Una rosa bianca per Natale
di orny81

26/02/23, ore 20:01

Cara orni81,
Volevo dirti ancora che le tue storie sono sempre le mie preferite
Grazie

27/12/16, ore 10:24

Simpatico siparietto tra due pesti (più lei che lui!) che ricorda le atmosfere dei racconti per ragazzi, intrisi di divertimento e buoni sentimenti! Il finale con la mamma di Oscar è proprio dolcissimo! Baci! Sandra

26/12/16, ore 14:48

Un quadretto molto tenero, il piccolo battibecco tra i due bambini è molto realistico! E molto da Oscar il fatto di ostinarsi a restare a letto e chiamare in cuor suo André "mollaccione", mi ha fatto ridere XD Tanto più in tema mi sembra il fatto che lei voglia alzarsi, in realtà, per vedere André e giocare con lui, ma quando se lo vede spuntare prevale il sentimento del bastian contrario. Carinissimo! :***

26/12/16, ore 09:51

Un universo immenso da esplorare, quello della loro infanzia.... E, soprattutto a me che li immagino sempre come persone reali, con sentimenti ed emozioni, questi momenti dedicati ai loro anni spensierati sono preziosissimi. Ancora auguri, cara, ed un grande abbraccio!

25/12/16, ore 23:01

Un momento scanzonato con André e uno dolce e delicato tra Oscar e la sua mamma. Per una bambina non c'è regalo migliore che la sua vicinanza.
Buon natale cara orny, un abbraccio.
Cecile :-D

25/12/16, ore 16:00

Sei tornata con un compleanno lontano e sereno, mostrandoceli come nell'anime non abbiamo avuto mai modo di vederli, tranne forse in quell'allenamento con cui si apre la storia: spensierati. E il momento così intimo con la madre conclude con dolcezza il tuo racconto. Piacevole lettura, che potresti anche continuare... questa Marguerite così vicina e disposta a ''sabotare'' il marito, mi ha ''stuzzicato''. Un bacio e buon Natale

24/12/16, ore 11:42

Che carina!! Un po' diversa dal solito, si tende sempre a immaginare il Natale tra Oscar e André, dimenticando le altre figure. Delicato questo momento tra madre e figlia... poverette, non devono averne avuti molti, ma ci sta che Madame Marguerite possa aver fatto un regalo natalizio alla piccola Oscar. Grazie, anche se scritta di getto è venuta bene.

24/12/16, ore 07:15

Buon Natale anche a te cara Orny81
e grazie per questo bellissimo momento che ci hai regalato, e che hai donato specialmente a Madame
Marguerite. La madre di Oscar è un personaggio, della nostra amata storia, sempre troppo poco narra-
to ed indagato. Ella è sempre rimasta la "grande assente" nella vita della più piccola delle figlie del ge-
nerale Jarjayes, ma piace credere che una madre non sia mai troppo lontana dalle sue creature.
Un affettuoso saluto

24/12/16, ore 01:20

Bello questo momento,quasi rubato dalla madre di Oscar ,per vivere in attimo di "rapporto normale" tra madre e figlia,per dimenticare un attimo che quella figlia non può vivere come una ragazza e condividere il segreto di quel dono,che il generale non potrebbe accettare.Scommetto che l unico a cui é concesso di sapere di quel dono é l amico di sempre, André

23/12/16, ore 23:12

Ciao carissima Orny , che carina la tua OS !
Oscar e la sua mamma sono dolcissime insieme, si sono ritagliate un momento solo per loro dove nemmeno il temuto Generale può intromettersi
Un dono stupendo per la sua Oscar ancora fanciulla
Ti faccio i miei più cari complimenti
Ti mando un treno di auguri per un sereno Santo Natale 🎄🎁
Con affetto e un bacio
Giusy
(Recensione modificata il 23/12/2016 - 11:13 pm)

23/12/16, ore 22:35

Che pensiero delicato! Chissà che Oscar non ne portasse davvero una nascosta sotto l'uniforme...
Auguri di buona feste... e a presto!

23/12/16, ore 20:57

Un regalo segreto tra madre e figlia, un felice connubio veramente sentito e bello. Un abbraccio e buon Natale J
(Recensione modificata il 23/12/2016 - 08:57 pm)

23/12/16, ore 20:15

Madri e figlie hanno spesso segreti da condividere, come questo che indica la vera natura di Oscar. Buon Natale!

23/12/16, ore 19:40

Madame Marguerite che sfida le ire del terribile generale per fare alla fine un regalo femminile mi piace molto, la trovo in linea con il personaggio, che quando deve dissentire lo fa in modo molto tacito e pacato. Intanto ne approfitto per augurarti buon Natale e mandarti un grosso bacio.