Natale da scrittore
di gigio_animato00

25/12/16, ore 17:34

Wow, anch'io ieri ho passato un bel po' di tempo a scrivere una letterina ai lettori ed augurare buon Natale. Allora non sono l'unico pazzo!
Non ti preoccupare per i tuoi gusti "strani" su scene romantiche e capacità di fare ragionamenti profondi, anch'io sono un maschio ma sono mezzo fissato con temi sentimentali. Lo trovo assolutamente normale, non ritengo la sensibilità una prerogativa femminile, ma ammetto che riesco a condividerla solo con chi mi fido di più. Il bello della scrittura è poter versare il proprio io tra le righe di un testo e creare un mondo sia immaginario che reale, perché esso rispecchia qualcosa che per te è vero ed importante.
Un saluto, e buon Natale

ImperioMagicum

p.s. Troverai amici ed una ragazza con cui condividere il tuo io se cercherai

25/12/16, ore 12:23

Ho letto davvero con sentimento la tua storia, e ammetto di averci rivisto molto di me stessa. Trovo fantastico il tuo modo di scrivere e credo che tu stessa abbia immaginato per bene il personaggio (che, forse, rispecchia un po' tutti noi scrittori alle prime armi) e la sua camera, magari anche senza avere uno schema mentale preciso prima che tu lo realizzassi.
Ho apprezzato molto il punto in cui parli dei pensieri che il protagonista sminuisce davanti ai suoi amici e, con questo, hai inevitabilmente messo a nudo quella che credo sia la paura di molte persone, me compresa: esporci completamente agli occhi altrui ed essere giudicati. Alla fin fine, credo che questo sia uno dei motivi per cui gente come me e te decide di scrivere su siti come questi, o no?
La recensione, quindi, è senza dubbio positiva, ma mi farebbe piacere se tu mi dessi la tua opinione su ciò che ho scritto io. Brava ancora!