ne esistono un mare anche solo di quella categoria. Ciò detto, ha steso le basi per il futuro e devo dire che mi è piaciuto vedere i domatori in modalità combat ready. Particolare menzione a Gottsu che è ha svolto un lavoro incredibile. Ovviamente la parte del capitolo che ho preferito è stata la successiva, dove i domatori hanno avuto il tempo di esplorare e venire a patti con cos'era successo.
Comunicato in privato ciò che dovevo comunicare per l'html e alcuni dettagli che mi han lasciato in dubbio, ti lascio con un parere complessivamente positivo!
Sono molto curiosa di sapere dove andrà a parare la fic.
_Alcor

30/07/19, ore 14:45

Salve!

La vostra amabile Voorpret di quartiere è qui, anche se non richiesta!

Ammetto che bazzico poco nel fandom dei Digimon, però, accipicchia, devo ammettere che la tua fic mi ha preso tantissimo! La trama mi ha intrigato al punto che, nei giorni seguenti, attenderò con un groppo alla gola il prossimo capitolo, sperando di scoprire cosa sia successo... Per quanto riguarda il testo, invece, ammiro il tuo modo di imprimere sulla pelle del lettore, attraverso le parole, le stesse sensazioni che provano i personaggi ( nella scena con gli Agumon ero più tesa io che Akira, a momenti ). Inoltre ti faccio i complimenti per come scorre la narrazione, perché ha quel ritmo che ti incita a proseguire!

Per quanto riguarda i personaggi, mi soffermerò su di essi quando li conoscerò meglio! A presto!

Prima volta in vita mia che un tuo cliffhanger mi ha lasciato con un netto senso di “qui manca una frase.” O che la risposta di Gottsu andasse un minimo riformulata per non far sembrare che il discorso fosse rimasto in sospeso.
Ehilà, qui _Alcor che non sa se fingersi sorpresa per il fatto che la storia sia ripartita o meno. Quasi non ci speravo più! Conoscendo la storia già da un po’, posso dire che è stato un buon capitolo di partenza, molto dei due personaggi principali si è capito da frasi dette e del loro contesto senza che suonassero troppo come un as you know, Bob.
Devo dire che, malgrado tutto, questo primo capitolo ha dipinto in una luce positiva più Ryuichi che Akira. Il secondo ha avuto diversi momenti in cui ha dimostrato una tale infantilità e poca attenzione verso le cose che lo circondano da essere un po’ desolante.
Di base, fingendo di non conoscere i personaggi, posso dire che preferisco Ryuichi.
Per il resto, non è successo nulla di palesemente plot-relevant, quindi penso che metterò in pausa i miei commenti e li rimanderò al prossimo capitolo. Ho contato tre errori di battitura minori lungo il testo, prova a trovarli con una rilettura veloce.
Mi sono un po’ sorpresa, malgrado le descrizioni siano estremamente piacevoli e curate, di non aver avuto nessun accenno preciso all’aspetto di Ryu e Gottsu. Perché gli accenni inseriti sono okay e ottimi, ma Akira da bravo osservatore creativo che è immagino avrebbe potuto darci un breve riassunti di che aspetto hanno quei due senza risultare pedante.
Forse impressione mia…
Nel complesso un buon capitolo, speriamo che la storia continui ed evolva in belle direzioni!
_Alcor

30/03/17, ore 03:02

Hey!
Mi sono reso conto di non aver mai recensito questa storia anche se ne hai parlato diverse volte, perciò ora eccomi qui, scusa il ritardo! Non che abbia troppo da dire, in realtà. Ho trovato solo un piccolo errore, dove metti la e dopo la virgola, ma è abbastanza inutile. Per il resto... non so cosa dire, è proprio bella. È proprio bella leggerla. La forma è così bella che l'ho letta già almeno tre volte e penso che ancora ce ne voglia di tempo prima di arrivare ai tuoi livelli. Giuro, l'unica cosa che mi viene in mente è quanto è bella. Comunque, non vorrei sbagliarmi, ma se questa è la fic di cui mi ricordo parlasti e che era di molti capitoli, non vedo l'ora ne arrivino altri!
Un bacione, ciao!

26/12/16, ore 15:16

Prologo parecchio interessante e mi piace il fatto dei tamer che non sono visti di buon occhio dalla gente.

Purtroppo l'ultima frase non ha suscitato in me quel che doveva suscitare... La morte del Digimon m'è rimasta indifferente, mentre sono riuscito a immergermi bene nei sentimenti provati dal protagonista prima dell'incontro con la guardia.

Purtroppo è solo un prologo, quindi c'è poco da dire, ma
Attendo futuri sviluppi della cosa.
Il drago senza artigli.

23/12/16, ore 01:17

Frenafrenafrena... cosa?
Cioè... che è 'sto troll?
Salve!
Saranno secoli che non recensisco, ma spero di fare quanto meno un lavoro discreto, con la tua fic!
Mi aspettavo tutto tranne questo come prologo, e non sto scherzando: avevo immaginato che come fic fosse molto "dark", ma sapendo poco o nulla della trama in sé ci sono quasi rimasta di merda a fine lettura, se devo essere sincera.
Abbiamo a che fare con un mondo dove, a quanto pare, c'è una sorta di discriminazione verso i tamers: Toshiaki si risveglia dopo nonsisacosa (penso uno scontro) e la gente non si chiede come sta, ma proprio lo guarda con diffidenza, quasi come fosse un alieno; questa scena mi ha ricordato il primo capitolo di Ajin, quando Kei viene investito dall'auto, e quando si rialza e tutti scoprono che è, appunto, un ajin, tutti si mettono a guardarlo ed avere le stesse reazioni che ho letto sulla tua fic.
Questa cosa del tabù mi interessa assai, quindi spero davvero che tu possa ampliarla meglio, durante la storia.
La cosa brutta è che, essendo il capitolo corto di suo, il fatto che si scopra che il digimon di quel povero ragazzo è morto sa tanto di sprangata sui denti, anche se in senso buono...
Sono davvero curiosa di sapere come continuerà, anche perché è da non so quando che aspetto questa fic!
Un abbraccio,
Angie 96

22/12/16, ore 22:57

Ho letto la storia, ma all'inizio non ho ben capito di che si parlava, cioè a cosa fosse dovuta l'agitazione del protagonista. Detto questo, RIP KAT 2016 - 2016 Sarebbe interessante sapere com'è morto il piccolo Kat, spero di saperlo nei prossimi cap!

22/12/16, ore 22:26

Sarebbe interessante vedere come va avanti perché il concetto divun digimon che muore in maniera definitiva sarebbe interessante